Vai al contenuto
Melius Club

Integrato ItaliAcoustic HSA-05S

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto:

"ce l'hai un cavetto con il jack cuffia per collegarlo al telefono? volevo sentire un brano"

Vedi? Lo dicevo, dicono cose mooolto più sensate dei loro genitori 

:-)

Inviato
9 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto:

una volta, in fiera

....ovviamente gli aneddoti si sprecano,  una volta io ho sentito il 65enne esperto dire al suo giovine adepto: "lo vedi?  Quello è un supertweeter,  si vede che sta suonando un sacd!"

Un'altra volta un audiofilo top ha detto: " a Monaco l'impianto migliore era i silbatone con trombe Western electric "

Altre volte ho sentito cose da fantascienza,  senti questa: " l'Ongaku suona divinamente!"

Tutto vero lo giuro!

No, dico, risate a crepapelle 

:classic_laugh:

• Haha 2
ItaliAcoustic
Inviato

@FabioSabbatini  Egregio, la mia esperienza di vita suggerisce che l'intelligenza non dipenda dall'età (casi limite e patologie a parte).

Chi è intelligente, curioso e aperto di mentalità da giovane lo rimane anche a 90 anni; chi non lo è da giovane non migliora crescendo, anzi spesso ha solo più potere di far danni...

Molti dei più veloci ad apprezzare i miei prodotti sono state persone sopra i 60, perché avevano grande esperienza di ascolto e potevano distinguere.

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Mediamente

Per mia esperienza quelli che sono irrimediabilmente condizionati sono i "vecchi" 

Non mi sembra io giovanissimo non sono ho anche preso una cantonata con un ampli in classe D che non riusciva a pilotare i miei diffusori .

Comunque resto curioso e se potessi ascoltare questo lo farei e senza pregiudizi 

Trovo che lo sbaglio sia generalizzare ampli di classe A o A/B o D ce ne sono di ottimi di buoni e di mediocri presumo in tutte le categorie.

Inviato
21 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto:

l'intelligenza non dipenda dall'età

Non parlavo di intelligenza 

Anche se probabilmente la fisiologia dice che dopo i 27 si cala di capacità intellettive 

21 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto:

Molti dei più veloci ad apprezzare i miei prodotti sono state persone sopra i 60,

Ma quelli sono giovani dentro...a parte questo,  ci credo.

I giovani raramente si interessano di queste cose

Oltre ad altre attrazioni 

A volte contemplare quattromila euro di spesa non è sempre semplice

15 minuti fa, Look01 ha scritto:

Non mi sembra

Non mi aspettavo che la mia personale opinione sarebbe stata corroborata da testimonianze 

Giustappunto 

captainsensible
Inviato

Questo è un hobby per boomers ed il forum è sostanzialmente frequentato da boomers .

È il solito scontro generazionale in cui ogni generazione pensa di essere nel giusto.

CS

Inviato

Misà che io, nato in pieno caso Moro, sono tra i più giovani frequentatori del forum :classic_ninja:

Inviato
12 minuti fa, captainsensible ha scritto:

solito scontro generazionale in cui ogni generazione pensa di essere nel giusto

Epperò io no, ho torto

Eppure sono nel giusto a pensare che i giovani sono nel giusto 

Mah

Inviato
1 ora fa, Roberto79 ha scritto:

sono un felice possessore sia di un HS1 che di un HSA.

con che diffusori ?

Inviato

@Roberto79  a parer mio i racconti sulle proprie esperienze di ascolto sono fra le cose più belle di questo forum - leggerò molto volentieri 

Inviato
50 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

a parer mio i racconti sulle proprie esperienze di ascolto sono fra le cose più belle di questo forum

anche io sono di questo parere.

Era interessante il 3d dove partendo dalla foto si commentavano gli impianti.

Inviato

@jakob1965

Sarei d’accordo anche io , se non che, ogniqualvolta qualcuno racconta le sue esperienze d”ascolto, arriva l’aggressione ed il dileggio perché “ovviamente chi parla di ciò che ha comperato non è attendibile,  non potendo certo parlare male del suo scarafone”.

Quindi potendolo fare con dovizia di particolari nelle discussioni pubbliche, ho deciso di astenertene e di esprimermi solo in privato con chi me ne fa espressa richiesta.

• Melius 1