Vai al contenuto
Melius Club

Integrato ItaliAcoustic HSA-05S

Messaggi raccomandati

Il 10/1/2023 at 12:33, ItaliAcoustic ha scritto:

In pratica, quando il segnale di reazione torna a correggere l'errore ci mette un po', e la correzione dell'errore transita in uno stadio finale valvolare con una relativa lentezza, soprattutto se ci sono i trasformatori di uscita: è come se lei guidasse bendato e io le dicessi dove girare, ma con un secondo di ritardo io, e due-tre secondi di ritardo lei nel fare la manovra. Finiremmo per svoltare quattro secondi dopo la via, andando a sbattere.

@ItaliAcoustic  per me i trasformatori d'uscita sono la  morte della musica. Ho sempre preferito gli OTL e non ho mai amato quei pochi ss che li usano come i McIntosh (famosi per la loro lentezza).

Il 10/1/2023 at 12:33, ItaliAcoustic ha scritto:

Probabilmente quando Nelson Pass ha fatto quell'affermazione non erano disponibili elettroniche che hanno un tempo di reazione di pochi nanosecondi (cioè circa diecimila volte più veloci del più veloce segnale audio).

a quanto io sappia Pass nei suoi amplificatori usa la controreazione senza anello...quindi locale per ogni stadio. E' uno dei pochi a farlo oltre a Moon e a qualcun altro (qui in Italia c'è Audio Analogue che adotta una soluzione simile).

Link al commento
https://melius.club/topic/12180-integrato-italiacoustic-hsa-05s/page/20/#findComment-702237
Condividi su altri siti

@ItaliAcoustic oramai avrai capito che tra gli audiofili, quello che funziona di più sono una serie di parole "magiche" che di volta in volta, sono prese come discriminante di qualità e quindi di buon/cattivo suono. Classe (metti lettera a piacere), controreazione, analogico, jitter, etc etc..

Un po' come negli ultimi anni sui prodotti alimentari ci devi mettere "bio", e "no olio di colza" :)

Es . Se sul tuo ampli scrivevi classe A, pesava mezza tonnellata e aveva i connettori rodiati, sicuro suonava bene a prescindere. Anche se uno dei due canali non funzionavano. Sicuro. :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/12180-integrato-italiacoustic-hsa-05s/page/20/#findComment-702302
Condividi su altri siti

ItaliAcoustic

@rock56  Ma no, stava scherzando... lo sa bene che se apre i sigilli perde la garanzia e poi il costruttore si vendica :classic_wink:

Però, con un piccolo sovrapprezzo di 500€ potrebbe richiedere una colorazione personalizzata... insomma una soluzione per accontentarlo la troviamo.

Anche un telecomando da 5kg se vuole allenarsi mentre ascolta musica... quello di linea pesa solo 100 grammi e per un vero uomo è decisamente poco :classic_biggrin:

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/12180-integrato-italiacoustic-hsa-05s/page/20/#findComment-702371
Condividi su altri siti

• Moderatori
13 minuti fa, ItaliAcoustic ha scritto:

Però, con un piccolo sovrapprezzo di 500€ potrebbe richiedere una colorazione personalizzata...

500 euro per sostituire un paio di led?masticazzi.gif.1b546961216b0fe3fa300c69f7259a99.gif

@rock56  te li cambio io quando sarà fuori garanzia per una pizzino e birra. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Link al commento
https://melius.club/topic/12180-integrato-italiacoustic-hsa-05s/page/20/#findComment-702383
Condividi su altri siti

3 ore fa, ItaliAcoustic ha scritto:

Produrre in Italia è costoso, però permette di mantenere una qualità molto alta e di controllare tutta la produzione in maniera impeccabile ed efficiente, e soprattutto di non dipendere dalla... serietà e buona fede di chi non ha interesse a rispettare le specifiche e la proprietà intellettuale. E poi tutto l'indotto rimane qui, e contribuisce al lavoro e benessere di tutti noi. Credo che i più avranno ben capito quale sia il discorso e potranno spiegarlo agli altri.

Sono completamente d'accordo con te, sia teoricamente che praticamente.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/12180-integrato-italiacoustic-hsa-05s/page/20/#findComment-702384
Condividi su altri siti