palotino Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Buongiorno, ho difficoltà ad individuare uno streamer con le seguenti caratteristiche: solo trasporto, con uscita USB e che costi meno di € 500. Al momento ho individuato solo iFi Zen stream con queste caratteristiche. Grazie
Jazzlover Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Ad un costo appena più alto del budget indicato trovi il Bluesound Node che, oltre le caratteristiche che cerchi, ha una delle migliori app di controllo oggi disponibili.
gianventu Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 8 minuti fa, Jazzlover ha scritto: Bluesound Node Ma non è uno streamer puro come sta cercando l'autore del 3d.
Jazzlover Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @gianventu Il DAC interno può essere bypassato senza problemi, restando un plus incluso nel prezzo.
gianventu Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 1 minuto fa, Jazzlover ha scritto: Il DAC interno può essere bypassato senza problemi, restando un plus incluso nel prezzo. Si certo, questo vale per il 90% dei network player. Probabilmente si presume che uno streamer puro da x euro, sia migliore di un lettore di rete di pari importo perché privo della sezione di conversione. Credo non ce ne siano molti in quella fascia di prezzo, forse perché rivolti ad un mercato più consumer che non ha interesse ad avere componenti separati.
titano62 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 6 ore fa, palotino ha scritto: Al momento ho individuato solo iFi Zen stream con queste caratteristiche. Grazie Lo sto usando da qualche settimana come Roon end point, lo trovo molto valido.
appecundria Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Topping M50 Lettore di rete digitale 24bit/384kHz DSD256 Bluetooth WiFi DLNA AirPlay https://amzn.to/3isRj3B
Jazzlover Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Probabilmente si presume che uno streamer puro da x euro, sia migliore di un lettore di rete di pari importo perché privo della sezione di conversione. In teoria, poi bisognerebbe vedere caso per caso. Quel che posso confermare è che il Node come trasporto va molto bene, avendolo ricevuto in regalo a Natale
gianventu Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 42 minuti fa, appecundria ha scritto: Topping M50 Lettore di rete digitale Non un lettore di rete, perché non ha connessioni di rete...(no wifi, no ethernet). Solo bluetooth, usb e sd card. E' un lettore di file.
gianventu Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 25 minuti fa, Jazzlover ha scritto: n teoria, poi bisognerebbe vedere caso per caso. Quel che posso confermare è che il Node come trasporto va molto bene Io sono d'accordo con te, anche perché l'implementazione di un dac su un'elettronica di questo tipo, non incide sul costo finale, quindi perchè rinunciarvi?
Ste81 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Il primare np5, dovrebbe essere papabile, forse ora costa circa 600 euro, ma credo che uno sconto per scendere a 500 non sia improbabile.
colombo riccardo Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Quanto bisogna spendere per avere l'uscita digitale bilanciata?
Nacchero Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 C'è sempre l'alternativa Raspberry se hai voglia di divertirti un po'.
Ornito_1 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @Nacchero Infatti. 43 minuti fa, Nacchero ha scritto: C'è sempre l'alternativa Raspberry se hai voglia di divertirti un po Infatti.
muro Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 concordo 58 minuti fa, Nacchero ha scritto: C'è sempre l'alternativa Raspberry se hai voglia di divertirti un po'.
r_sheva2000 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @Nacchero @Ornito_1 @muro 1 ora fa, Nacchero ha scritto: C'è sempre l'alternativa Raspberry se hai voglia di divertirti un po'. Anche per me. Vedo poche alternative a basso costo.
javelin Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 SMSL SD-9 . Questo è solo player e rientrerebbe nel tuo budget. Io però, non conosco il prodotto quindi non so dirti nulla su come vada
Capa Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 Ho avuto il tuo stesso dubbio. Ma alla fine mi sono reso conto che non è tanto l'hardware che conta ma il software. Dopo innumerevoli disavventure (prima con il pc, poi con un ottimo Onkyo NS-6170 che però non gestiva direttamente Qobuz) mi sono buttato sul Bluesound Node, che sto aspettando, in quanto universalmente considerato il migliore come app. Ti saprò dire a giorni se la scelta è stata giusta.
Messaggi raccomandati