Renato Bovello Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 3 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: Grazie mille! Ma scherzi ? Se davvero tu la assaggiassi fammi sapere le tue impressioni. Se ne avrai voglia,beninteso. Un saluto. 1
Ossido Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 13 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Infatti,la cosa interessante e' ascoltare con un amico fidato e chiedersi a vicenda COSA e COME l'altro stia ascoltando .Io,ad esempio, ho un caro amico che ha un approccio praticamente identico al mio. Non dico che se un oggetto piace a lui io lo acquisti senza nemmeno ascoltarlo ma ,per lo meno, so che non potra' fare schifo e cerco di approfondirne la conoscenza . Io al contrario tuo, ho un amico che ha sempre elegantemente evidenziato quelli che per lui erano i punti deboli dei vari impianti che ho avuto, l'onestà di un amico si nota anche da questo, però solo le orecchie ed anche gli occhi mi hanno sempre guidato nelle scelte, un pò meno ultimamente visto oramai il calo di udito con conseguente aumento del volume di ascolto. : ) : ) : ) Ossido
Ornito_1 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @melos62 @pifti mi permetto di aggiungere, totalmente super partes, che però l’acrimonia dimostrata è antecedente alla prova d’ascolto successiva... che poi, per “coerenza” potrebbe oppure no, essere stata traslata nel giudizio. Qui si aprono due possibilità: A) Il giudizio espresso, rispettabilissimo per carità, è stato negativo perché effettivamente quanto ascoltato non rientra nei gusti/aspettative/ etc etc di chi lo ha esplicitato. B) Il giudizio espresso non avrebbe potuto essere differente visto il pregresso. (L’onestà intellettuale è merce rara...) Ai posteri l’ardua etc etc
Renato Bovello Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 4 minuti fa, Ossido ha scritto: o al contrario tuo, ho un amico che ha sempre elegantemente evidenziato quelli che per lui erano i punti deboli dei vari impianti che ho avuto, l'onestà di un amico si nota anche da questo Beh,certo,anche noi ci diciamo le cose che vanno bene e quelle che ,riteniamo,non vadano al meglio. Altrimenti non ci si aiuta. Sai,a fare gli impianti degli altri siamo sempre piu' bravi perche' ,emotivamente,meno coinvolti
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 7 Febbraio 2023 @Ornito_1 hai posta 1
Membro_0027 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 26 minuti fa, melos62 ha scritto: Il recensore destruens sostiene pure che il suo giudizio vale più di quello degli altri (?) Il recensore innominabile riporta il suo giudizio (sbagliato) tu il tuo (giusto). Mi pare di poter chiedere che venga ostracizzato da questo thread, dal forum e, se possibile, dall'intero pianeta.
yonnas80 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @giaietto Come ho già specificato, io lo ho acquistato in sostituzione di una amplificazione a 3 telai: pre ForteVita AudioVisore 3, coppia di finali monofonici FM Acoustics 111. Il tutto dopo un ascolto comparativo con le medesime tracce durato non meno di 4 ore, fatto ascoltando prima la mia catena in purezza, poi la mia catena con il HSA, poi di nuovo la mia catena in purezza. Avevo già deciso col secondo step, il terzo mi ha confermato e rafforzato la scelta.
Ossido Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Ornito_1 Aggiungerei ai tuoi 2 due punti, anche il fatto che a seguito di una recensione postata e un successivo commento, come al solito si sono formate due fazioni, il seguito è in queste 35 pagine che ne dimostrano l'esistenza. Ossido 1
melos62 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 1 minuto fa, pifti ha scritto: l recensore innominabile riporta il suo giudizio (sbagliato) tu il tuo (giusto). no, io non ho ascoltato l'integrato e mi guardo bene dal dare giudizi. Però posso, dal punto di vista logico: considerare opinabile il parere di uno che sostiene di avere un peso maggiore degli altri (in virtù di unzione divina?) e se il suo giudizio su un altro apparecchio che conosco bene è assolutamete opposto del mio, tenderei a non fidarmi troppo, e mi riservo perciò di ascoltarlo di persona.
Ossido Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @yonnas80 Tanto di cappello per la tua scelta, ci mancherebbe e l'apprezzo moltissimo, ma per ora tu sei uno dei pochissimi (forse si contano sulle dita di una mano, parlo degli intervenuti nella discussione) che hanno specificato in quale impianto il nuovo amplificatore ha preso posto. Ossido
Ornito_1 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Ossido mi torna in mente una vecchissima barzelletta che riguardava cosa facessero 3 francesi, 3 tedeschi, 3 inglesi e 3 italiani. Non la ricordo tutta ma terminava con: Cosa fanno 3 italiani? 27 partiti 😉 1
yonnas80 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Ossido Ho solo risposto ad una domanda. Peraltro ne avevo già parlato Altri acquirenti che conosco non scrivono qui o ci scrivono il meno possibile.
melos62 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 11 minuti fa, yonnas80 ha scritto: ltri acquirenti che conosco non scrivono qui o ci scrivono il meno possibile. chissà come mai?
giaietto Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @yonnas80 ma infatti è questo che conta. Se io vedo che suona meglio del Nagra lo piglio al volo e monetizzo pure col Nagra. Anche perché non costa una fortuna…
yonnas80 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @giaietto Se sei curioso possiamo organizzarci.
Ossido Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 6 minuti fa, giaietto ha scritto: ma infatti è questo che conta. Se io vedo che suona meglio del Nagra lo piglio al volo e monetizzo pure col Nagra. Anche perché non costa una fortuna… Quindi se ben interpreto il senso, è che se l'HSA è superiore al Nagra, è meglio non farlo sapere, per poter monetizzare e con la differenza rimasta farsi una crociera : ) : ) : ) Diffusione commerciale da sottobosco, non può essere, ho male interpretato il pensiero. Ossido
prometheus Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Ritengo 250 . Cioccolateria di Pinerolo Ho conosciuto il fondatore, ora forse ci sono i figli… dovresti provare anche i cioccolatini, alcuni veramente spaziali!! 1
Messaggi raccomandati