Gici HV Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @Suonatore errore voluto, si vede che segui poco Fabio..😉😊
gbale Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Ma quel Mazinga colorato sulla schiena?. (Pure io ho detto la mia).
ItaliAcoustic Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @gbale Buongiorno Sarà che da piccolo guardavo sempre Mazinga, ma la sua domanda mi incuriosisce... a cosa si riferisce?
mla Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 9 ore fa, Suonatore ha scritto: 13 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: della buona squola audiofila Dove però non viene insegnato l'italiano, suppongo....... E' solo parte della sua ironia...
LeoCleo Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Questo 3D è surreale. Spero nei prossimi giorni di poter ascoltare questo amplificatore: l'amico Renato è già sul pezzo. Poi ve ne parlerò, in modo che... possiate contestare e polemizzare quanto andrò a scrivere.
ItaliAcoustic Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @gbale Ah, quello! E' il logo del marchio (registrato pure quello), e non ha soltanto funzione estetica, è un indicatore di stato. In questo caso indica quando lo stadio finale è operativo (ad esempio, si spegne quando si cambia ingresso, ad indicare la disattivazione dei finali per non avere rumori o sbalzi nell'uscita, a protezione dei diffusori). Nei prossimi apparecchi indicherà anche delle funzioni (come nel PRE quando l'ingresso è digitale o analogico) e altro ancora che scoprirete. Non è una novità... lo fa per esempio una nota azienda con il logo di un frutto... Ad ogni modo non è fastidioso: l'HSA è dotato di un sensore di luminosità ambientale, perciò se è buio tutti gli indicatori (logo compreso) sono molto tenui, e la loro luminosità cresce proporzionalmente a quella della stanza. Solo all'accensione durante l'autodiagnosi si illumina tutto al massimo. Non so voi, ma a me danno fastidio le luci troppo "invadenti" quando ascolto musica, mi distraggono. E se il salotto è illuminato a giorno mi scoccia di non vedere gli indicatori... in questo modo è tutto automatico, dal buio al Sole. L'accostamento con Mazinga è simpatico, però!
ItaliAcoustic Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @gbale DAJE, come diciamo a Roma... Mazinga vinceva sempre, portasse fortuna
gbale Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @davenrk dici? Quelli correvano sempre troppo gobbi per i miei gusti. Non voglio rovinare il 3d, io compro solo vintage anni 60.70 quindi non sarebbe il mio mercato questo però, come dice la bionda, l'impresa italiana va sempre aiuta e mai ostacolata, già è difficile muoversi in questo marasma, quindi chapeau.
ItaliAcoustic Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @gbale Ma forse potrebbe piacere anche a lei, chissà... sono già capitati degli appassionati particolarmente "analogici" che non hanno finali a stato solido, e l'unica differenza è stata che ci hanno messo un'ora o due in più per digerire che è analogico pure questo e che gli piaceva assai Però tutte le scelte vanno rispettate, la sua è lecita, io ho due auto storiche... e grazie per gli auguri. Quando lo letto "la bionda" mi è venuta in mente la pubblicità della Peroni
Questo è un messaggio popolare. zidios Inviato 12 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 2023 Che roba. Buongiorno a tutti. Ho comprato questo ampli ad aprile dell'anno scorso. Spiace vedere come sia facile sparare ad alzo zero. Sull'estetica non discuto, quella è assolutamente un fattore soggettivo. A certi livelli e in sistemi di livello diventa "soggettivo" anche l'ascolto. "mi piace di più il suono di quel sistema piuttosto che un altro" etc.... perciò non discuto nemmeno sul suono a certi livelli, anche quello diventa soggettivo. Per quanto mi riguarda dico che a me questo ampli piace assai. Prima di prenderlo lo ho ascoltato, ho parlato col recensore varie volte (quello definito "marchettaro" da qualcuno in questo 3D), ho parlato col costruttore diverse volte e ho deciso. Non faccio marchette, non prendo soldi da nessuno e scrivo poco anche sui forum. L'unica cosa che dico con convinzione, al di là dell'estetica, è che secondo me VA ASCOLTATO. Dopo ciascuno può dire la sua ma give it a try! Lascio la vis polemica a chi è in grado di sostenerla, però provatelo... Per chi vuole in privato posso anche rispondere a domande che non siano tecniche, mi occupo di suono e musica anche per lavoro, perciò posso dare feedbacks sul suono e l'interazione col mio sistema. Buona musica a tutti. 1 2
Oscar Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @zidios ora ci devi dire qual è la tua amplificazione preferita... In altro tread parli di altri classe D, nella foto/avatar hai altro... Dicci di piu. Ps: sono fonico e tecnico del suono da trent'anni... 1
zidios Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @Oscar provengo da Genelec 1032 pilotate con scheda apogee duet tutto cablato vovox. Ora ho iMac con Audirvana, nas qnap t431 mi sembra, cavo usb a scheda RME adi 2 fs(quella con sabre), collegata prima vovox xlr e ora furutech xlr a italiacoustic. Da qui vado a ATC scm 40 con due tellurium q Black 2. Prossimo step cavo usb decente. Ps: ho fatto i compiti e mi sono letto tutto il 3D e ti chiedo se hai interesse ad un confronto sereno.
zidios Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Dimenticavo. La stanza è trattata acusticamente con pannelli fonoassorbenti e arredi nei punti giusti. Devo calmierare un po’, ma poco, le frequenze da 65 a 135 hz che ogni tanto sbordano, ma solo con alcune incisioni. Sto valutando di chiedere ad un professionista con cui ho già lavorato.
appecundria Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 2 ore fa, zidios ha scritto: Per chi vuole in privato posso anche rispondere Perché in privato?
nexus6 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 3 ore fa, zidios ha scritto: Spiace vedere come sia facile sparare ad alzo zero. A me non pare che questa affermazione sia vera in generale. A parte un paio di critiche sgradevoli, vedo che l'ampli sta suscitando un forte interesse da quasi tutti. Molti sembrano ansiosi di sentirlo. 1
Messaggi raccomandati