lampo65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 8 ore fa, aldofranci ha scritto: Verrà introdotto Non c'è già sul pro ? Non ti è ancora arrivato, giusto ?
aldofranci Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @lampo65 Come no, mi è arrivato. Ne ho fatto diffuso cenno in "Vinile vs digitale 5 a 1" nelle ultime pag. Il parametrico ancora non è stato inserito.
IlcentauroRosso Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 A me ha colpito il fatto che NAD con la sua proposta entry level abbia voluto rimarcare il valore dell’app bluos, sua consociata canadese, che diciamocelo, e’ il trend evolutivo un po’ in tutti i settori (soppiantare il ferro con logica, HW con SW). L’hifi mantiene un po’ di più per naturale affezione al materiale ma e’ inevitabile. L’S1 costa meno ma ti dice chiaro e tondo che devi usare app di terzi. E il cruscotto integrato - grosso valore aggiunto - di bluesound e’ completo e molto ben fatto. E pure la scelta di NAD di consentire upgrade HW/SW sul fronte streaming ma di tenere ben separati i due mondi ma allo stesso tempo perfettamente integrati mi piace molto.
Antoniotrevi Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @Bazza io trovo meglio l’accoppiata computer e dac . Provato in ottico ,non ci siamo . Suono plastico e poco definito .
Bazza Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 29 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: io trovo meglio l’accoppiata computer e dac . Provato in ottico ,non ci siamo . Suono plastico e poco definito . Non avendo un PC l'ho preso per usare finalmente Deezer hifi senza passare per il bluetooth. Lo uso collegato ad un vecchio v-dac ( il primo, quello con il logo con font ad minchiam ) . Sinceramente per le mie pretese e soprattutto per le mie ferraglie il suono mi pare buono, provato anche il suo dac interno e questo mi pare un po'più scuro, dal medio basso in giù mi pare avere un po'più di presenza.
Bazza Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 13 ore fa, aldofranci ha scritto: prima vera figura barbina di Wiim Ma, non sono proprio daccordo. Per 90 euro è uno streamer piuttosto completo, suona bene, è facile da gestire e, almeno per le mie esigenze, più che sufficiente. Poi ovvio che al meglio non c'è fine e, se qualche volta capiterà di trovare sull'amazzone il pro con un po'di sconto, magari lo prendo. Però devo essere sincero, sarebbe più per curiosità che per effettivo bisogno.
Antoniotrevi Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @Bazza bé certo . Al gusto non c’è prezzo . Se ritrovi bene ,tanto di guadagnato . Io ho fatto la prova con il mio dac. Fra ottico e usb meglio usb . Non ho detto che non é male . Ma nella mia configurazione meglio usb . Inoltre la gestione di TIDAL non é completa . Mancano sezioni . Come le playlist sui decenni . Per quel che costa va bene 👌
aldofranci Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 ora fa, Bazza ha scritto: Ma, non sono proprio daccordo. Per 90 euro è uno streamer piuttosto completo, suona bene, è facile da gestire e, almeno per le mie esigenze, più che sufficiente. Poi ovvio che al meglio non c'è fine e, se qualche volta capiterà di trovare sull'amazzone il pro con un po'di sconto, magari lo prendo. Però devo essere sincero, sarebbe più per curiosità che per effettivo bisogno. Sì d'accordo e pure il Pro sembra regalato (rispetto alle mattane di un mercato ormai partito per la tangente) per quel che fa e come lo fa. Il fatto è che avevano reclamizzato e dunque usato come argomento di marketing la futura compatibilità a Roon pure nel mini. Salvo poi rendersi conto di obbiettive difficoltà tecniche. Un'ingenuità a cui cmq stanno cercando di rimediare.
giaga Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 21 ore fa, IlcentauroRosso ha scritto: NAD Electronics Presenta lo streamer audio di rete CS1. Non ho capito, ma questo nuovo streamer ha il BluOS?
aldofranci Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 2 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: 1 ora fa, Bazza ha scritto: Non avendo un PC l'ho preso per usare finalmente Deezer hifi senza passare per il bluetooth. Lo uso collegato ad un vecchio v-dac ( il primo, quello con il logo con font ad minchiam ) . Ottima accoppiata a un prezzo giusto. A dispetto del prezzo contenuto hai un fior di segnale da consegnare agli stadi di amplificazione. E non dar retta alle chiacchiere, le uscite digitali dei due Wiim sono eccellenti.
IlcentauroRosso Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 3 ore fa, giaga ha scritto: Non ho capito, ma questo nuovo streamer ha il BluOS? @giaga no, non ce l’ha! 1
Antoniotrevi Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Ma chissà il pro quando arriva su Amazon
mastergiven Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @Antoniotrevi c’é ma non disponibile. Secondo me a breve arriva,tempo di saziare gli ingordi americani. 179 euro.
gianventu Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 3 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: Ma chissà il pro quando arriva su Amazon Puoi prenderlo su Amazon usa, ti arriva in una settimana all’equivalente di 179 euro più o meno.
keres Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Anche io possessore del wiim mini e per me l'uscita ottica e' perfetta... almeno nel mio impianto, (wiim mini-dac-diffusori attivi) non ho rilevato differenze tra PC usb-dac vs wim mini- dac. Inoltre e' assai comodo gestire tutto da smartphone + server dlna o qobuz e fare a meno del PC + cavo USB ecc... Ordinato il wiim pro anche io, forse a ragionarci non mi serviva veramente, volevo solo avere un prodotto un pochino piu serio. Nota a margine, il mini mi ha fatto un po' tribolare con i cavi ottici.
mastergiven Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @gianventu Si, lo so. Avendo il mini, ad ora non sento la necessitá di cambiare.
Antoniotrevi Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @mastergiven Speriamo facciano presto ad ingozzarsi. Sono curioso della coassiale @gianventu l’ho preferisco su Amazon ita perché se non migliore del lite ,faccio il reso in un attimo .
Antoniotrevi Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @keres condivido , il cavo ottico che esce é penoso
Messaggi raccomandati