Mighty Quinn Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 2 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto: "ce l'hai un cavetto con il jack cuffia per collegarlo al telefono? volevo sentire un brano" Vedi? Lo dicevo, dicono cose mooolto più sensate dei loro genitori :-)
Mighty Quinn Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 9 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto: una volta, in fiera ....ovviamente gli aneddoti si sprecano, una volta io ho sentito il 65enne esperto dire al suo giovine adepto: "lo vedi? Quello è un supertweeter, si vede che sta suonando un sacd!" :-) Un'altra volta un audiofilo top ha detto: " a Monaco l'impianto migliore era i silbatone con trombe Western electric " Altre volte ho sentito cose da fantascienza, senti questa: " l'Ongaku suona divinamente!" Tutto vero lo giuro! No, dico, risate a crepapelle 2
ItaliAcoustic Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @FabioSabbatini Egregio, la mia esperienza di vita suggerisce che l'intelligenza non dipenda dall'età (casi limite e patologie a parte). Chi è intelligente, curioso e aperto di mentalità da giovane lo rimane anche a 90 anni; chi non lo è da giovane non migliora crescendo, anzi spesso ha solo più potere di far danni... Molti dei più veloci ad apprezzare i miei prodotti sono state persone sopra i 60, perché avevano grande esperienza di ascolto e potevano distinguere. 2
Look01 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 7 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Mediamente Per mia esperienza quelli che sono irrimediabilmente condizionati sono i "vecchi" Non mi sembra io giovanissimo non sono ho anche preso una cantonata con un ampli in classe D che non riusciva a pilotare i miei diffusori . Comunque resto curioso e se potessi ascoltare questo lo farei e senza pregiudizi Trovo che lo sbaglio sia generalizzare ampli di classe A o A/B o D ce ne sono di ottimi di buoni e di mediocri presumo in tutte le categorie.
Mighty Quinn Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 21 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto: l'intelligenza non dipenda dall'età Non parlavo di intelligenza Anche se probabilmente la fisiologia dice che dopo i 27 si cala di capacità intellettive 21 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto: Molti dei più veloci ad apprezzare i miei prodotti sono state persone sopra i 60, Ma quelli sono giovani dentro...a parte questo, ci credo. I giovani raramente si interessano di queste cose Oltre ad altre attrazioni A volte contemplare quattromila euro di spesa non è sempre semplice 15 minuti fa, Look01 ha scritto: Non mi sembra Non mi aspettavo che la mia personale opinione sarebbe stata corroborata da testimonianze Giustappunto
captainsensible Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Questo è un hobby per boomers ed il forum è sostanzialmente frequentato da boomers . È il solito scontro generazionale in cui ogni generazione pensa di essere nel giusto. CS
one4seven Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Misà che io, nato in pieno caso Moro, sono tra i più giovani frequentatori del forum
captainsensible Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @one4seven sei al limite del boomerismo 😀
Mighty Quinn Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 12 minuti fa, captainsensible ha scritto: solito scontro generazionale in cui ogni generazione pensa di essere nel giusto Epperò io no, ho torto Eppure sono nel giusto a pensare che i giovani sono nel giusto Mah :-)
captainsensible Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @FabioSabbatini Ah perché sei boomer pure te ? 😀 Ti facevo pischello.
one4seven Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @captainsensible generazione X, gli invisibili...
Questo è un messaggio popolare. Roberto79 Inviato 13 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Gennaio 2023 Buonasera a tutti, sono un felice possessore sia di un HS1 che di un HSA. Semplicemente li ho ascoltati ed acquistati, quattro anni fa il primo, lo scorso anno il secondo. Consiglio a chiunque di ascoltarli perché in termini di velocità e trasparenza suppongo abbiano pochi rivali. Faccio pubblicamente i miei complimenti a Rajko, semplicemente perché li merita! 2 2
nexus6 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 1 ora fa, Roberto79 ha scritto: sono un felice possessore sia di un HS1 che di un HSA. con che diffusori ?
Questo è un messaggio popolare. Roberto79 Inviato 14 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Gennaio 2023 @nexus6 Da due anni con le Mirage M1, prima con le Dahlquist DQ10; sono entrambi diffusori “difficili”. Appena mi sarà possibile (non oggi) scriverò in maniera più dettagliata dell’impianto con cui ascolto musica e di quali apparecchi ho avuto prima delll’HS1 e dell’HSA, quindi con cosa li ho confrontati e preferiti. 2 3
jakob1965 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @Roberto79 a parer mio i racconti sulle proprie esperienze di ascolto sono fra le cose più belle di questo forum - leggerò molto volentieri
nexus6 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 50 minuti fa, jakob1965 ha scritto: a parer mio i racconti sulle proprie esperienze di ascolto sono fra le cose più belle di questo forum anche io sono di questo parere. Era interessante il 3d dove partendo dalla foto si commentavano gli impianti.
yonnas80 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @jakob1965 Sarei d’accordo anche io , se non che, ogniqualvolta qualcuno racconta le sue esperienze d”ascolto, arriva l’aggressione ed il dileggio perché “ovviamente chi parla di ciò che ha comperato non è attendibile, non potendo certo parlare male del suo scarafone”. Quindi potendolo fare con dovizia di particolari nelle discussioni pubbliche, ho deciso di astenertene e di esprimermi solo in privato con chi me ne fa espressa richiesta. 1
Messaggi raccomandati