appecundria Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 7 ore fa, ItaliAcoustic ha scritto: il suo sistema nervoso e il suo cervello stanno operando una controreazione pesante sulla muscolatura, Brillante esempio. 1
one4seven Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 7 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto: è bene pensare anche un minimo all’ usabilità Verissimo, tant'è che per come la vedo io anche il telecomando è un arnese secondo me che può essere superato, a favore dello smartphone. Un ottimo esempio potrebbe essere un concorrente diretto del nostro ItaliAcustic, il Frankie di Serblin & Son.
ItaliAcoustic Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @one4seven Beh, tu vuoi un "all in One" ma è una filosofia che molti non condividono. E' lo stesso discorso dell'alimentatore separato: chi non lo vuole, chi lo pretende. Noi preferiamo separare l'amplificazione da "arnesi" che non sono funzionali all'amplificazione. I controlli da smartphone li reputiamo più adatti ad una sorgente o ad un preamplificatore, dove le funzioni sono davvero molte e c'è un vero vantaggio nella gestione computerizzata. Per scelta, in questo momento, il nostro marchio produce elettroniche analogiche al 100% Insomma se una casa automobilistica decide di lanciare una vettura coupé per motivi tecnici, di collocamento sul mercato, e di immagine, dovete abituarvi al fatto che abbia solo due porte e non cinque. Non trovo un modo più delicato per esprimere il concetto, non me ne vogliate! 1
one4seven Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @ItaliAcoustic ma certo, per quanto mi riguarda non sono critiche, ma discorsi su cosa si preferisce o ci si aspetta da un integrato. Ognuno ovviamente ha le sue preferenze. PS. Il Frankie più che essere un All in One, è un modulare. Decide l'acquirente cosa "farlo essere" effettivamente.
ItaliAcoustic Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @one4seven Beh, il punto è questo: voi utenti potete fare comparazioni e pubblicarle, ma tra produttori la correttezza impone di non farlo. E anche la legge, oltre certi limiti. Noi rispettiamo questa cosa. In una delle prime demo abbiamo provato proprio il Frankie (che è sicuramente un buon prodotto per i motivi che hai descritto), scambiandolo più volte con il nostro. Magari un giorno ti capiterà di fare lo stesso confronto, e sarai libero di palesare l'esito, ancorché soggettivo! Buona serata
saltato Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Inviato 10 Gennaio 2023 Sicuramente da appassionato non concepisco un prodotto da 4000€ senza telecomando e poi perché farsi fare i connettori diffusori ,quando poi utilizzare i connettori rca femmine di latta che montano lettori DVD ..
one4seven Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 14 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto: ancorché soggettivo Sicuro. Sarebbe un confronto molto interessante.
appecundria Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 7 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Molti audiofili non ammetteranno mai che non scelgono solo in base al suono. E meno male, si vede che non sono monomaniaci. Si tratta di un bene di consumo durevole, deve soddisfare più esigenze e requisiti, non uno solo. 1
Mighty Quinn Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 9 minuti fa, appecundria ha scritto: durevole Nelle buone intenzioni di chi compra e negli entusiasmi iniziali si certamente Poi, capita, che quando arriva un nuovo virgulto, il "durevole" (e spesso a chiacchiere persino "definitivo") passa in cavalleria e via con nuove sensazioni mai sentite prima Il che è un bene, almeno per me, grazie all' usato mi sono accattato tutti dico tutti i vari jadis Einstein symphonic line MBL che mi sollazzano 1
ItaliAcoustic Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @saltato No, lei non sa cosa sono quei connettori. E quello era un prototipo di più di un anno fa. Il fatto che non concepisca una cosa non prova niente, ad esempio mio nipote non concepisce le equazioni differenziali, ma non per questo non hanno senso. Quindi può cercare tutti i pretesti che vuole per denigrare, ma sarebbe molto più interessante sostituire quel prodotto a quello che usa lei e ascoltare la differenza. Magari potrebbe scoprire che va meglio del suo. Tanto per dire, eh?
saltato Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Inviato 10 Gennaio 2023 @ItaliAcoustic non ho denigrato ....non concepisco che ad oggi con un cellulare posso finalmente scorrere tutta la mia libreria e ascoltare di tutto,e poi mi devo alzare e cercare il volume giusto con la manopola del volume...e poi la foto l'ho presa dalla recensione della rivista. Poi non capisco cosa c'entra il nipote...ma vabbè..notte..
ItaliAcoustic Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 è stato spiegato più volte il motivo, la prego di rileggere indietro. Grazie
appecundria Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 23 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Nelle buone intenzioni di chi compra e negli entusiasmi iniziali si certamente "Durevole" significa che non lo portano all'isola ecologica, cioe che ha una sua vita di esercizio lunga (ma tu lo sai benissimo).
Questo è un messaggio popolare. acam75 Inviato 10 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Gennaio 2023 ....ma come si fa a fare il "pelo" a delle foto e contestare la qualunque?....questo 3d in alcune parti è per certi versi allucinante....altro che pazienza...non me ne vogliate, cordialmente Andrea 6
Mighty Quinn Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 E comunque non vedo come si possano fare connettori che suonino meglio di quelli della foto, in mancanza di bacchetta magica. È pur vero che certi cavi audiofili sono completamente fuori di boccia quanto a praticità (il sottoscritto a suo tempo buttava soldi nei leggendari Virtual Dynamics, bestioni che solo per piegarli ci voleva forza non indifferente), ma quello è un problema dei cavi e di chi li compra. Non certo dell'ampli. Ma, e qui la questione ha rilevanza commerciale, moooolti audiofili basano su queste cose, le decisioni di acquisto. Quindi mi raccomando, connettori corazzati al cobalto-torio G dappertutto!! 1
ItaliAcoustic Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @acam75 Beh, è nella natura umana: c'è chi costruisce e chi demolisce. Sin dalla notte dei tempi. Questa cosa non cambierà mai, temo. Buonanotte a tutti, e grazie per gli scambi... 1
Moderatori paolosances Inviato 10 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 10 Gennaio 2023 Prima provare,poi giudicare ( con il proprio metro). 1
Renato Bovello Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @ItaliAcoustic Scusa Rajko, solo una domanda .Ho letto, diversi post sopra, che sei fortemente interessato al mercato italiano. Ecco, volevo chiederti da dove tu riesca a trarre questo ottimismo. Il tuo prodotto e' interessante e spero di poterlo ascoltare presto ma davanti a te hai molti esempi che ,forse ,non sono incoraggianti. Alludo a nomi di un certo pregio quali Lector,Norma, Mastersound,Audia,NAF,Unison,Sonus Faber e numerosi altri ancora. Per tutti i nomi sopra citati il mercato italiano rappresenta una piccolissima e trascurabile fetta del loro fatturato. Ecco, cosa ti fa pensare di poterti affermare come desideri e forse meriti all'interno delle mura amiche ? O forse , piu' probabilmente, il tuo intento e' quello di "testare " il prodotto per poi, appena possibile, rivolgerti all'estero ? In ogni caso, complimenti per il coraggio e auguri per la tua nuova avventura
Messaggi raccomandati