Vai al contenuto
Melius Club

Addio KC2test...il meglio del jazz in Dab

Messaggi raccomandati

Inviato

Con l'inizio del nuovo anno non poteva mancare l'ennesimo impoverimento culturale che affligge questa nazione...anche nel mondo musicale.

Ciò che nel mondo dab a mio avviso rappresentava una vera e propria chicca per gli amanti del Jazz, ossia KC2Test, è stato soppresso. Dicono "per fare finalmente spazio" - aggiungo -  a l'ennesimo ciarpame proposto al pubblico italiano " infarcito di pubblicità e proposte di basso livello.

Amen, fortunatamente non ho mai comprato un tuner Dab+ per casa...mi sarei sicuramente svenato con rimpianto. 

Buon anno a tutti

• Sad 1
Inviato

Hai ragione su tutta la linea. Quella stazione era la mia preferita per ascolti in auto. In pratica era l'unica radio che ascoltavo in macchina.

Che desolazione!

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Vinteuil ha scritto:

Quella stazione era la mia preferita per ascolti in auto. In pratica era l'unica radio che ascoltavo in macchina.

Stessa pratica di ascolto, in macchina l'unica radio da me ascoltata.

Peccato

• Melius 1
Inviato

per me, almeno per me, è stato un infinito veicolo di primizie...Kc2Test e shazam al tuo fianco...scoprivi il mondo....passo ore in auto e praticamente non c'erano rivali. Solo nelle vacanze in trentino con Swiss Jazz Radio se la poteva giocare.

Ma qui a Roma...nel Lazio...il vuoto cosmico....

Nell'articolo pubblicato, viene evidenziato con enfasi positiva, che ora finalmente ci sono nuovi spazi. Ignoro cosa ci possa essere dietro a certe dinamiche, ma una radio senza spot, senza politica, senza musica da supermercato, in Italia, è da sciocchi ipotizzarla. Ed infatti...!!!! 

Inviato

Che peccato, amavo molto ascoltarla in auto (a casa non riuscivo a sintonizzarla), mi faceva sentire bene (doppio senso voluto).

.

Però avevo sempre intuito che si trattava di qualcosa di provvisorio, a partire dal fatto che il nome della radio contenesse la parola "test". Speravo che non finisse mai, e invece... Il silenzio di questi giorni mi pareva molto sospetto.

Inviato

@diego_g beh però...anche Aradio32 Test è viva e vegeta...eppure..."TEST"...

Inviato

@Sincero quando troveranno una destinazione d'uso più profittevole anche per quella stazione... cambierà.

Inviato
4 ore fa, yukatan ha scritto:

Stessa pratica di ascolto, in macchina l'unica radio da me ascoltata.

Peccato

Idem - musica di grande qualità e bellissima - un gran peccato questa soppressione

Inviato

Comunque, Jazz24 la si può sempre ascoltare in rete 🤗.

Inviato

@diego_g ...ennò...non vale...

La musica io me la sento rigorosamente OFF Line...😊😊

analogico_09
Inviato
19 ore fa, Sincero ha scritto:

è stato soppresso. Dicono "per fare finalmente spazio"

Beh.., si poteva togliere anche "radio maria"  (si scherza)

• Haha 2
Inviato

Che peccato..era la mia unica stazione d’ascolto in macchina! La cultura non fa parte di questo paese ormai..avanti con fedez ferragni e la berti…poveri noi 

• Melius 1
Inviato

Mi associo, per me la migliore radio web, senza tante chiacchiere e con tanta ottima musica..

Peccato..

• Melius 1
Inviato

Mi domando ad esempio se RAI potesse trasmettere Jazz con la stessa qualità e modalità con cui trasmette la musica classica. Sarebbe veramente un grande successo. 

A chi si potrebbe proporre?

Stavo leggendo che a Sorrento è stata aperta una radio molto interessante, The Coast.Fm, stazione che si può ascoltare a Sorrento ma anche a Firenze...a Roma invece?