Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Adesso, Paolo 62 ha scritto: Ma tu ci andresti a trenta all'ora in un rettilineo senza traffico? Guarda, io so che è meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che aprire bocca e fugare ogni dubbio.
extermination Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 i maggiori sostenitori dei limiti di velocità che inneggiano nei social, son quelli che nella vita reale li infrangono più di frequente e secondo me tu @Guru sei uno di quelli!
audio2 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @jedi dai jedi che almeno voi ci tirate su di morale comunque, le liste di attesa lunghe al nord ci sono ovunque però la gente viene lo stesso qua da altrove per farsi operare facciamo a cambio ? fidati che almeno per il momento è meglio di no @pino @claravox @Paolo 62 @vizegraf voi però tenete duro eh
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @extermination Sono un automobilista come tanti, non certo senza macchia. Dalla mia ho che ho quattro patenti e diversi milioni di chilometri all'attivo, e incrociando le dita credo di saper stare in strada. Rispetto a quando ero più giovane vado molto più piano. Circa il fatto che i maggiori sostenitori degli autovelox sono quelli che più infrangono i limiti, a quali studi ti riferisci?
Moderatori paolosances Inviato 20 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 20 Gennaio 2024 Questa mattina,traffico assente in città ',ho percorso 800 metri dietro ad una Atos che procedeva a 24 km/h. Ho atteso che si fermasse al semaforo per evitare di svegliarlo suonando il clacson ( che non avrei potuto usare in centro abitato). NB : il limite di velocità è attualmente di 50 km/h
extermination Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 23 minuti fa, Guru ha scritto: Circa il fatto che i maggiori sostenitori degli autovelox No, no degli autovelox; sostenitori dei limiti di velocità e del loro doveroso rispetto senza senza se e senza ma. Io ad esempio dei 30km lungo le circonvallazioni ( o chiamale come vuoi) me ne sbatto.
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @extermination Sì mi sono confuso nello scrivere. Quindi quale studio dice che i maggiori sostenitori dei limiti di velocità sono quelli che più li infrangono? E dove sarebbero questi limiti dei 30 all'ora sulle circonvallazioni?
extermination Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 9 minuti fa, Guru ha scritto: dove sarebbero questi limiti dei 30 all'ora sulle circonvallazioni? Non sono esperto di denominazioni di strade. Questa mattina, ad esempio, partito per un we a Venezia, sono uscito a Padova e ho incontrato diverse strade "non centrali" con il limite dei 30 ( le strade chiamale come vuoi)
audio2 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @extermination adesso udite udite ho letto da qualche parte che il più grande ministro delle infrastrutture di tutti i tempi sta studiando delle norme specifiche e certamente sagaci oltre che dettate dal buon senso e vista lungimirante che possono far istituire delle zone 30 in aree ben specifiche e definite delle città tipo isole pedonali ecc ecc ma non ovunque. ahh, problema risolto. per gli altri che avranno dei travasi di bile che ciò comporterà, pazienza e che si adeguino.
garmax1 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 13 minuti fa, audio2 ha scritto: grande ministro delle infrastrutture di tutti i tempi st Lo stavo scrivendo anche io, il ministrissimo della Repubblica dei fratelli d'Italia bastonerà sonoramente lepore e sartori
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 23 minuti fa, extermination ha scritto: Non sono esperto di denominazioni di strade. Questa mattina, ad esempio, partito per un we a Venezia, sono uscito a Padova e ho incontrato diverse strade "non centrali" con il limite dei 30 ( le strade chiamale come vuoi) Eh no, le parole sono importanti. Non serve essere esperti per viabilità per capire che circonvallazione significa sostanzialmente strada che gira attorno, a mo' di circonferenza. In genere le circonvallazioni sono tra le più grandi strade dei centri urbani, e non si possono proprio definire "strade non centrali". A Bologna il limite sui viali di circonvallazione è rimasto a 50 km/h, tranne che nei 100 metri davanti alla stazione, dove i pedoni brulicano come in un formicaio. Occhio che i cartelli con limite di 30 all'ora vengono messi in presenza di lavori in corso. Il limite ha senso anche in strade di una certa dimensione se frequentate da molti velocipedi, in assenza di pista ciclabile.
Jack Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 10 minuti fa, garmax1 ha scritto: Lo stavo scrivendo anche io, il ministrissimo della Repubblica dei fratelli d'Italia bastonerà sonoramente lepore e sartori oh vedi che il caprun non è fratello di niente … è uno che si lega non che si affratella. tra 6 mesi gli si abbassano ulteriormente le recchie… studia niente che non non conosce manco il verbo
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 32 minuti fa, audio2 ha scritto: adesso udite udite ho letto da qualche parte che il più grande ministro delle infrastrutture di tutti i tempi sta studiando delle norme specifiche e certamente sagaci oltre che dettate dal buon senso e vista lungimirante che possono far istituire delle zone 30 in aree ben specifiche e definite delle città tipo isole pedonali ecc ecc ma non ovunque. ahh, problema risolto. Non mi pare che a Bologna il limite dei 30 sia stato imposto ovunque. Aggiungo che non è da oggi che il capoluogo emiliano ha annunciato il piano "città 30", quindi non capisco perché il ministero si sia mosso solo adesso. Se non sbaglio Treviso, a guida centrodestra, è già città 30. Bologna è la prima delle città di grandi dimensioni. https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/velocita_limiti_30_km_all_ora_quartieri_strade_centro-7553814.html
qzndq3 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 36 minuti fa, audio2 ha scritto: il più grande ministro delle infrastrutture di tutti i tempi sta studiando delle norme specifiche e certamente sagaci oltre che dettate dal buon senso e vista lungimirante che possono far istituire delle zone 30 in aree ben specifiche e definite delle città tipo isole pedonali ecc ecc ma non ovunque. ahh, problema risolto Grande @audio2 1
Guru Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Comunque il ministero delle infrastrutture non è estraneo alla nascita delle città 30: https://www.bolognacitta30.it/citta-30-in-italia/nei-piani-nazionali/
garmax1 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 24 minuti fa, Jack ha scritto: 6 mesi gli si abbassano ulteriormente le recchie… studia niente che non non conosce manco il verbo Sicuramente!! La "Ragazza che si muove bene" affiancata dal fido Bignami a Bologna farà un successone
Jack Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @garmax1 alla ragazza di ste questioni localistiche frega n casso, giustamente. Servirebbe federalismo vero e spinto e invece manco i limiti di velocità si riesce a mantenere in capo ai comuni… “nnamo bbene, prooopio bbbene”
jedi Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @audio2 Ma sei sicuro che siamo arrivato al fondo. Fidati ,basta usare una pale e puoi fare di meglio. Visto che sono diversamente giovane ,fino a circa 20 anni fa(anche se utilizzavo meno il servizio sanitario) ,non vi erano queste attese. Io avendo avuto un infarto da non fumatore ,e anche li mi è andata molto bene ,non avevano capito subito ,perche il cosiddetto elettrocardiogramma non sempre lo rileva. E pensa che volevano mandarmi a casa, per fortuna che un medico scrupoloso mi ha fatto fare un esame del sangue specifico e i valori erano alle stelle e subito mi ha mandato in reparto alta intensità. Quindi una certa esperienza personale la tengo
Messaggi raccomandati