ItaliAcoustic Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 1 ora fa, nexus6 ha scritto: A me non pare che questa affermazione sia vera in generale. E' SICURAMENTE non vera in generale, e posso scommettere che non lo fosse nemmeno nelle intenzioni di chi l'ha scritta. Si fa semplicemente più caso alle cose sgradevoli, a volte. Insomma tutti noi ricordiamo più i semafori rossi che quelli verdi, di un tragitto. Come azienda, posso in tutta sincerità testimoniare che qui ho trovato una grande quantità di appassionati educati, curiosi e propositivi, cosa auspicabile ma affatto scontata. Grazie davvero a tutti, perché non è mai merito di uno solo o di pochi se le cose rimangono in un paradigma civile e costruttivo. 1
Moderatori paolosances Inviato 12 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 12 Gennaio 2023 8 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto: Grazie davvero a tutti, perché non è mai merito di uno solo o di pochi se le cose rimangono in un paradigma civile e costruttivo. Infatti!
Ossido Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 22 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Pensate che questo progettista in questione non avrebbe potuto pensare ad un meraviglioso chassis tutto cromature , lucette e vu meters ? Certo che sì , niente di più fattibile Di la verità l’avevi visto in anteprima : ) : ) : ) 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 12 Gennaio 2023 8 ore fa, ItaliAcoustic ha scritto: E' il logo del marchio (registrato pure quello), e non ha soltanto funzione estetica, è un indicatore di stato. sarebbe stato un autentico colpo di genio se il logo avesse assunto la colorazione della bandiera italiana tanto per spingere al massimo oltre al Brand l'associazione alla nazionalità. Vogliamo vedere che adesso ho lanciato un input? 1
Renato Bovello Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 4 minuti fa, Ossido ha scritto: 22 ore fa, Renato Bovello ha scritto: fattibile Di la verità l’avevi visto in anteprima : ) : ) : ) Mai visto , parola . Non sono così perverso dai 😀 . Certo che è difficile per un prodotto italiano affermarsi in patria
Ossido Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE azz….. bella la modifica eseguita con Photoshop! : ) : ) : ) Dovevi modificare anche il colore dei led : ) : ) : )
ItaliAcoustic Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @Renato Bovello Direi quasi impossibile... siamo uno dei pochi Paesi al mondo che schifano i propri prodotti mentre gli altri li acclamano... trovi più ricambi di autovetture italiane all'estero che qui in Italia. Evidentemente come popolo abbiamo un'autostima bassissima. Chissà perché. 2
ItaliAcoustic Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Il bianco è l'ottagono. Quelle sono le iniziali di Italia e Acoustic. Mi spiace, la sua proposta è stata respinta perché non sufficientemente simmetrica
captainsensible Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @ItaliAcoustic non è autostima, è un retaggio culturale ed anche storico. L'italia è sempre stata considerata come la patria di produzioni non tecnologiche, mentre le produzioni tecnologiche sono sempre state considerate appannaggio dei paesi anglosassoni, della Germania e del Giappone. L'Italia è considerata eccellente nell'artigianato, non nell'industria. CS
ItaliAcoustic Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @captainsensible Questo spiegherebbe perché all'estero potrebbero non comprare prodotti tecnologici italiani, non perché in Italia non si vendono e all'estero si. Che poi è uno dei motivi per cui molti industriali italiani vanno a produrre all'estero (pagano meno tasse e ci sono migliori infrastrutture, tanto qui non vendono e li schifano, appunto). I nostri marchi automobilistici (Ferrari, Maserati, Alfa Romeo) sono considerati "oggetti di passione" ma anche tecnologici (perché lo sono, e parecchio). Per non parlare degli ingegneri italiani che vanno in giro per il mondo a fare cose ipertecnologiche (tipo le strutture antisismiche), mentre qui non li considerano per niente. No, credo che di storico ci sia rimasto poco e niente, di avverso alla tecnologia italiana. Semmai è un problema culturale... ma è tutto nostro!
Mighty Quinn Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 1 minuto fa, ItaliAcoustic ha scritto: Semmai è un problema culturale. Si, decisamente ed è tutta colpa nostra Troppi italiani non sanno l'Inglese, allucinante ma vero E ogni anno ci costa di più in termini di competitività Ma insomma, si divaga
captainsensible Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 8 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto: Questo potrebbe spiegare perché all'estero non dovrebbero comprare prodotti tecnologici italiani, non perché in Italia non si vendono e all'estero si. Dipende dai prodotti tecnologici. Ovviamente prodotti di nicchia come quelli di alta fedeltà vendono di più all'estero perchè il mercato è più grande e ci sono economie in forte crescita. In Italia siamo in recessione e con questi "chiari di luna" vogliamo pensare che ci sia più di un qualche centinaio di persone disposte a spendere in alta fedeltà ? Per quanto riguarda il discorso industria tecnologica nazionale, cosa vogliamo dire ? In America fanno i razzi che vanno nello spazio e tornano sulla terra come nei romanzi di fantascienza, e noi siamo ancora li che arranchiamo a mandare satelliti in orbita... CS
Moderatori paolosances Inviato 12 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 12 Gennaio 2023 Tornare in topic, grazie.
Gaetanoalberto Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 41 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto: Evidentemente come popolo abbiamo un'autostima bassissima. Chissà perché. Una certa capacità di autocritica è segno di intelligenza. Un eccesso è autolesionismo. 2
rock56 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 3 ore fa, ItaliAcoustic ha scritto: respinta perché non sufficientemente simmetrica In effetti si perde la "A" ....però non mi dispiaceva 😊
ItaliAcoustic Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @rock56 Perché si perde la A ? E' quella in rosso, sovrascritta dalla I perché è la lettera iniziale... Del resto, ormai è così, è un logo registrato, come il nome, e ce ne siamo fatti una ragione. A questo punto dovremmo discutere del colore delle viti... la tonalità del nero va bene? Oddio, e se invece che a brugola fossero a stella, suonerebbe meglio? Non mi fate venire questi dubbi dopo cena
rock56 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 1 minuto fa, ItaliAcoustic ha scritto: Perché si perde la A ? Non mi sono spiegato, sorry: con i tre colori si perde la "A", meglio l'originale 👍
Messaggi raccomandati