Tokyo Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 Di questo MAT presentato al Melià che si dice? erano presenti a novembre e avevo raccolto buone impressioni, Ho assistito alla demo di Aprile e devo dire che questo accrocchio funziona , peccato il costo e la poca empatia del venditore. https://www.facebook.com/mataliensound/
mchiorri Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @Gaetanoalberto anche un'epidermide più specifica, notoriamente elastica.
Gaetanoalberto Inviato 13 Aprile 2023 Autore Inviato 13 Aprile 2023 @mchiorri Eh, una volta era rigida 1
Tokyo Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 Il 8/4/2023 at 10:29, alexis ha scritto: Sublima Mat non ha a mio avviso nessuna particolarità o idiosincrasia, suono sempre meglio, più trasparente su tutta la gamma, su qualsiasi giradischi, in modo percepibile immediatamente. 😎 Ogni tanto lo tolgo, ascolto qualche disco senza, ma poi mi sembra manchi qualcosa.. e lo rimetto. Il mio l'ho venduto, da me leggeri miglioramenti, forse psicoacustica , molto più efficace quello di Shindo in tessuto e piombo.
Lucasan Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 Il 14/4/2023 at 17:17, Tokyo ha scritto: mio l'ho venduto, da me leggeri miglioramenti, forse psicoacustica , molto più efficace quello di Shindo in tessuto e piombo. Sei certo sia marchiato Shindo e non Auditorium23 ? Da come lo descrivi sembra lo stesso e d’altro canto Auditorium23 e’ il distributore storico tedesco di Shindo .
Civas Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Io mi trovo bene con il dereneville magic mat. Molto sottile. Trattiene lo sporco ed è lavabile. Non attufa il suono
alexis Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Il 21/4/2023 at 00:02, Lucasan ha scritto: Sei certo sia marchiato Shindo il mat shindo è fatto con i grembiuli piombati degli operatori radiologici, lo abbiamo capito dopo un po' di indagini.. e in effetti sui piatti dei garrard, un po' risonanti, é un bene.
Panofsky Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 27 minuti fa, alexis ha scritto: mat shindo è fatto con i grembiuli piombati degli operatori radiologici Io me ne ero costruito uno con lo strato interno di un tappetino anticalpestio (di quelli da mettere sotto il massetto) e rifinito in microfibra effetto scamosciato (panno per asciugare l'auto) secondo me andava bene, ma l'ho dovuto mettere via perché era tutto il contrario di antistatico (prostatico???) probabilmente a causa della microfibra; forse potrei riesumarlo e cambiare con una pelle scamosciata vera
alexis Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @Panofsky quello di shindo ha uno spesso strato di piombo all'interno (materiale vietato nell'edilizia)
Gaetanoalberto Inviato 2 Maggio 2023 Autore Inviato 2 Maggio 2023 Se può servire, adesso possiedo due mat: a) in sorbothane di Isolate It da 6 mm. B) L'Acryss di Elusive Audio in acrilico. Non credo questa possa essere psicoacustica: la carica elettrostatica in entrambi i casi sembra scomparsa. In ordine agli esiti in ascolto, premesso che la filosofia dei due tappetini è completamente diversa, il sorbothane di Isolate It aggancia praticamente il disco, che diventa inamovibile. Ho un Pioneer PL 530 a trazione diretta e mi dicono che è più adatto appunto ai trazione diretta. Complessivamente l'effetto mi pare di una maggiore corposità della riproduzione. L'acrilico pare restituirmi maggior dettaglio ed una scena più alta. Comunque i lavori e le prove sono ancora in corso. Vedremo. In entrambi i casi mi pare di avere guadagnato rispetto al mat in dotazione. Con assoluta certezza sul piano antistatico, per il resto vorrei fare prove di ascolto insieme ad altri, con orecchie diverse dalle mie.
Messaggi raccomandati