Vai al contenuto
Melius Club

Populismo anche a sx

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

si è inventato il populismo con lo stato che pare per il momento avere ancora un po' di olietto da mettere sul pane.

chiamalo "olietto".. :classic_biggrin:

quello dei 5stalls e' un piatto pasta con un sugo di carne selvatica dei piu' buoni.

Inviato
43 minuti fa, criMan ha scritto:

quello dei 5stalls e' un piatto pasta con un sugo di carne selvatica dei piu' buoni.

mah… ‘nzomma… 6-700€ al mese, una decina di miliardi all’anno su 1000 spesi… 

una fetta di pane con l’olio, manco EVO mi pare. 

Inviato

Va anche detta che il buon Letta sarà anche una brava persona e tutto quello che vogliamo, ma per quanto mi riguarda è un pessimo comunicatore. Se Bonaccini ne prenderà il posto da questo punto di vista assisteremo ad un cambio di passo.

Inviato

Ormai la comunicazione in politica deve sfruttare al massimo il WEB, il M5S lo ha dimostrato, mentre il PD è ancora fermo a penna, inchiostro e calamaio. 

Per esempio, stanno contestando la proposta della giovane Schlein di voto online alle loro primarie…

Inviato

Come no, son noti gli effetti benefici della comunicazione web e social. Avanti verso un futuro radioso. 

Tanto la colpa sarà del pd anche dopo sparito🤣 

Inviato

dopo ce la prenderemo con qualcun altro, cioè un pò per uno non fa male a nessuno

e viva la democrazia.

Inviato

Ho visto la meloni su la7 adesso... è una vergogna il costo della benzina con il 55 % che va allo stato !! 

Ah, ma è vecchia 🤣🤣

Inviato

Se si tolgono le accise a chi s’accide per compensare?

Inviato

Italo bocchino sta dando la colpa al pd renzi che ha introdotto la flatax🤣

Inviato

@Panurge

Qui da noi maia sghei in qualunque posto entri, soffri il caldo anche senza giubbotto.

Inviato
4 ore fa, Aless ha scritto:

Ormai la comunicazione in politica deve sfruttare al massimo il WEB, il M5S lo ha dimostrato, mentre il PD è ancora fermo a penna, inchiostro e calamaio

Il pd non è così indietro rispetto agli altri partiti nella comunicazione social, certo deve inseguire. Volevo mettere invece l'accento sul fatto che Letta non sia affatto un comunicatore incisivo. In TV non rende, né con le parole né con l'immagine. Un frontman deve bucare lo schermo, che sia il cantante di un gruppo o un leader politico. Purtroppo in una società come la nostra questi aspetti contano forse più della sostanza.

Inviato

ma se non hai niente da dire cosa vuoi comunicare, se parte male comunque finisce peggio.

Inviato

@Aless

Certo che il PD ha le sue responsabilità' ,ma la massa della gente ,piace sentire quello che piace.

Quando fai delle leggi per migliorare una situazione è palese che accontenti una fascia e scontenti un altra.

Certe corporazioni ,Taxisti ,balneari tanto per fare un esempio, hanno votato questo governo perché gli hanno promesso che li avrebbero tutelati per non liberalizzare queste corporazioni, e quindi tutto rimane fermo.

Ricordo che quel marxista di Bersani ,con molti ostruzionismi ha liberalizzato il mercato dell' energia elettrica

Decreto Bersani: Liberalizzazione del Mercato Energia Elettrica, ma anche  in quello della telefonia e delle assicurazioni. .

Ma questi che devono difendere i loro lettori più' affezionati cosa combinano o meglio combineranno?.

Il governo più' a destra che nel nostro paese vi è mai stato ,ha già strizzato più' volte l'occhio a certe categorie che è la loro base :Autonomi Taxistti Balneari ,poi una buona massa COME TUTTE LE VOLTE ;il "nuovo" per i primi mesi ha sempre un consenso alto (Berlusconi e un eccezione che è durato circa 20 anni) ma gli altri Salvini ;Renzi Conte molto ,ma molto meno.

Come Italiano mi auguro che ci sia un cambio di passo ,ma quello che non accetto che si' si sente dire ,come molte  volte succede che siamo in questa situazione per il governo precedente.

Ci vogliono le palle per fare certe scelte impopolari ,e non mi sembra che sembra succede ,l'unica cosa che eè stata impopolari e togliere le accise sui carburanti ,ma questo comporterà' un aumento generalizzato sui prezzi di consumo ,e non credo sia il caso di spiegarlo ,e vediamo chi li ha votati ,soprattutto le categorie più' indigenti come reagiranno

• Melius 2
Inviato

Ma siamo proprio sicuri che ha vinto la destra?

Io sui discorsi sentiti dagli esponenti di questa maggioranza a proposito del prezzo della benzina non ne sono assolutamente convinto.

Ma la destra non è per il libero mercato?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji