Vai al contenuto
Melius Club

Integrato ItaliAcoustic HSA-05S

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma quel Mazinga colorato sulla schiena?. (Pure io ho detto la mia).

ItaliAcoustic
Inviato

@gbale Buongiorno :classic_smile:

Sarà che da piccolo guardavo sempre Mazinga, ma la sua domanda mi incuriosisce... a cosa si riferisce?

Inviato
9 ore fa, Suonatore ha scritto:
13 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

della buona squola audiofila

Dove però non viene insegnato l'italiano, suppongo....... :classic_biggrin:

E' solo parte della sua ironia...

Inviato

Questo 3D è surreale.

Spero nei prossimi giorni di poter ascoltare questo amplificatore: l'amico Renato è già sul pezzo. 

Poi ve ne parlerò, in modo che... possiate contestare e polemizzare quanto andrò a scrivere. 

ItaliAcoustic
Inviato

@gbale

Ah, quello!

E' il logo del marchio (registrato pure quello), e non ha soltanto funzione estetica, è un indicatore di stato.

In questo caso indica quando lo stadio finale è operativo (ad esempio, si spegne quando si cambia ingresso, ad indicare la disattivazione dei finali per non avere rumori o sbalzi nell'uscita, a protezione dei diffusori).

Nei prossimi apparecchi indicherà anche delle funzioni (come nel PRE quando l'ingresso è digitale o analogico) e altro ancora che scoprirete.

Non è una novità... lo fa per esempio una nota azienda con il logo di un frutto...

Ad ogni modo non è fastidioso: l'HSA è dotato di un sensore di luminosità ambientale, perciò se è buio tutti gli indicatori (logo compreso) sono molto tenui, e la loro luminosità cresce proporzionalmente a quella della stanza. Solo all'accensione durante l'autodiagnosi si illumina tutto al massimo.

Non so voi, ma a me danno fastidio le luci troppo "invadenti" quando ascolto musica, mi distraggono. E se il salotto è illuminato a giorno mi scoccia di non vedere gli indicatori... in questo modo è tutto automatico, dal buio al Sole.

L'accostamento con Mazinga è simpatico, però! :classic_biggrin:

ItaliAcoustic
Inviato

@gbale

DAJE, come diciamo a Roma... Mazinga vinceva sempre, portasse fortuna :classic_biggrin:

Inviato

@davenrk dici? Quelli correvano sempre troppo gobbi per i miei gusti. Non voglio rovinare il 3d, io compro solo vintage anni 60.70 quindi non sarebbe il mio mercato questo però, come dice la bionda, l'impresa italiana va sempre aiuta e mai ostacolata, già è difficile muoversi in questo marasma, quindi chapeau.

ItaliAcoustic
Inviato

@gbale  Ma forse potrebbe piacere anche a lei, chissà... sono già capitati degli appassionati particolarmente "analogici" che non hanno finali a stato solido, e l'unica differenza è stata che ci hanno messo un'ora o due in più per digerire che è analogico pure questo e che gli piaceva assai :classic_wink:

Però tutte le scelte vanno rispettate, la sua è lecita, io ho due auto storiche... e grazie per gli auguri.

Quando lo letto "la bionda" mi è venuta in mente la pubblicità della Peroni :classic_biggrin:

Inviato

@zidios ora ci devi dire qual è la tua amplificazione preferita...

In altro tread parli di altri classe D, nella foto/avatar hai altro...

Dicci di piu.

Ps: sono fonico e tecnico del suono da trent'anni...

• Haha 1
Inviato

@Oscar provengo da Genelec 1032 pilotate con scheda apogee duet tutto cablato vovox. Ora ho iMac con Audirvana, nas qnap t431 mi sembra, cavo usb a scheda RME adi 2 fs(quella con sabre), collegata prima vovox xlr e ora furutech xlr a italiacoustic. Da qui vado a ATC scm 40 con due tellurium q Black 2. Prossimo step cavo usb decente.

Ps: ho fatto i compiti e mi sono letto tutto il 3D e ti chiedo se hai interesse ad un confronto sereno.

Inviato

Dimenticavo. La stanza è trattata acusticamente con pannelli fonoassorbenti e arredi nei punti giusti. Devo calmierare un po’, ma poco, le frequenze da 65 a 135 hz che ogni tanto sbordano, ma solo con alcune incisioni. Sto valutando di chiedere ad un professionista con cui ho già lavorato.

Inviato
2 ore fa, zidios ha scritto:

Per chi vuole in privato posso anche rispondere

Perché in privato?

Inviato
3 ore fa, zidios ha scritto:

Spiace vedere come sia facile sparare ad alzo zero.

A me non pare che questa affermazione sia vera in generale.

A parte un paio di critiche sgradevoli, vedo che l'ampli sta suscitando un forte interesse da quasi tutti.

Molti sembrano ansiosi di sentirlo.

• Melius 1