Sincero Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 Con l'inizio del nuovo anno non poteva mancare l'ennesimo impoverimento culturale che affligge questa nazione...anche nel mondo musicale. Ciò che nel mondo dab a mio avviso rappresentava una vera e propria chicca per gli amanti del Jazz, ossia KC2Test, è stato soppresso. Dicono "per fare finalmente spazio" - aggiungo - a l'ennesimo ciarpame proposto al pubblico italiano " infarcito di pubblicità e proposte di basso livello. Amen, fortunatamente non ho mai comprato un tuner Dab+ per casa...mi sarei sicuramente svenato con rimpianto. Buon anno a tutti 1
Vinteuil Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 Hai ragione su tutta la linea. Quella stazione era la mia preferita per ascolti in auto. In pratica era l'unica radio che ascoltavo in macchina. Che desolazione! 1
yukatan Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 2 minuti fa, Vinteuil ha scritto: Quella stazione era la mia preferita per ascolti in auto. In pratica era l'unica radio che ascoltavo in macchina. Stessa pratica di ascolto, in macchina l'unica radio da me ascoltata. Peccato 1
Sincero Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Inviato 5 Gennaio 2023 per me, almeno per me, è stato un infinito veicolo di primizie...Kc2Test e shazam al tuo fianco...scoprivi il mondo....passo ore in auto e praticamente non c'erano rivali. Solo nelle vacanze in trentino con Swiss Jazz Radio se la poteva giocare. Ma qui a Roma...nel Lazio...il vuoto cosmico.... Nell'articolo pubblicato, viene evidenziato con enfasi positiva, che ora finalmente ci sono nuovi spazi. Ignoro cosa ci possa essere dietro a certe dinamiche, ma una radio senza spot, senza politica, senza musica da supermercato, in Italia, è da sciocchi ipotizzarla. Ed infatti...!!!!
diego_g Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 Che peccato, amavo molto ascoltarla in auto (a casa non riuscivo a sintonizzarla), mi faceva sentire bene (doppio senso voluto). . Però avevo sempre intuito che si trattava di qualcosa di provvisorio, a partire dal fatto che il nome della radio contenesse la parola "test". Speravo che non finisse mai, e invece... Il silenzio di questi giorni mi pareva molto sospetto.
Sincero Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Inviato 5 Gennaio 2023 @diego_g beh però...anche Aradio32 Test è viva e vegeta...eppure..."TEST"...
diego_g Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @Sincero quando troveranno una destinazione d'uso più profittevole anche per quella stazione... cambierà.
jakob1965 Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 4 ore fa, yukatan ha scritto: Stessa pratica di ascolto, in macchina l'unica radio da me ascoltata. Peccato Idem - musica di grande qualità e bellissima - un gran peccato questa soppressione
diego_g Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 Comunque, Jazz24 la si può sempre ascoltare in rete 🤗.
Sincero Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Inviato 5 Gennaio 2023 @diego_g ...ennò...non vale... La musica io me la sento rigorosamente OFF Line...😊😊
analogico_09 Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 19 ore fa, Sincero ha scritto: è stato soppresso. Dicono "per fare finalmente spazio" Beh.., si poteva togliere anche "radio maria" (si scherza) 2
Sincero Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Inviato 6 Gennaio 2023 @analogico_09 ....mi sembra uno spunto eccezionale....
Srg_70 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Che peccato..era la mia unica stazione d’ascolto in macchina! La cultura non fa parte di questo paese ormai..avanti con fedez ferragni e la berti…poveri noi 1
coldturkey Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Mi associo, per me la migliore radio web, senza tante chiacchiere e con tanta ottima musica.. Peccato.. 1
Sincero Inviato 7 Gennaio 2023 Autore Inviato 7 Gennaio 2023 Mi domando ad esempio se RAI potesse trasmettere Jazz con la stessa qualità e modalità con cui trasmette la musica classica. Sarebbe veramente un grande successo. A chi si potrebbe proporre? Stavo leggendo che a Sorrento è stata aperta una radio molto interessante, The Coast.Fm, stazione che si può ascoltare a Sorrento ma anche a Firenze...a Roma invece?
Messaggi raccomandati