Vai al contenuto
Melius Club

Integrato ItaliAcoustic HSA-05S

Messaggi raccomandati

Inviato

Riconfermo che esteticamente purtroppo non mi soddisfa, i gusti sono gusti, ma chiedo a tutte le persone che hanno avuto modo di ascoltare l'integrato in oggetto, se lo sostituirebbero immediatamente con l'amplificazione che attualmente utilizzano.

Forse chiedo troppo se venissero brevemente specificate le motivazioni e i punti di forza, e/o le debolezze/mancanze dell'impianto residente che il nuovo oggetto andrebbe a colmare, questo per riuscire a capirne il carattere e per ultima cosa se è stato confrontato con pari impianti in classe D.

Grazie 

Ossido

extermination
Inviato
15 minuti fa, Ossido ha scritto:

se lo sostituirebbero immediatamente con l'amplificazione che attualmente utilizzano.

Al di là degli apprezzamenti più o meno entusiasmanti a seguito di audizioni, la prova del 9 è proprio questa! Chi sostituisce e cosa sostituisce!! 

ItaliAcoustic
Inviato

@Ossido  Spero che presto tu possa assistere a qualche altra prova... nei limiti del possibile si organizza volentieri, è giusto farsi conoscere e andare oltre le parole, vedere toccare e ascoltare personalmente.

Se non vivi fuori dall'Italia, prima o poi ci avvicineremo abbastanza per darti modo di avere esperienza diretta del prodotto.

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, nexus6 ha scritto:

qui non si discute di gusto, ma di pregiudizio

il gusto e il pregiudizio possono essere collegati, una mia conoscente alla domanda ti piace il teatro, mi rispose no, non ci sono mauìistata. Orea se si ritiene che un parere si viziato da un pregusdizio (a tort o a ragione non importa), vuol dire che a quel parere non darò peso, inutile voler fare la taraa tutti i giudiziper tirarne fuori le motivazioni recondie che potrebberoesserci(o magari no).

nel web ognuno dice la sua chi legge poi con l'esperienza tira le sue conclusioni

Inviato
51 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

nel web ognuno dice la sua chi legge poi con l'esperienza tira le sue conclusioni

Infatti,  nel caso del traslatore lo andai ad ascoltare in prova a casa di un amico che ha le tad r1, non molto meno ostiche delle thiel, e andò molto bene, il confronto fu col Vitus del padrone di casa. Mi piacque molto.Il passo successivo fu la prova nel mio impianto,  per una settimana.  Alla fine lo comprai per impiego estivo. Se mi fossi fermato al fuoco di sbarramento dei mah e bah qui sul forum non avrei conosciuto un prodotto nuovo, originale e adatto alle mie esigenze. Primum vivere, deinde philosophari.

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@melos62 infatti i prodotti vanno ascoltati in sitazioni ncontrollate, cercando di ridurre al minimo il rumore di fondo di detrattori ed asaltatori (senza nulla togliere alla buona fede di ciascuno, ma siamo diversi, quello che per me è corretto per un altro è un trapano e per un terzo è attufato).

e' difficile nel nostromondo ammettere che qualcosa suona bee anche se non incontra i miei gusti. (in fondo ci sono tanti interpreti di classica osannati a livello internazionali, ovviamente non compro i loro dischi ma non mi permetto di dire che non sanno suonare).

Un oggetto hifi lo si scelgie in base a tanti paramentri,il suono è importante ma pesano il prezzo, le dimensinie altro

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

, il prdotto che va bee per tutti non esiste (io che sonoo noto per magiare anche i sassi evito a Nutella, inutioe cercare di convicermi che è buona perchè piace a quasi tutti)

Ah guarda,io ho assaggiato le spalmabili piu' famose : Amedei,Venchi,Gobino,Domori,Castagna,Caffarel altro che Nutella ma poi ho trovato la migliore di tutte ,per distacco, in un nome nuovo e assolutamente sconosciuto ai piu :  https://cioccolatopuro.com/collections/spalmabili/products/cremosa-gianduia-300-gr?variant=39752031338658

Ecco,faccio fatica a capire come questa spalmabile possa non piacere. Traslando si puo' passare da una spalmabile sconosciuta ad un ampli sconosciuto ...:classic_biggrin: Sono off topics ma mica tanto...

Presto verro' a Roma,mi piacerebbe assaggiare un'eccellente carbonara. Ti chiedero' consigli.

Ragazzi,torniamo a sorridere. Per noi l'hifi e' un gioco e quando si gioca ci si diverte

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ma siamo diversi, quello che per me è corretto per un altro è un trapano e per un terzo è attufato).

Infatti,la cosa interessante e' ascoltare con un amico fidato e chiedersi a vicenda COSA e COME l'altro stia ascoltando .Io,ad esempio, ho un caro amico che ha un approccio praticamente identico al mio. Non dico che se un oggetto piace a lui io lo acquisti senza nemmeno ascoltarlo ma ,per lo meno, so che non potra' fare schifo e cerco di approfondirne la conoscenza .

Inviato
5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ecco,faccio fatica a capire come questa spalmabile possa non piacere.

Forse non piace il prezzo..🤭😁😁

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

Forse non piace il prezzo..🤭😁😁

:classic_biggrin: Hai perfettamente ragione ma le piu' famose costano anche di piu'. Ti giuro,e' troppo buona

captainsensible
Inviato

Vabbè, diciamo che oltre il pregiudizio negativo, esiste anche quello positivo (in gergo "scimmia") :classic_biggrin:

E' stata la fortuna di questo settore.....

CS

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

@Renato Bovello premesso ch a me il cioccolato piace solo fondente dal 70& di cacao in su, per la carbonara hai posta

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo

dati che dovrò recarmi a Roma fra breve, potresti cortesemente postare anche me per la carbonara? 🙏 .

Grazie mille in anticipo.

Inviato
2 ore fa, nexus6 ha scritto:

qui non si discute di gusto, ma di pregiudizio

Beh, in questo caso l'innominabile ha avuto modo di ascoltare il pregevole amplificatore.

Sarebbe opportuno che il plotone degli adoratori facesse richiesta di avere nel thread solo giudizi decisamente a favore. Possibilmente anche di valutarli anticipatamente.

Mi pare una richiesta legittima e ragionevole.

Inviato

@Renato Bovello

Interessante la spalmabile...

Non sono però riuscito a capire le dimensioni del barattolo..

(50, 100, 250, 500 gr...etc)

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

2 ore fa, Ossido ha scritto:

se lo sostituirebbero immediatamente con l'amplificazione che attualmente utilizzano.

Al di là degli apprezzamenti più o meno entusiasmanti a seguito di audizioni, la prova del 9 è proprio questa! Chi sostituisce e cosa sostituisce!! 

Mi unisco alla domanda. Chi dopo averlo ascoltato e averne apprezzato le qualità lo acquista in sostituzione delle proprie amplificazioni. Ovvero lo reputa superiore…

Inviato
1 minuto fa, pifti ha scritto:

Beh, in questo caso l'innominabile ha avuto modo di ascoltare il pregevole amplificatore.

Il recensore destruens sostiene pure che il suo giudizio vale più di quello degli altri (?)  Ma nel caso del traslatore la mia esperienza è stata diametralmente opposta. Un pò di cautela è d'obbligo 

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

250

Ritengo 250 . Cioccolateria di Pinerolo

• Thanks 1