Jump to content

Integrato ItaliAcoustic HSA-05S

saltato
 Share

Recommended Posts

mastergiven

Dall’articolo in effetti sembra essere un qualcosa di realmente innovativo e di prestazioni ottime. Chissá il prezzo. Grazie per averlo postato.

yonnas80

Lo ho acquistato di recente, ha sostituito una coppia di FM Acoustic 111.

Se desideri ragguagli sono qui.

Giovanni

magoturi

Grazie per l'info anche da parte mia e, se come ho letto riesce a battere elettroniche elencate come comparazione:

Preamplificatori

Conrad Johnson PV10A con phono MM

Conrad Johnson PV10B solo linea

The Mod Squad Line Drive

Tisbury Mini Passive Preamplifier II

Nelson Pass The First Watt B1 Buffer Preamp

Finali

Conrad Johnson MV 52

McCormack DNA 0.5

Electron Kinetics Eagle 2a, update EKSS

Monotriodo 300B by Andrea Monniello

AKSA 55

Allora per me e' un miracolo di apparecchio....vedremo il costo.

SALVO.

yonnas80

@Gici HV

In moltissimi siti aziendali non sono disponibili i prezzi. Il brand è giovanissimo 

Io ho acquistato un prototipo preserie, perché l’ampli non è ancora commercializzato ufficialmente. Il listino dirà €3.900 a quanto mi è stato riferito.

37 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

In moltissimi siti aziendali non sono disponibili i prezzi

Ci può stare ma di questo ampli non si trova da nessuna parte.

L'amplificatore andrà benissimo, mai visto ne sentito, ma anche la recensione di remusic mi sembra una marchettata, nulla di nuovo..

AlbertoPN
11 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

Sinceramente faccio fatica a capire il senso di questo livore nei confronti di un nuovo prodotto italiano, nemmeno particolarmente costoso nel contesto del mercato attuale.

Non voglio fare l'avvocato di @Gici HVperché non ne ha bisogno, ma leggendo la recensione postata, ci sono termini ed il modo di condurre il racconto, che trasudano una certa parzialità (magari involontaria) ed anche qualche scivolone tecnico che non sto qui a rimarcare. Probabilmente è tutto dettato dall'entusiasmo, o da un pò di bias per conoscere personalmente il progettista etc, ma diciamo che prima di pensare male, diamogli una seria possibilità.

Personalmente mi interesserebbe approfondire davvero il funzionamento di questo "HS engine", per capire se ci sono analogie con il "motore digitale" di Tecnnics o Devialet, per dire, che non sono amplificatori in Classe D ma appunto amplificatori digitali.

yonnas80

@AlbertoPN

Abbandono il campo, volevo essere di aiuto a chi fosse stato curioso ma vedo che non ci sono le condizioni.

Chi fosse curioso mi può scrivere tranquillamente in privato.

AlbertoPN
58 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

Abbandono il campo, volevo essere di aiuto a chi fosse stato curioso ma vedo che non ci sono le condizioni.

Mi spiace che "abbandoni" e spero non sia per il mio intervento. Puoi rimanere quanto vuoi, ci mancherebbe.

Semplicemente volevo dare un contributo meno estremista in un modo o nell'altro, perché penso che avere delle informazioni sia lo scopo ultimo di un forum di divulgazione come questo.

Per esempio, ne sai di più su questo HS Engine ?

captainsensible
17 minuti fa, davenrk ha scritto:

Ma chiedere informazioni dell'unica cosa che conta, ovvero il SUONO, no??

Il suono è stato descritto nella recensione, non basta ?

CS

• Thanks 1

1 ora fa, nexus6 ha scritto:
5 ore fa, yonnas80 ha scritto:

credo che la moderazione dovrebbe intervenire

anche io lo credo….

Quindi mettere in dubbio una osannante recensione di un preserie prodotto da un amico/conoscente dovrebbe fare intervenire la moderazione..

...ma verso chi ha intenzione di divulgare un oggetto sconosciuto (a che pro?) e si risente immediatamente di chi ha qualche perplessità o verso quest'ultimo?

Almeno il traslatore menzionato da @FabioSabbatini l'ho visto e ascoltato, questa distanza di un anno non sembra ancora ufficialmente in vendita..

6 ore fa, yonnas80 ha scritto:

Io ho acquistato un prototipo preserie, perché l’ampli non è ancora commercializzato ufficialmente. Il listino dirà €3.900 a quanto mi è stato riferito.

• Melius 1

yonnas80

Mi ripeto pubblicamente solo perché il tema esula dalla nostra passione: dare del marchettaro ad un uomo in quel modo mi sembra un attimo sopra le righe in senso generale ed assoluto.

Poi vedi tu e nel caso veda la moderazione.

4 ore fa, captainsensible ha scritto:
4 ore fa, davenrk ha scritto:

Ma chiedere informazioni dell'unica cosa che conta, ovvero il SUONO, no??

Il suono è stato descritto nella recensione, non basta ?

CS

Cosa stiamo qua a fare allora? Spiegamelo