Vai al contenuto
Melius Club

e la Qashqai E ........

domenico80

Messaggi raccomandati

Inviato

vista , e pare una solita ottima e carina Nissan Qash.............

provata ....................... e ........... pare straok

ma a me , che ne capisco ...... da qui a qui  ..............

interessante il sistema concettuale endotermico / elettrico con la propulsione alle ruote solo da elettrico

pacco batterie accettabile in dimensioni e peso

il benzina 3 cil turbo 1.5 proprio non si sente , ad eccezione che uno presti massima attenzione

silenziosissima e pare una genialata con il benza che sonnecchia e funziona solo a richiesta e sempre in condizioni di funzionamento ideali

in città vai di elettrico , appena esci senti che il benza , a prestare massima attenzione ..... , parte

ma , le percorrenze ?

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

Da quanto ho letto e compreso il motore a benzina non entra mai in azione se non per ricaricare quello elettrico . Ignoro i dati relativi ai consumi ma dovrebbero essere ottimizzati . Una soluzione interessante . Un mio amico ha ordinato la nuova X Trail analoga . Auto molto comode e ideali per lunghi viaggi 

Inviato

@domenico80 e' una bella macchina e il loro sistema , se vogliamo dirla tutta, e' meglio di quello Toyota..

se dovessi spendere sui 35 a salire invece di quel cassettone del Corolla Cross prenderei senza dubbio il Nissan.

C'e' solo un piccolo problema...

e' renault.

Bisognerebbe comprarla con quei contratti acconto+rate+ valore futuro garantito come vogliono le case ora.

Perche' se tra 2 anni tira fuori problemi importanti se la riprendono loro e sono cavoli loro.

La nuova motorizzazione ibrida di renault per motorizzare Captur, Clio, Juke in un anno ha avuto 12 richiami...

praticamente gli utenti sono dei beta tester..

Inviato
10 minuti fa, criMan ha scritto:

e' renault.

a@@@@@@@@@@@@@@ .....................

ancora Renault in Nissan ?

apppposto così , allora

xò , che sistema interessante

Infatti , quanto volevo sottolineare , anche in un altro mio 3ad , è che , oggi , i rapporti affidabilità sono pressochè impossibili da taroccare ........ perché ci sono  i forum con i clienti che sottolineano pregi e difetti dell'oggetto in essere

e sono veritieri perché i difetti tali sono x quasi tutti

Possono fare anche una pubblicità alla ....... mulino bianco e famiglia felice ...... ma il compratore avveduto cerca in internet i rapporti ... rogne ...... dei clienti

Renato Bovello
Inviato

@criMan @domenico80 Che  posso dirvi  ? Utilizzo una X Trail da qualche anno e non posso segnalare particolari problemi . Io mi sono trovato davvero molto bene 

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, domenico80 ha scritto:

il compratore avveduto

domenico, dove sono i compratori avveduti, dico anche oggi che ci sono i mezzi informatici.

uno compra quello che può, quando capita, dove trova, quando ha tempo e del colore

che piace alla moglie.

questo al di la delle conoscenze tecniche, che con le complicazioni moderne comunque 

a poco servono.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

questo al di la delle conoscenze tecniche, che con le complicazioni moderne comunque 

a poco servono

😲😲

se non conosco come funziona anche l’ultima vite manco vado a vederla un’auto 😁

Inviato

No. La motorizzazione elettrica della e-,Power è stata progettata direttamente dalla Infinity. 

• Thanks 1
Inviato

@Fazer802 certo fa parte del gruppo mi pare ; bisogna vedere quali standard produttivi pero' seguono.

Il problema e' sempre li'...

Inviato
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Che  posso dirvi  ? Utilizzo una X Trail da qualche anno e non posso segnalare particolari problemi . Io mi sono trovato davvero molto bene 

sono contento per te!

devo essere sincero , non conosco le statistiche sulla difettosita' di quel modello.

Ho notato pero' che la Juke (gemella della Captur) si porta meno difetti dietro rispetto alla omologa francese.

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

domenico, dove sono i compratori avveduti,

eccomi 

sono a piedi ed uso le auto di moglie e figlia

sfiga vuole che siano sempre secche

Inviato

comunque con i tablet hanno stravinto.

Chiunque conosco se l'auto non ha il suo tablettone al centro plancia non la compra.

E non parliamo poi se non ha il cruscotto digitale!

fa niente se poi monta motori zoppi a 3 cilindri e tamburi al posteriore!!!

Inviato

stiam messi bene

poi , a che accident servono

tutta roba buona solo  a farti pizzicare chi ti precede

bah

io , qunado acquistati la Velar , mi resi conto che avrei dovuto solo contare le tamponate che avrei provocato

Inviato

@domenico80 ho preso 4ruote x dare uno sguardo alla prova del Range Autobiography da 510 CV ed ho visto che c’è anche la prova del Nissan, i consumi sono i seguenti:

OMOLOGATO WLTP DALLA CASA: 18,9 km/l 

RILEVATO DA 4R: 19,4 km/l (si…per una volta è inferiore al dichiarato dai jappo). 
Addorittura in città fa 27,6 Km/l

Inviato
21 ore fa, criMan ha scritto:

e' una bella macchina e il loro sistema , se vogliamo dirla tutta, e' meglio di quello Toyota..

Quando arriveranno a 10 milioni di auto vendute con quel sistema, ed un'affidabilità garantita 5 anni di serie estendibile a 10 effettuando i tagliandi ufficiali, la prenderò in considerazione.

Per ora resto fedele a Toyota, senza se e senza ma. 

Inviato
17 ore fa, criMan ha scritto:

fa niente se poi monta motori zoppi a 3 cilindri e tamburi al posteriore!!!

Lo scrissi: oramai di auto non capisce più niente nessuno. Ma più che non capisce, proprio non si interessa. 

Inviato

Non è che non si interessa, è felice quando apre la portiera e vede un videogame al posto della strumentazione e un tablet formato famiglia al posto della console centrale. Poi se ci sono anche le striscioline colorate a Led in stile macchina del capo Rom va in visibilio.

Il resto non conta.

Inviato

mah ............ io quando sto in auto guardo solo la strada e sbircio i retrovisori esterni .............

oggi 2 occhi sono sempre pochi , figuriamoci armeggiare attorno un touch screen ......

eppppoi , x vedere cosa !

qunato mi interessa sono solo le spie rosse ............. pressione olio e riserva

PS

xò  io il cellulare lo uso solo x telefonare e ricevere .....e spesso non rispondo .....

non sarò jurassico ?