audio2 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 @Martin in uk ci ho vissuto anche io negli anni '90 per diminuire la mortalità hanno mappato le strade, che già di loro erano infinitamente migliori delle nostre, controllato dove c'erano più incidenti gravi o mortali e proprio in quei punti che sono sempre i soliti sia la come qua, ci hanno piazzato i velox. ecco come hanno fatto ad abbattere il tasso di mortalità.
Paolo 62 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 E allora piuttosto che ascoltare l'Europa facciano così, sempre meglio che imporre limiti soffocanti. Già ci pensa il traffico a far andare a 30, poi succede che si deve continuare ad andarci anche quando le strade sono libere e meno male che c'è una direttiva contro il limite indiscriminato. Vedo che a Bologna la gente protesta e questo mi fa piacere perchè sembra che rivedranno il provvedimento.
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 24 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 2024 ...Che poi per limitare gli spostamenti e quindi gli incidenti basterebbe vietare in via definitiva di far la spesa fuori comune... 4
audio2 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 comunque prima sono dovuto uscire, e mi son fatto un pezzo di stradone del menga; in testa alla fila un camion da cantiere che stava bruciando i residui di chernobyl dietro un catorcio con alla guida un vecchio stramarcio, avrà avuto anche 50 anni il camion a fare da tappo, sui 30 kmh abbondanti, il vecchio in centro corsia per vedere ( cosa pēnis devi vedere cosa pēnis ) poi io che non riusicvo a superarne due messi così. sarebbe stato da spararsi nei testiculi
Guru Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 4 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Vedo che a Bologna la gente protesta A Bologna la gente ha protestato il primo giorno perché molti non avevano capito che sui viali di circonvallazione Il limite è rimasto ai 50, e paralizzavano il traffico. Adesso mi sembra un po' più fluido del solito.
extermination Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 Ciunga ciunga ciù Ciunga ciunga ciù La la la la la Ciunga ciunga ciù Ciunga ciunga ciù La la la la la Andrò a 30 all'ora Per trovar la bimba mia Ye ye ye ye Ye ye ye ye Andrò a 30 all'ora Per cantar la serenata Blen blen blen blen Blen blen blen blen
Sognatore Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 Riguardo al cosiddetto fleximan o come cavolo si fa chiamare quel o quei tipi che girano per tagliare i pali con auto velox premetto che non sono per niente d’accordo col loro gesto però occhio gente che qui abbiamo un problema più grosso che si chiama limitazione alla libertà di espressione, degna dei regimi più intransigenti: chi inneggia e sostiene l’operato di quei signori verrà indagato per complicità e apologia di reato…ma stiamo scherzando????!!!! Senza scomodare gli avvocati del forum a me sembra una cosa abominevole!!!
audio2 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 intanto qualche sindaco comincia a capire la situazione e forse il velox messo dove era prima e tarato come prima ha detto che non lo reinstalla più
Sognatore Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 E comunque oltre a pene molto più severe delle attuali per chi usa il cellulare alla guida o in alternativa come proposto un sistema per disattivare automaticamente lo smartphone del conducente (cosa che si può fare sicuramente….basta volerlo…) bisogna capire che le auto moderne hanno sistemi per evitare di investire pedoni molto avanzati per cui il limite di 30 (annessa anche spiegazione con principi di fisica, totalmente inutile…) serve solo a fare cassa; al massimo si incentiva chi ha macchine datate prive di sistema anticollisione e sicurezza per i pedoni al cambio, ma non con incentivi blandi come gli attuali…insomma per la sicurezza stradale occorre fare molto di più e diversamente… 1
audio2 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 l' ho scritto prima, sui 35 ti viene da suicidarti con i 30 per rispettare i limiti ti devi prendere un triciclo elettrico con le ruote sgonfie 1
Paolo 62 Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 13 minuti fa, audio2 ha scritto: intanto qualche sindaco comincia a capire la situazione e forse il velox messo dove era prima e tarato come prima ha detto che non lo reinstalla più Bravo. 1
Guru Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 7 minuti fa, Sognatore ha scritto: occhio gente che qui abbiamo un problema più grosso che si chiama limitazione alla libertà di espressione, degna dei regimi più intransigenti: chi inneggia e sostiene l’operato di quei signori verrà indagato per complicità e apologia di reato…ma stiamo scherzando????!!!! Qui bisogna ripristinare un attimo l'ordine delle cose: non c'è una dittatura e c'è libertà di espressione, perché possiamo divulgare apertamente le nostre idee politiche o religiose senza per questo venire perseguiti. L'autovelox non è un limitatore di libertà, ma un bene pubblico che non deve essere danneggiato dal primo cretino che passa. Sacrosanto quindi perseguire per apologia di reato i cretini che sostengono il cretino. 2
Guru Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 15 minuti fa, audio2 ha scritto: l' ho scritto prima, sui 35 ti viene da suicidarti con i 30 per rispettare i limiti ti devi prendere un triciclo elettrico con le ruote sgonfie Non diciamo stupidaggini, in un centro urbano passare dai 50 ai 30 non fa praticamente differenza. Non dimenticare che le strade ad alto scorrimento rimangono ai 50. Magari chiedi a qualche trevigiano, mi sa che lì sono arrivati prima che a Bologna. 1
extermination Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 2 minuti fa, Guru ha scritto: Non diciamo stupidaggini, in un centro urbano passare dai 50 ai 30 non fa praticamente differenza Eh come no. Vieni a Milano e fatti ai 30 la circonvallazione quella dove circolano i filobus 90 e 91 per capirci!!
Guru Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 @extermination Ho appena finito di dire che sulle strade urbane a grande scorrimento il limite rimane 50. Penso sia così non solo a Bologna ma anche a Treviso, Parigi, Londra, Madrid, e in tutte le altre città 30 del mondo.
extermination Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 Adesso, Guru ha scritto: Ho appena finito di dire che sulle strade urbane a grande scorrimento Grande scorrimento. Un tempo, in prima mattinata, era un serpentone; poi a scorrimento, poi nel tardo pomeriggio serpentone e alla sera scorrimento ..come l'olio!
Messaggi raccomandati