Vai al contenuto
Melius Club

Populismo anche a sx


mozarteum

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ noto che gli elettori di sx abbiano una retromarcia in piu’ rispetto agli altri.

Ma come spiegate l’erosione dei voti del pd a vantaggio della forza - detta populista- del m5 stelle che stacca di 4 punti?

 

 

Sarà che i 5 stelle avranno messo la ridotta per contrastare la retromarcia... 😋

Link al commento
https://melius.club/topic/12242-populismo-anche-a-sx/#findComment-699307
Condividi su altri siti

extermination
17 minuti fa, mozarteum ha scritto:

come spiegate l’erosione dei voti del pd a vantaggio della forza - detta populista- del m5 stelle che stacca di 4 punti?

In parte senza dubbio grazie a Conte padre putativo del reddito di cittadinanza che si è speso a dismisura per entrare nelle case degli usufruitori !!

Link al commento
https://melius.club/topic/12242-populismo-anche-a-sx/#findComment-699315
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma come spiegate l’erosione dei voti del pd a vantaggio della forza - detta populista- del m5 stelle che stacca di 4 punti?

una volta facevano i populisti col padrone ed erano anni in cui effettivamente il grasso padronale da un lato colava copioso e dall'altro il padrone era tenuto fermo sul posto da lacci e lacciuli "globali" infiniti...

oggi "ah vuoi questo e quello? e ti si da solo questo. Se piace piace e sennò... ngegné smonta tutto che si va in Cechia"

per cui qualcuno... non faccio nomi: 5 stelle... si è inventato il populismo con lo stato che pare per il momento avere ancora un po' di olietto da mettere sul pane. Visto che funziona ci si vorrebbe aggregare sennò con che "li campano" gli elettori? 

Link al commento
https://melius.club/topic/12242-populismo-anche-a-sx/#findComment-699316
Condividi su altri siti

Il PD è un partito che  ad ora  ha dichiarato il "rompete le righe". Ancora non ha capito che i suoi elettori vorrebbero votare scegliendo un "cosa" e non un "chi". M5S saranno populisti ma ad oggi sono gli unici che parlano di salario minimo e RDC o di un ammortizzatore sociale per i disoccupati; il problema è che probabilmente non hanno poi la capacità di strutturare queste riforme. Se non altro ne parlano, il PD nemmeno quello, mi sa che ancora alla ricerca dell' agenda Draghi che il Draghi ha passato pari pari alla Meloni...che poi la Meloni e i suoi manipoli non la sappiano attuare, questo è un altro paio di maniche.

Link al commento
https://melius.club/topic/12242-populismo-anche-a-sx/#findComment-699347
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...