Jump to content

Exact Audio Copy & Windows 10

filoderba
 Share

Recommended Posts

Ben trovati. Uso questo software da molti anni, un poco complicata l'installazione iniziale con i necessari settaggi, forse causati da sue idiosincrasie, intriseche e con altri software. Ma con un po’ di pazienza e letture estere sono sempre riuscito. Dopo un completo aggiornamento di hardware ed installazione pulita di Win10 ho installato i programmi che uso per musica (che non mi hanno mai dato conflitti), con questo unico software di masterizzazione. Da file, con EAC v1.6 riesco a rippare due CD con i giusti log, dopodichè il caos totale. Lunghissimi tempi di apertura e chiusura del programma. La funzione di masterizzazione dopo pochissimo si blocca con un pop up che segnala una interruzione di logica di percorso, oppure rimane in perenne scrittura del Lead-In (che non è impostato). Memore di una vecchia lettura su possibili conflitti con Win adotto la stessa procedura che avevo prima di rinnovare il PC con il programma che funzionava ottimamente. Sostituisco la libreria cygwin1.dll nella folder CDRDAO (che non uso comunque essendo routine esterne a favore di quelle interne al programma), con una dll versione 2.2.0 consigliata su Hydrogenaudio al posto 2.2.1 originale. Non sono riuscito a risolvere nulla. Infine ho installato ulteriori varianti più vecchie di EAC fermandomi alla 1.0beta1, effettuando ogni volta anche la sostituzione di cygwin1. Qualche suggerimento a riguardo?

Io su Windows 10 con Eac non ho problemi con il ripping , non lo uso per masterizzare.

Anche l'unità ottica è nuova? Se si potresti vedere se c'è un firmware aggiornato.

Guarda anche se ci sono driver aggiornati per il chipset della scheda madre.

Quando hai configurato Eac hai impostato l'offset per il lettore?

Altra cosa potrebbe essere un conflitto con l'antivirus