audio2 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @mattia.ds eh ma quelli che rispettano alcune regole mancheranno di sicuro in altre, quindi nel dubbio stanghiamo tutti che siamo più sicuri, altrimenti che razza di stato di polizia sarebbe.
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 1 ora fa, vizegraf ha scritto: Ma mi piacerebbe sapere quanti di quegli incidenti più che alla velocità delle auto sono dovuti all'indisciplina delle "vittime". @audio2 Il punto non è chi causa l' incidente, ma il fatto che la collisione è meno pericolosa se l'auto va ai 30 anziché ai 50. Nessuno stia assolvendo le due ruote, ma è il mezzo di massa maggiore quello che fa più male.
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 1 ora fa, vizegraf ha scritto: I ciclisti, forti della loro presunta immagine ecologica, non rispettano un semaforo che è uno, andare contromano è un loro diritto inalienabile così come percorrere strade a loro vietate Questa è una stupidaggine dettata da pregiudizi politici. Biciclette, monopattini e motorini sono condotti in modo più indisciplinato perché essendo veicoli più agili meglio si prestano alla guida disinvolta.
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 36 minuti fa, audio2 ha scritto: eh ma quelli che rispettano alcune regole mancheranno di sicuro in altre, quindi nel dubbio stanghiamo tutti che siamo più sicuri, altrimenti che razza di stato di polizia sarebbe Ma tu ti diverti a provocare o veramente pensi quello che scrivi? O scrivi per diarrea digitale, senza pensare?
Membro_0020 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Il 11/1/2023 at 08:09, eduardo ha scritto: Il 11/1/2023 at 07:48, peng ha scritto: andando a 30 lo spazio di frenata si riduce del 65% - da 12.5m a 4.5m. andando a 50 tutto ciò che si trova oltre i 4.5m viene colpito. questo è. Tu guidi bendato ? Ma, soprattutto, guidi ? Perché mi sembra che parliate senza alcuna esperienza diretta. Ma vi rendete conto che a 30 all' ora ci può andare un pedone ? Non te la prendere, hanno vinto loro ormai…gli amici di Salah…😂😂😂 https://fb.watch/pHyEylqsdH/?
garmax1 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 37 minuti fa, Collegatiper ha scritto: amici di Salah…😂😂😂 Chi sarebbero gli amici? Questi?
Membro_0020 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 33 minuti fa, garmax1 ha scritto: Chi sarebbero gli amici? Questi? No, questi:
Paolo 62 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Il limite a 30 va bene in strade strette e trafficate, in curva, dove ci sono attraversamenti pedonali, rotatorie, ma estenderlo ovunque e ad ogni ora rallenta il traffico.
Jack Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Uscendo dal sottopasso di sansiro e girando a sx su via novara verso via rembrandt si incontrano i 30. È un vialone pieno di attività lungo la strada, si infila da dx a sx di tutto e di più, molti imbecilli parcheggiano in doppia fila. E nessuno si azzarda alla minima protesta, se vogliono sorpassano sennò stanno dietro e muti. A 30kmh ci vado solo io quando capito lí. Ma con molto gusto perché sono molto d’accordo. Sulle strade di Milano si accelera per andare a fermarsi prima al semaforo successivo. Cambia del 5% la velocità media di percorrenza tra 30 e 50 o anche 65kmh di massima. Sono molto d’accordo che a) in città si vada il più piano possibile b) che ci si vada il meno possibile in auto c) si vieti di parcheggiare di notte al bordo della strada attraverso costi draconiani. —- ho ripreso ad andare a londra ogni paio di mesi per non sentire più mia moglie che ci andrebbe ogni sabato. Dopo molti anni che rifiutavo perché mi stava tanto sulle palle per la confusione ed il bordello di auto. La prima volta è stato uno choc, piccadilly o trafalgar senza auto, poche e tutte elettriche sulle altre strade la rendono il gioiello che non riuscivo a cogliere anni ed anni fa. Dio benedica il sindaco che l’ha ripulita dal traffico, che oltretutto non serve ad una minkia di niente perché ti muovi molto meglio senza auto tra le palle. Meglio ancora di zurigo che somiglia come traffico ma non è allo stesso livello. Le città senza auto sono bellissime. 1
audio2 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 solo che londra avrà una dozzina di linee della metropolitana e varie centinaia di linee dell' autobus più tutta la rete dei treni locali che ci passa in mezzo e non so nemmeno quanti sono milano che in italia è quella che più gli si avvicina rimane a distanze siderali il resto d' italia è ad anni luce da milano 1
audio2 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @vizegraf quella dei comuni di mettere a bilancio previsionale gli introiti dei velox è una cosa immonda, perchè significa che pur non avendo idea di cosa succederà ci sperano e se per caso le multe dovessero diminuire ciò implica che possono magheggiarci dentro per tornare in bolla. robe assurde. ma la sicurezza prima di tutto eh. @extermination si ok, ma i limiti devono essere giusti e sensati, non messi li accazzo come adesso dopodichè anche il parco auto deve essere adeguato, io a 30 kmh quando andavo in bici li facevo come riscaldamento prima dell' allenamento.
audio2 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 per la bici ripensandoci su mi vien da ridere quadrilatero della rancilio a villastanza, il mercoledi si tira 3 o 4 giri, tolto il riscaldamento venivano medie vicine ai 50 gare udace sui 60/80 km in pianura medie 47/48 quando capitava dietro motore, 70 fissi
extermination Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @audio2 Ti riferivi a questo postato su altro 3d Tornando a noi, in prima istanza, ognuno dovrebbe prendere piena consapevolezza di quante volte al giorno supera i limiti di velocità fosse anche di soli 5 km orari. Dopodiché, forse e ribadisco forse, si può discutere sull'applicazione ed il rispetto dei 30km orari.
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 44 minuti fa, audio2 ha scritto: che soggetto, quasi al pari di oche e sarde Ha parlato la punta di diamante del forum.
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 38 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Il limite a 30 va bene in strade strette e trafficate, in curva, dove ci sono attraversamenti pedonali, rotatorie, ma estenderlo ovunque e ad ogni ora rallenta il traffico Posso chiederti dall'alto di quale competenza affermi tutto ciò?
Paolo 62 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @Guru Ma tu ci andresti a trenta all'ora in un rettilineo senza traffico?
Jack Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 18 minuti fa, audio2 ha scritto: milano che in italia è quella che più gli si avvicina rimane a distanze siderali il resto d' italia è ad anni luce da milano il bisognino fa trottare la vecchia… togli le auto ed esplodono i trasporti pubblici con le strade libere. La pianura padana è la macro regione più inquinata d’europa. Non solo le auto vanno eliminate nelle concentrazioni umane oltre i 100ab / kmq… anche ogni forma di combustione micronizzata in giro per il territorio Chi non ama respirare aria può andare a calcutta o bombay che si trova molto bene e risolviamo molto prima il problema
Messaggi raccomandati