Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 13 Gennaio 2023 2 ore fa, ItaliAcoustic ha scritto: Il caffé di Napoli è il MIGLIORE, e non me ne vogliano gli altri. mai tanto buono come quello fatto con la cicoria.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 13 Gennaio 2023 2 ore fa, ItaliAcoustic ha scritto: Questo per mostrare che qui in ItaliAcoustic magari si scherza ma di sicuro non si gioca... Sarebbe questo? 2
Questo è un messaggio popolare. ItaliAcoustic Inviato 13 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Gennaio 2023 @one4seven L'abbiamo capito ma non ci interessa correre appresso alle apparenze, anche se fanno vendere. E' vero, molti la pensano in quel modo, come ci sono molti che spendono 400€ per una maglietta di cotone da 5€ ma con sopra un logo o una firma famosa. Va benissimo. La cosa non è sbagliata e non mi sogno di criticarla: come ha fatto notare (giustamente) più di qualcuno, i motivi per un acquisto sono i più disparati, e visto che nessuno si fa male per me è rispettabile spendere migliaia di Euro per un'estetica, una dimensione o un peso. Si fa quello che ci fa stare bene, ed è tutto lecito finché non si danneggia nessuno... se tra due telefoni dalle stesse prestazioni ma con marchio diverso io prendo quello che costa il triplo PERÒ mi fa fare bella figura con gli amici allora ne ricavo un benessere, talmente soggettivo da motivare la spesa. Il mio medico (astemio) dice che l'alcol fa male, sempre e in qualsiasi dosaggio, ma che un buon bicchiere con gli amici ci fa stare così bene da produrre endorfine e che alla fine il bilancio per la salute è positivo (e poi ti dà un'occhiataccia e aggiunge "un bicchiere, non tutta la bottiglia"). Quindi, davvero, se un amplificatore piccolo e che non si scalda nemmeno sotto tortura ti procura meno soddisfazione di un poderoso classe A allora fai benissimo a comprare il secondo. Stessa cosa per i cavi, i diffusori e tutto il resto. Abbiamo una vita sola, dobbiamo cercare la felicità, a patto di non far male a nessuno (ecco perché non si deve offendere chi lavora). Il mercato non è fatto da tecnici... nelle riunioni di lavoro dove contavano solo dati e misure sono sempre stato molto intransigente, perché 3Ohm sono 3 Ohm, e se a te sembrano 5 sei in errore punto e basta, esiste un'oggettività. Ma questa è una passione, non dovete comprare qualcosa perché qualcuno vi dice che è meglio, e non esistono scelte sbagliate, se non quelle che vi rendono infelici. E non dobbiamo giustificare i nostri acquisti, mai. Così la penso io. Soprattutto per beni non di prima necessità. Non è cibo, che se "sbagliato" ti può far male. Venderemo di meno? Può darsi... però quelle poche vendite dovranno essere sigillate dal sorriso di entrambi, venditore e acquirente. Altrimenti non vale la pena, secondo me. 3 1
ItaliAcoustic Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Naaaaaaa, ma allora non sei attento come vuoi far credere... il nostro è OTTAGONALE. E poi il tuo non ha la presa USB per la ricarica. Niente, ancora non ci siamo... devi impegnarti di più...
one4seven Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @ItaliAcoustic concordo su tutto. Però una cosa "di quelle" l'hai azzeccata: l'alimentatore esterno. Quello fa eh... Piuttosto, ho letto sopra che è previsto un modello con dac integrato. Qualche piccola anticipazione è possibile?
ItaliAcoustic Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @one4seven No. Ma faremo del nostro meglio e poi ci direte se va bene 1
rock56 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: gli cambio i led Non sarà più originale, poi cambia anche il suono!😂 1
ItaliAcoustic Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @rock56 Ma no, stava scherzando... lo sa bene che se apre i sigilli perde la garanzia e poi il costruttore si vendica Però, con un piccolo sovrapprezzo di 500€ potrebbe richiedere una colorazione personalizzata... insomma una soluzione per accontentarlo la troviamo. Anche un telecomando da 5kg se vuole allenarsi mentre ascolta musica... quello di linea pesa solo 100 grammi e per un vero uomo è decisamente poco 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 13 Gennaio 2023 13 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto: Però, con un piccolo sovrapprezzo di 500€ potrebbe richiedere una colorazione personalizzata... 500 euro per sostituire un paio di led? @rock56 te li cambio io quando sarà fuori garanzia per una pizzino e birra.
nexus6 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 3 ore fa, ItaliAcoustic ha scritto: Produrre in Italia è costoso, però permette di mantenere una qualità molto alta e di controllare tutta la produzione in maniera impeccabile ed efficiente, e soprattutto di non dipendere dalla... serietà e buona fede di chi non ha interesse a rispettare le specifiche e la proprietà intellettuale. E poi tutto l'indotto rimane qui, e contribuisce al lavoro e benessere di tutti noi. Credo che i più avranno ben capito quale sia il discorso e potranno spiegarlo agli altri. Sono completamente d'accordo con te, sia teoricamente che praticamente. 1
ItaliAcoustic Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Un paio di LED? Ma scherziamo? Quelli non si possono cambiare e basta, vanno ACCORDATI con l'aiuto di un liutaio di Cremona sennò gli impulsi si mischiano tutti 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 13 Gennaio 2023 @##@*** maled...@@# non me ne va bene una, un'altro punto a mio sfavore. 1
rock56 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 20 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: te li cambio io quando sarà fuori garanzia per una pizzino e birra. Nisba! Io non modifico nulla: li tengo originali come sono nati😊 Ma pizzino e birra te li offro volentieri...(anzi: tigelle, gnocco e pignoletto👍) 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 13 Gennaio 2023 48 minuti fa, rock56 ha scritto: Non sarà più originale, poi cambia anche il suono! ti applicherei led audiophili....introvabili 1
melos62 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 2 ore fa, rock56 ha scritto: Non sarà più originale, poi cambia anche il suono se metti un led a luce fredda vanifichi tutto il lavoro di ricerca e studio del progettista della perfetta neutralità timbrica... Già stiamo parlando di una classe di funzionamento parente della classe D, che si sa è fredda... :-) 1
jedi Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @ItaliAcoustic Io da vecchio ( in tutti i sensi)appassionato di musica reale e poi riprodotta ,mi fanno un po' sorridere certe affermazioni di persone che sparano sentenze un po' perché gli piace fare polemica a prescindere ed un po' per "ignoranza" culturale. Quando ero giovane ed inesperto in tutti i sensi anche io mi facevo condizionare da alcuni cosiddetti saccenti ,ma crescendo ed usando un po' più di raziocinio e materia grigia ,i giudizi personali li davo almeno dopo averli sentiti, e sarebbe giusto sentirli con la propria configurazione per essere ancora più corretti. Comunque complimenti vivissimi per essersi cimentato in questo microcosmo che purtroppo non viene alimentato da giovani che preferiscono altri settori ,dove la maggior parte della musica la sentono al massimo con il telefonino con cuffiette da supermercato ,per non parlare della musica stessa cantata da debosciati che si muovono come gli australopitechi . Ancora complimenti ed in bocca al lupo per avere il massimo riconoscimento possibile 1
Mighty Quinn Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Mediamente Per mia esperienza quelli che sono irrimediabilmente condizionati sono i "vecchi" I "giovani" sono più critici e ci sentono meglio E hanno meno pregiudizi anche perché se sono giovani non sono stati "rovinati" dalla "stampa specializzata" degli anni 80 e 90 1
ItaliAcoustic Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @FabioSabbatini Oddio, non so... una volta, in fiera, una coppia di audiofili padre/figlio (diciamo 65/35 anni) si sono avvicinati per curiosare l'HS-1, e il figlio ad un certo punto mi chiede "ce l'hai un cavetto con il jack cuffia per collegarlo al telefono? volevo sentire un brano". Il padre gli ha sibilato "togli quel telefono prima che qualcuno ti senta e ti metta le mani addosso, sennò lo faccio io" 1
Messaggi raccomandati