Vai al contenuto
Melius Club

Milano a 30 all'ora

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
30 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Volete meno incidenti o volete la privacy? 😂

Non fare il Draghi della situazione. 

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

impossibile imporre una regola se la gente non pa percepisce come un limite da rispettare, non possiamo mettere un poliziotto ditero ogni persona e poi un cartabiniere dietro al poliziotto e via discorreno. la tecnologia aiuta ma può valere sulle nuove auto, difficile applicarla su quelle vecchie sui monopattini (vedo spesso due adolesceenti sullostesso monopttino e quello che guida parla ala cellulare), come al solito fatta la legge trovato l'inganno.E' un fatto di cultura, quanti ne conosco che vonvengono sui rischi del cellulare uando si guida epoi hanno semrpe una telefonata irgente da fare mentre guidano e se glielo fai notare ti dicono candidamente si potevo chiamare prima di mettere in moto ma mi sono scordato. ho appena visto un filamto vero, strada nelo stato di ny innevata, una macchin suoera un mezzo pesante e i trva davanti uno soazzaneve ak laoro nell0altra direzione, prova a frenare e ovvviamente sbanda e vìla macchina viene segata in due dall'impatto. per fortuna senza vittime.Ma al solito cìè semrpe chi ha fretta e se ne frga delle situazioni al contorno

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Una tecnologia che spia il guidatore e chiama la polizia se fa qualcosa di scorretto

Perché l’autovelox cosa fa?

Ti spia e verifica con una telecamera, ti fa una foto e la manda alla polizia la quale ti multa. 
In questo caso, del telefonino, è molto meglio perché non ti multa, ti impedisce di commettere un pericoloso reato. È come quando mia moglie mi sgrida se solo provo a toccarlo con lei a fianco 

Inviato
54 minuti fa, extermination ha scritto:

Non fare il Draghi della situazione. 

Tocca alleggerire ogni tanto,  che qua' siamo alle richieste di verifica del corretto e legittimo posizionamento del Velox postando una foto sul forum e pure Cadoneghe pare  diventata "Lu centru de lu munnu" 😀

Inviato
16 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Tocca alleggerire ogni tanto,  che qua' siamo alle richieste di verifica del corretto e legittimo posizionamento del Velox postando una foto sul forum e pure Cadoneghe pare  diventata "Lu centru de lu munnu" 😀

P.S.: comunque quella di un telecamera che filma l' interno dell'auto non mi sembra proprio una cosa legalmente fattibile.

Inviato
32 minuti fa, andpi65 ha scritto:

telecamera che filma l' interno dell'auto

quindi non ci si può più scaccolare in santa pace?

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

A me sembra una minchiata galattica :classic_cool:

Già ci sono vincoli da rispettare per una telecamera di vigilanza  casa, figurati ...

Inviato

Cmq al giorno d'oggi una tecnologia in grado di geolocalizzare con precisione i veicoli limitando automaticamente la velocità non sarebbe fantascienza, e a costi  più che sopportabili. 

Siamo sempre li: Volontà politica di attuare il provvedimento. 

(Per esempio, in sede UE ci sono state in passato varie proposte per introdurre un limite elettronico di velocità tramite mappature non modificabili dei sistemi di controllo motori, proposte regolarmente ammazzate in culla da ein großes Heer von Lobbyisten -  non dirò di che paese...) 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Martin ha scritto:

Cmq al giorno d'oggi una tecnologia in grado di geolocalizzare con precisione i veicoli limitando automaticamente la velocità n

Sul monitoraggio posizione e velocità ( non limitazione però ) ci sarebbero già le c.d. "scatole nere" ,  che , credo, comportano anche un abbassamento del premio rcauto se installate.

Inviato
10 minuti fa, Panurge ha scritto:

Quello è il meno,

17 minuti fa, Panurge ha scritto:

😀, quello è il meno, te pensa a quei poveri ragazzi che non potranno più abbassare il sedile passeggero...😏😎

Inviato
9 minuti fa, andpi65 ha scritto:

le c.d. "scatole nere"

Quelle le trovo personalmente discutibilissime: Si tratta di "regalare" a big-insurance i dettagli minuti del proprio stile di guida, valutato non-si-sa-come.  L'assicurato non riceve infatti nessuna descrizione dei parametri rilevati, di come vengono elaborati, archiviati e condivisi con altri soggetti, chi li conserva, per quanto tempo, e chi ne garantisce precisione, veridicità, e integrità testimoniale e d'archivio. 

E non si tratta solo dei dati che precedono un eventuale sinistro. 

Poi, per carità, si tratta di un contratto tra privati per cui ognuno è liberissimo di sottoscrivere... 

(E' un pò come i check-up "gratuiti" offerti dalle assicurazioni sanitarie... tutto bello, ma chi ti garantisce che un domani quando - tocchiamoci le balle e facciamo il caso - dovesse servire una protesi di arteria ascendente, quelli non vengano a dire che quindici anni prima avevi già la pressione alta per cui etc, etc, etc.. ) 

• Melius 1
Inviato
45 minuti fa, Martin ha scritto:

Si tratta di "regalare" a big-insurance i dettagli minuti del proprio stile di guida, valutato non-si-sa-come

Sapevo che i dati possono essere utilizzati solo in caso di sinistro e in quel caso possono essere un'arma a doppio taglio, dipende. Ho un'amica in un' agenzia,  a sto punto son curioso  di sentire che mi dice.

extermination
Inviato

Quantomeno se i pedoni non andassero a cercarsele!!

In giro vedo robe!!

Io ad esempio, da pedone, sto molto accorto. Attraverso la strada rigorosamente  sulle striscie pedonali guardando rigorosamente a dx e sinistra prima di occupare la corsia dedicata alla viabilità.

Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

Quantomeno se i pedoni non andassero a cercarsele!!

Guarda, credo che l'investimento sulle strisce sia tra le dinamiche più frequenti tra quelle dei sinistri nei quali sono coinvolti i pedoni. Anche se il pedone è indisciplinato ridurre la velocità dell'auto può salvargli la vita. La fisica non è un'opinione. Poi se vuoi discutiamo del fatto che valga la pena o meno di non accoppare i pedoni indisciplinati.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto