Nacchero Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @Capa il fatto della gestione non diretta di Qobuz è ciò che mi fa titubare del mio Cxn V1.....al punto che al momento sto usando Tidal. Avevo il Raspberry e con i files locali, ma anche con Spotify era ottimo. Poi ho optato per semplificare il più possibile. Ma la voglia del Node è sempre in agguato.
gianventu Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 1 ora fa, javelin ha scritto: SMSL SD-9 Guardando le caratteristiche, sembrerebbe valido ma avedere dalle schermate, l'app di controllo convince poco. Il sw in questi aggeggi, è fondamentale: se è lento o si impalla o ha una struttura di navigazione poco fruibile, diventano inutili. Vero è che essendo DLNA, si può pure utilizzare un app non proprietaria. Il motivo vero per cui non mi schiodo dal mac mini, è proprio questo.
Jazzlover Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 2 ore fa, Nacchero ha scritto: il fatto della gestione non diretta di Qobuz è ciò che mi fa titubare Comunque, dal Node puoi gestire tutto di Qobuz, la ricerca di artisti e album è veloce e precisa, inoltre trovi sia le nuove uscite, divise per genere, che i preferiti già salvati in remoto.
javelin Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @gianventu appunto. Anche io uso un bel mac mini con installato daphile. Tanta resa poca spesa e non mi schiodo da lì. 1
Grancolauro Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 Un'alternativa potrebbe essere il Sonore microRendu v1.5. Ce l'ho avuto per un anno dopo aver venduto il Node 2i, e mi sono trovato molto bene. Costa esattamente la cifra che intendi spendere.
mastergiven Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 Con l’uscita via usb Daphile con mini pc o con un laptop in disuso. In ottico ho uno wiim mini e va da dio da tutti i punti di vista compresa la sua app. 90 euro su amz. Il bello di Daphile é che ci rippi anche i cd, un pochino c’é da smanettarci peró per configurarlo.
Nacchero Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @Jazzlover immagino sia veramente ottima se la maggior parte delle persone ne parlano in termini così entusiastici. Magari prima o poi lo proverò!
Bazza Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 2 ore fa, mastergiven ha scritto: In ottico ho uno wiim mini e va da dio da tutti i punti di vista compresa la sua app. Una domanda, si possono riprodurre da url le web radio ?
lorenzo manini Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 Ti consiglio SOTM sMS 200 NEO. L’ho avuto ed è uno streamer eccezionale. Puoi fare un sostanzioso upgrade in un secondo momento con un alimentatore di qualità.
lukache Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @palotino ti segnalo questo... ottimo, usa yamaha music cast che va perfettamente ed alla grande. lo provai anche nel mio impianto ed andava graan bene... https://mantova.audiograffiti.com/prodotto/yamaha-np-s303/ costa nulla...
Nacchero Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @lukache dal mitico Stefano.....😎 L'app l'ho provata per un'oretta e mi sembrava valida, ma son passati 2 anni buoni. Però non ha uscita audio USB.
mastergiven Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Il 10/1/2023 at 22:35, Bazza ha scritto: Una domanda, si possono riprodurre da url le web radio ? Sembra di si ma se ti interessa una radio in particolare facciamo la prova. Ovviamente mi serve l'indirizzo . 1
Bazza Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @mastergiven mi interesserebbe jazzgroove.org, se non è un problema potresti provare ?
zigirmato Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 1 ora fa, Bazza ha scritto: mi interesserebbe jazzgroove.org, se non è un problema potresti provare ? @Bazza Se può interessare, si può installare l'applicazione su smartphone da Google Play, e molto probabilmente si può inserire anche da url, comunque io ogni tanto ascolto jazzgroove collegando lo smartphone al Dac in usb, per fare questo e sufficiente uno smartphone abilitato a trasferimento dati e un cavetto usb " otg" oh meglio dire, un adattatore " otg" per cavi usb
Bazza Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @zigirmato Ho l'app e piano premium plus. Tramite app non si può usare Chromecast. Non avendo pc uso un ricevitore bluetooth per passarlo sugli impianti.
zigirmato Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @Bazza eh così dovrebbe essere ancora più semplice, invia in Bluetooth da smartphone
zigirmato Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @Bazza eheh ci sono arrivato, vorresti sostituire il Bluetooth, sorry
IlcentauroRosso Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @Capa Cita Ho avuto il tuo stesso dubbio. Ma alla fine mi sono reso conto che non è tanto l'hardware che conta ma il software. Dopo innumerevoli disavventure (prima con il pc, poi con un ottimo Onkyo NS-6170 che però non gestiva direttamente Qobuz) mi sono buttato sul Bluesound Node, che sto aspettando, in quanto universalmente considerato il migliore come app. Ti saprò dire a giorni se la scelta è stata giusta. Penso che farò lo stesso. Tra l’altro questo nuovo node lascia comunque aperta la possibilità di sperimentare DAC migliori sfruttando l’uscita USB, eventualmente già disponibile su apparati TOP tipo SACD con ingresso USB di cui si è già in possesso o di previsto acquisto, senza dover spendere in DAC aggiuntivi dedicati. Facci avere le tue impressioni a caldo!
Messaggi raccomandati