Vai al contenuto
Melius Club

Integrato ItaliAcoustic HSA-05S

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

prezzo finale però sarebbe stato vicino al doppio e subito avremmo scritto che sarebbe stato esagerato p

Ahimè non concordo minimamente

Il popolo audiofilo avrebbe accolto con giubilo un serio contendente alla (già peraltro abbastanza sterminata) lista di amplificatori "di qualità" 

Ciò che costa poco suona rotto è la regola numero uno della buona squola audiofila 

I Riviera, costassero tremila euro, non li vorrebbero manco come batocco del portone 

Inviato
26 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ciò che costa poco suona rotto è la regola numero uno della buona squola audiofila 

Hai provato a darti all'ippica?

• Melius 1
  • Haha 1
  • Moderatori
Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Hai provato a darti all'ippica?

Ci sono cavalli e cavalli...potrebbero, poi, esserci ronzini in grado di fare meglio dei purosangue, ad un costo notevolmente minore!

Inviato
34 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

buona squola audiofila 

Questo un test per controllare la nostra preparazione, io sono preparato 👍🏻👍🏻👍🏻

captainsensible
Inviato

@appecundria la descrizione del suono nelle riviste c'è, qualche misura ogni tanto pure ma dimmi che informazione in più ti da la vista di un apparecchio scoperto?

Svolge meglio la sua funzione ?

Appaga l'occhio dell'appassionato.

CS

Renato Bovello
Inviato
45 minuti fa, appecundria ha scritto:

che 'sta pensata non è venuta a quelli che fanno cataloghi di biancheria intima. Invece di perdere tempo a fotografare...

Grazie per cinque secondi di risate . Non poco 

Inviato
32 minuti fa, captainsensible ha scritto:

ma dimmi che informazione in più ti da la vista di un apparecchio scoperto?

Guarda, questa è una richiesta talmente eccentrica che non posso pensare che sia seria.

Quale imbecille acquista un automobile senza sollevare il cofano motore o un frigorifero senza aprire la porta? Capirei se uno i soldi li rubasse ma diversamente ciascuno vuole sapere cosa compra.

D'altra parte, se a qualcuno piacerebbe pure la scatola col mattone dentro, purché suoni, va benissimo. È libero di comprarla, ci mancherebbe. 

captainsensible
Inviato

@appecundriaquindi tu non comperi un televisore se prima non vedi cosa c'è dentro, o una lavatrice se non apri lo schienale e vedi che motore monta.

Vabbè è un approccio..

CS

Inviato

@captainsensible  una lavatrice etc .. le compri perchè servono - hanno una funzione specifica. Hi-fi e macchine ad esempio hanno anche un altra valenza: c'è il piacere dell'ascolto o della guida e quindi si diventa curiosi sui meccanismi che fanno funzionare il tutto: idem per gli orologi scheletrati: piace vedere il meccanismo. A me piace vedere  le circuitazioni , vedere il vano motore (a volte è un piacere ) , vedere il meccanismo eta valois

• Melius 1
captainsensible
Inviato

@jakob1965 e io cosa ho detto?

Si sbircia perché piace guardare e fa parte del percorso decisionale nell'acquisto ed anche nella valutazione di un apparecchio.

Se mia moglie dovesse acquistare un'auto, penso che aprire il cofano motore sarebbe l'ultimo dei suoi pensieri.

CS

Inviato
4 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Se mia moglie dovesse acquistare un'auto, penso che aprire il cofano motore sarebbe l'ultimo dei suoi pensieri.

E infatti qua di signore ce ne sono veramente poche - concordo

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

della buona squola audiofila

Dove però non viene insegnato l'italiano, suppongo....... :classic_biggrin:

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Riviera, costassero tremila euro

A quella cifra ci farei un pensierino 😀

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

A quella cifra ci farei un pensierino

Già appioppare quel nome ad un'elettronica mi fa allontanare dal desiserio di acquistarla e mai la prenderei...a quando una linea entry chiamata Litorale?  martello2.gif.f4552140d1736c1a4f725050729d8fe9.gif

• Melius 1
  • Haha 1