Vai al contenuto
Melius Club

Cavo piccolo per diffusori vintage con morsetti vecchio stile

Messaggi raccomandati

Inviato

Magari che suoni meglio dei soliti rosso e nero. Qualche idea? Grazie

Inviato

ho visto dopo che parlavi di morsetti lato diffusori, comunque vanno bene provati anche con diffusori anni 70 ed il cavo era ok

Inviato

QED Performance Micro.

Ottimo cavo Ofc99%, flessibilità eccezionale, sezione adatta ai morsetti di ogni tipo, prezzo giusto.

Inviato
37 minuti fa, olegna ha scritto:

Magari che suoni meglio dei soliti rosso e nero. Qualche idea? Grazie

Monster Cable XP , se n'è parlato più e più volte di questo cavo anche e sopratutto nel vecchio forum : un vero Best Seller

LaVoceElettrica
Inviato
39 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:
8 ore fa, olegna ha scritto:

Magari che suoni meglio dei soliti rosso e nero

Un cavo non suona.....

Caveat!

Inviato

Belden 1309A in rame OFC, sulla baia a pochi euro

Inviato

Molti cavi Thender in rame vanno benissimo anche se usati per il car, ma sono validi comunque e ci sono di varie misure.

Anche i nuovi Audioquest Slip non sono con sezioni esagerate o i precedenti X2 e G2.

oscilloscopio
Inviato

@olegna un buon cavo in rame OFC va benissimo, io uso dei Nordost da un paio di euro al metro.

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, olegna ha scritto:

Che se deteriori meno il segnale di quelli rossi e neri..va bene così?

Anche il cavo rosso e nero non deteriora nulla. 

Inviato

veramente, per diffusori vintage non serve chissa che cavo quando poi all'interno del diffusore stesso trovi spesso cavetti ridicoli

Inviato

@jammo io non sono pazzo per i cavi e in genere uso cose di fascia media. Per le mie casse grandi (Snell, Imf) i mit 750. Per le piccole in genere supra ply, audioquest etc. Non sono in grado di sentirne le sublimi sfumature, ma ti assicuro che quelli rossi e neri vanno peggio. Sennò ce li avrebbero tutti, visto che costano quasi nulla

oscilloscopio
Inviato
2 ore fa, olegna ha scritto:

ma ti assicuro che quelli rossi e neri vanno peggio.

Dipende dal materiale con cui sono fatti, ce ne sono di tanti tipi anche quelli rosso/nero.

Inviato
7 ore fa, olegna ha scritto:

Non sono in grado di sentirne le sublimi sfumature, ma ti assicuro che quelli rossi e neri vanno peggio.

infatti se vedi sopra ti ho consigliato altro, andare a spendere di più per collegare diffusori vintage non mi sembra una grande idea, ma ognuno i suoi soldi li spende come vuole

Inviato

@jammo il punto con diffusori vintage sono le vecchie morsettiere, quelle a molla accettano solo cavi di ridotte dimensioni. Ma mica sempre questo è vero e ci sono diffusori vintage di alto valore son9ico (penso a beveveridge, avoustat x,imp rspmIV, ev sentry III, le gorsse altec e JBL) per iquali spemdere per i cavi ha sensoalmneo qaintoper i diffusori odierni. Ma se il limite è la korsettiera io suggerisco di partire da un economico micro della qed, costa poco è flessibile, è micorscopico e passa doetro i mobili(e volendo sotto i tappeti ed i battiscopa), e costa una inezia