Mighty Quinn Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: prezzo finale però sarebbe stato vicino al doppio e subito avremmo scritto che sarebbe stato esagerato p Ahimè non concordo minimamente Il popolo audiofilo avrebbe accolto con giubilo un serio contendente alla (già peraltro abbastanza sterminata) lista di amplificatori "di qualità" Ciò che costa poco suona rotto è la regola numero uno della buona squola audiofila I Riviera, costassero tremila euro, non li vorrebbero manco come batocco del portone
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 11 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Gennaio 2023 Perchè le riviste mostrano gli apparecchi scoperchiati ? Non basterebbe soltanto provare il "suono dell'apparecchio", per descriverlo ? Quando si compera un televisore si guarda al suo interno? Diciamo che il vouyeurismo fa parte del gioco audiofilo: i condensatoroni, i componenti belli messi simmetrici, il trasformatorone, sono tutte cose che piacciono al pari del "suono", e fanno venire l'acquolina in bocca a chi è appassionato di queste cose. Nulla di male in questo gioco, basta essere onesti ed ammetterlo. CS 3
appecundria Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 26 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ciò che costa poco suona rotto è la regola numero uno della buona squola audiofila Hai provato a darti all'ippica? 1 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 11 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Gennaio 2023 9 minuti fa, captainsensible ha scritto: Perchè le riviste mostrano gli apparecchi scoperchiati? In effetti è vero. Dovrebbero pubblicare il suono. Uno le sfoglia e a pagina x sente uscire il suono del McIntosh, mentre a pagina y esce il suono delle Tannoy. Peccato che 'sta pensata non è venuta a quelli che fanno cataloghi di biancheria intima. Invece di perdere tempo a fotografare... 2 9
Moderatori paolosances Inviato 11 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 11 Gennaio 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Hai provato a darti all'ippica? Ci sono cavalli e cavalli...potrebbero, poi, esserci ronzini in grado di fare meglio dei purosangue, ad un costo notevolmente minore!
Ossido Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 34 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: buona squola audiofila Questo un test per controllare la nostra preparazione, io sono preparato 👍🏻👍🏻👍🏻
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 11 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Gennaio 2023 Adesso, paolosances ha scritto: ...potrebbero, poi, esserci ronzini in grado di fare meglio dei purosangue, ad un costo notevolmente minore! Garantito al pistacchio, vedi rotel A10 vs Ongaku Ma appunto, l'apparenza e il blasone fanno il suono "percepito" Per questo il mio sincero suggerimento a questa nuova azienda è di considerare molto attentamente il mercato più "esigente" Grosse grosse soddisfazioni potrebbero venire da lì Gli altri che spendono poche migliaia sono comunque pochini e in ogni caso hanno milioni di alternative e tentazioni e in più sono stati educati a credere alla frottola (secondo me) che non esistono gli ammazzagiganti (quando al limite è vero che non esistono i giganti) 4 1
captainsensible Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @appecundria la descrizione del suono nelle riviste c'è, qualche misura ogni tanto pure ma dimmi che informazione in più ti da la vista di un apparecchio scoperto? Svolge meglio la sua funzione ? Appaga l'occhio dell'appassionato. CS
Renato Bovello Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 45 minuti fa, appecundria ha scritto: che 'sta pensata non è venuta a quelli che fanno cataloghi di biancheria intima. Invece di perdere tempo a fotografare... Grazie per cinque secondi di risate . Non poco
appecundria Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 32 minuti fa, captainsensible ha scritto: ma dimmi che informazione in più ti da la vista di un apparecchio scoperto? Guarda, questa è una richiesta talmente eccentrica che non posso pensare che sia seria. Quale imbecille acquista un automobile senza sollevare il cofano motore o un frigorifero senza aprire la porta? Capirei se uno i soldi li rubasse ma diversamente ciascuno vuole sapere cosa compra. D'altra parte, se a qualcuno piacerebbe pure la scatola col mattone dentro, purché suoni, va benissimo. È libero di comprarla, ci mancherebbe.
captainsensible Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @appecundriaquindi tu non comperi un televisore se prima non vedi cosa c'è dentro, o una lavatrice se non apri lo schienale e vedi che motore monta. Vabbè è un approccio.. CS
jakob1965 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @captainsensible una lavatrice etc .. le compri perchè servono - hanno una funzione specifica. Hi-fi e macchine ad esempio hanno anche un altra valenza: c'è il piacere dell'ascolto o della guida e quindi si diventa curiosi sui meccanismi che fanno funzionare il tutto: idem per gli orologi scheletrati: piace vedere il meccanismo. A me piace vedere le circuitazioni , vedere il vano motore (a volte è un piacere ) , vedere il meccanismo eta valois 1
captainsensible Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @jakob1965 e io cosa ho detto? Si sbircia perché piace guardare e fa parte del percorso decisionale nell'acquisto ed anche nella valutazione di un apparecchio. Se mia moglie dovesse acquistare un'auto, penso che aprire il cofano motore sarebbe l'ultimo dei suoi pensieri. CS
jakob1965 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 4 minuti fa, captainsensible ha scritto: Se mia moglie dovesse acquistare un'auto, penso che aprire il cofano motore sarebbe l'ultimo dei suoi pensieri. E infatti qua di signore ce ne sono veramente poche - concordo 1
Suonatore Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: della buona squola audiofila Dove però non viene insegnato l'italiano, suppongo.......
Renato Bovello Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Riviera, costassero tremila euro A quella cifra ci farei un pensierino 😀
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 12 Gennaio 2023 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: A quella cifra ci farei un pensierino Già appioppare quel nome ad un'elettronica mi fa allontanare dal desiserio di acquistarla e mai la prenderei...a quando una linea entry chiamata Litorale? 1 1
Messaggi raccomandati