Gici HV Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: togli a tutti i "normali" il godimento del piacere della condivisione, E, se permetti, nel gruppo dei "normali" credo di esserci anch'io.
appecundria Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 50 minuti fa, Gici HV ha scritto: gradisco di più l'opinione di forumer con interventi su vari argomenti. Ottimo. Si dà il caso però che tu sia soltanto uno di moltissimi. Quindi, come buona educazione impone, una volta detta ripetutamente la tua, dovresti cortesemente lasciare il campo agli altri che magari possono avere un punto di vista non meno importante del tuo. O no?
yonnas80 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @appecundria Io non ho alcuna intenzione di farmi insultare in pubblico per il piacere dei molti. Se sono pochi quelli che si comportano male, basta sbatterli fuori, sopratutto se si è il padrone di casa. Per i molti o pochi che vogliono avere il piacere di informarsi esiste posta privata per quanto mi concerne, Sino a nuovo ordine. 1
appecundria Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 8 minuti fa, Gici HV ha scritto: E, se permetti, nel gruppo dei "normali" credo di esserci anch'io. Senz'altro. Allora sarà un problema di educazione alla presenza in una comunità.
appecundria Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 3 minuti fa, yonnas80 ha scritto: Sino a nuovo ordine. Era un modesto parere, fai come ti pare.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 14 Gennaio 2023 6 ore fa, yonnas80 ha scritto: senza che la moderazione abbia preso un qualsivoglia provvedimento. ti possi capire, probabile che il moderatore di questa sezione ha giá pensato cosa fare nel merito o ha provveduto o ci sta ancora pensando....@edigio
ItaliAcoustic Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 3 ore fa, melos62 ha scritto: vorrei chiedere una informazione credo di interesse generale, ovvero se è possibile una certa personalizzazione dell'integrato. Ad esempio nel mio caso ho tutte sorgenti bilanciate e, potendolo fare, chiederei di avere i tre ingressi tutti bilanciati In realtà, è già quasi così. Gli ingressi dell'HSA-05S sono tutti di tipo DIFFERENZIALE, che è la versione più generale di "bilanciato". E' stato progettato così proprio per minimizzare sia i rumori captati dai cavi di segnale lungo il percorso, che i loop di massa. Chiaramente nel caso dei connettori XLR c'è il vantaggio di avere una massa in più (o meglio due, se consideriamo anche la linea di schermo), ma anche gli ingressi RCA (cioè i coassiali), seppure perdendo la caratteristica del "bilanciamento" (perché i poli sono due e non c'è un riferimento a tensione intermedia a questi), offrono una reiezione ai disturbi maggiore dei consueti RCA... con la massa a massa! Senza entrare troppo nel tecnicismo: se si dispone di una sorgente bilanciata si può usare un cavetto che da una parte, quella della sorgente, ha gli XLR, e dall'altra gli RCA, collegando a questi ultimi le linee positiva e negativa del cavo. Il più delle volte non serve, ma qui potete farlo. Ora devo assentarmi per impegni lavorativi, più tardi se verrà richiesto potremo riprendere il discorso. Buon pomeriggio a tutti
clane Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @ItaliAcoustic: Salve, volevo chiederti se esporrete al Bari Hi-end in marzo. Grazie.
zidios Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @yonnas80 come concordo con te carissimo. In Toto. Vale anche per me, come ho scritto molto sopra. In privato molto volentieri.
Oscar Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @ItaliAcoustic precisiamo: i collegamenti xlr servono per ridurre i rumori captati dalla linea di segnale, ma non i loop di massa. Non per nulla in campo professionale si usano le D.I. proprio per eliminare i loop di massa dai collegamenti xlr. Una connessione sbilanciata si puo collegare ad una bilanciata( e viceversa) come te hai scritto, solamente se si hanno le masse flottanti(come avviene con alcuni strumenti musicali eo microfoni). Soluzione che si ha utilizzando trasformatori interstadio e solamente con quelli. Se non si hanno i trasformatori, si creano loop di massa incontrollati e forieri di possibili problemi se le elettroniche hanno un collegamento a terra eo la massa in comune per i due canali. 1
nexus6 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 3 ore fa, appecundria ha scritto: una volta detta ripetutamente la tua, dovresti cortesemente lasciare il campo agli altri che magari possono avere un punto di vista non meno importante del tuo. purtroppo non lo farà ! 1
jedi Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 Trovo abbastanza avvilente,se uno che ha un apparecchio non conosciuto ,e vuole rendere le sue impressioni positive su di esso ,ci sono persone che devono attaccarlo dandogli dell' interessato( non uso in termine più hard) . Allora chiudiamo il forum ,e ognuno si tenga per se le proprie convinzioni ed opinioni. In effetti ci vorrebbe un moderatore che come dice la parola dovrebbe moderare certi interventi. Ma siccome quando su il diffusore che possiedo Wilson Sasha Daw ,ne elogioavo le prestazioni alcuni del forum ( i soliti),intervenivano solo come disturbatori senza arte né parte 1
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 14 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Gennaio 2023 7 minuti fa, jedi ha scritto: siccome quando su il diffusore che possiedo Wilson Sasha Daw ,ne elogioavo le prestazion Cazzarola! uno di sinistra "oltranzista' come te con diffusori da decine di migliaia di euro. Non me lo sarei aspettato . Va che informo @Jack 3
ItaliAcoustic Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @clane Buonasera. Non abbiamo richiesto uno spazio in quella fiera per quest'anno, però a volte succede che un produttore di diffusori o di sorgenti/DAC/accessori accetti o proponga di esporre i suoi prodotti con un amplificatore di suo gradimento. Abbiamo degli amici in Puglia, magari riusciamo ad organizzare qualcosa. Grazie per la segnalazione, valuteremo!
jedi Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @extermination Vedi carissimo. Anche tu pensi che uno di sinistra debba essere uno che va in giro con le pezze al c..lo. Ho sempre pagato le tasse ,non perché mi reputo migliore ,ma perché tassato alla fonte le trattenute erano obbligate ,anche se poi lo avrei fatto lo stesso. E il pensiero di chi vota destra alla Meloni e affini che mi fa pensare che di materia abbiano poco. Pur non essendo dei cinque stelle quando hanno attaccato i soliti giornaletti di destra perché Conte era a Cortina ,mi sono caduti gli zebedei. 1
extermination Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 5 minuti fa, jedi ha scritto: pensiero di chi vota destra alla Meloni e affini che mi fa pensare che di materia abbiano poco. Che non ho mai votato e mai voterò. PS: c'era la faccina ( complimenti per l 'acquisto) PS1) fare paragoni con chi, come dici te, ha le pezze al cūlus non c'azzecca proprio visto il " divario' PS2) mi è venuta di getto- perdonami se puoi! 7 minuti fa, jedi ha scritto: Anche tu pensi che uno di sinistra debba essere uno che va in giro con le pezze al c..lo. 1
jedi Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @extermination Vedi poi chiudiamo qua perché non siamo nel thread giusto. Ho 65 anni non ho figli ,abbiamo lavorato io e mia moglie per una vita ,e fortunatamente abbiamo risparmi da parte . Questa è una mia passione da sempre ,e preferisco godermi la musica al massimo delle mie possibilità. Però non sai che ho sempre fatto delle scelte sociali ,che però non mi va di discuterne in questo forum. Il resto è contorno 2
Messaggi raccomandati