djansia Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 10 ore fa, senek65 ha scritto: ci metterei solo un paio d'ore invece dei 17 minuti in auto. Perché il PD s'è magnato i vagoni daaametro! Eh daje... 1
jedi Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Fare l'opposizione è molto più' facile. Promesse da Pinocchio ,sbraitare contro chi governa ,contro l'Europa e via dicendo. Un altra cosa è quando si governa ,per non mandare in default i conti dello stato ,ci si dimentica in maniera fulminea le promesse :quando saremo al governo... Ci si scontra con la triste realtà' si cambia registro ,anche se ho visto che si tenta di dare colpa al vecchio governo e Crosetto sbraitare conto la Bce. Insomma tutto cambia per non cambiare niente ,anzi....
djansia Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 12 ore fa, extermination ha scritto: Chi non vuole spendere denari in carburanti lasci la macchina in garage il sabato e la domenica e vada al lavoro con i mezzi pubblici. Questa però l'hai copiata dalla rubrica "I consigli di Jack". 1
Guru Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Comunque io conosco un marinaio che mantiene sempre le promesse, quindi la mia risposta è... No!
jedi Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @djansia Peccato che l'aumento dei carburanti incide a cascata su tutto,in primis sui prodotti alimentari. Porse pensi che sabato e domenica si può fare digiuno,così se ne avvantaggia la linea. Ma insomma ,siamo seri
djansia Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 19 minuti fa, jedi ha scritto: Ma insomma ,siamo seri Ma la rubrica "I consigli di Jack" è roba seria. 1
alexis Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @penteante guarda che bar è una contrazione di Banco Al Ristoro, termine italiano purissimo.. per il resto Elone Muschio ti fa un baffo.. :-)
penteante Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 15 minuti fa, alexis ha scritto: per il resto Elone Muschio ti fa un baffo.. :-) Ti ringrazio ma non è mica farina del mio sacco. Io mi sono limitato a ricordare i meriti linguistici del penultimo governo veramente patriottico che l'Italia ha avuto.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 8 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Gennaio 2023 10 ore fa, macmac1950 ha scritto: Perche' l'italiano ( corretto ) da cosa deriva ? Deriva dal napoletano, ovvio. 5
appecundria Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 10 ore fa, macmac1950 ha scritto: Federalismo e rispetto delle culture locali , ma non nella lingua ! Infatti nelle regioni gli atti ufficiali sono in dialetto. Mentre gli atti della pubblica amministrazione centrale sono in romanesco. Ahò dovete da paga' le accise de li mortacci vostri, o famo er bonusse o nun o famo, chiudemo li porti ve possino ammazza'... questo il linguaggio dei provvedimenti. Immagino come può essere difficile la comunicazione tra Meloni e Zaia, praticamente l'unico che parla italiano è De Luca seppure con un po' troppe digressioni sul latino. Questo di mettere l'italiano come lingua ufficiale era un provvedimento necessario, costerà molto adeguarsi ma ci voleva. Bravo governo!
Schelefetris Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 17 ore fa, bluesman74 ha scritto: Promesse da marinaio per rimanere in topic... io li farei lavorare un mese da veri marinai...altro che promesse da... per molti di loro (specie genitore 1) sarebbe il primo e unico vero lavoro. NB magari in una nave ONG
loureediano Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Ma ragazzi di una che ha fatto la scuola alberghiera cosa vi aspettate? meno male che Giorgetti è uno buono, si come no!
newton Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Si, appunto, quando apre bocca esce un romanesco imbarazzante. Sarebbe bello l'italiano...
garmax1 Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 31 minuti fa, loureediano ha scritto: Ma ragazzi di una che ha fatto la scuola alberghiera cosa vi aspettate Secondo me questa è una spiegazione debole e non veritiera del perché. Quindi se fosse da liceo classico si poteva comprendere?
Schelefetris Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 7 minuti fa, newton ha scritto: quando apre bocca esce un romanesco imbarazzante
Messaggi raccomandati