Vai al contenuto
Melius Club

Milano a 30 all'ora

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

@Paolo 62

Ma chi è il ministro dei trasporti.

Quel "genio" di Salvini che ha scritto come sono le regole.

Ma una volta tanto si metta d'accordo con se stesso.

Mission impossible

Inviato

@extermination lo hai voluto votare ? tanto è inutile che neghi, noi lo sappiamo.

e adesso te lo tieni, così impari.

Inviato

@jedi Meglio un Salvini di un anti automobile per partito preso, credimi. I limiti di velocità devono essere giustificati e s'intendono come velocità massima da non superare in condizioni ideali, il che vuol dire che se la strada è occupata da pedoni e ciclisti si va piano quanto basta per non farli cadere, altrimenti la si adegua a quella degli altri utenti della strada.

extermination
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

hai voluto votare ?

Non ho trovato la faccina giusta!

• Haha 1
Inviato
35 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Meglio un Salvini di un anti automobile per partito preso, credimi. I limiti di velocità devono essere giustificati e s'intendono come velocità massima da non superare in condizioni ideali, il che vuol dire che se la strada è occupata da pedoni e ciclisti si va piano quanto basta per non farli cadere, altrimenti la si adegua a quella degli altri utenti della strada.

Leggere un intervento del genere dopo centinaia di post è veramente desolante.

Inviato
37 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Meglio un Salvini di un anti automobile per partito preso

giusto, anche perchè bisogna valorizzare al massimo il più grande ministro dei trasporti che il 

paese abbia mai avuto, l' unificatore del regno delle due sicilie, il miscelatore degli arancini con 

la 'nduja, il portatore di luce, speranza e progresso, l' illuminatore dei cervelli spenti ecc ecc

Inviato

@Guru La Lega fa parte dello schieramento che ha vinto le elezioni. Avrebbero potuto metterci un altro ma la logica della spartizione del potere ha voluto che ministro dei Trasporti fosse lui.

Inviato

@Paolo 62

Ecco!

Siamo su due galassie diverse.

Ma come  per tutte le  nullita' e solo per campagna elettorale contraddice quello che voleva lui.

Il piu' inutile tra gli inutili

Inviato

@jedi Personalmente ho smesso di credere da un pezzo che i politici pensino davvero quello che dicono e mantengano le promesse eletorali. Forse avresti preferito un ministro che vuole i 30 all'ora ma gli elettori di centrodestra non credo. In ogni caso non possiamo scegliere i ministri e se mettono un salvini quello è.

• Amministratori
Inviato

una cosa non capisco, zono diventate città con il limite a 30 km/h bruxelles parigi madrid ed atre stanno seguedo l'esempio, firse bilogn e milano sono più estese? o hanno una velictò commerciale maggiore? Magari a roma potesse viaggiare senroe a 30 akk'ora, in genere si vuiaggia a mokro mebo, per andare da montesacro a san pietro in vincli (saranno 15 km) con una città a 30 ak'ora dovrei imiegare 10 minuti, oggi nonostante i limiti ben suoerioriin dieci minuti ci riesc solo di notte ad agosto. da cacfarli in meno di un ora è quasi impossibile non parlamo delle ore di punta. a mia all'eur sono 40 km 

Inviato

Se è così il limite a 30 non cambia nulla.

Inviato
54 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

per andare da montesacro a san pietro in vincli (saranno 15 km) con una città a 30 ak'ora dovrei imiegare 10 minuti, oggi nonostante i limiti ben suoerioriin dieci minuti

Ehmmm...30Kmh per 15 chilometri di percorso, fammi pensare al tempo impiegato...

10min?

Dovresti andare 3 volte tanto.

Sempre che non mi sia perso.

Inviato
Il 25/1/2024 at 23:34, Guru ha scritto:

la riduzione degli inquinamenti atmosferico e acustico

Acustico ok, ma atmosferica significa non avere assolutamente idea di come funzioni un motore termico. Più è bassa la velocità, più consumi perché devi usare le marce basse. A 30 molte macchine devono andare in seconda, con tanti cari auguri alla lotta all'inquinamento. Ma via!

Inviato

@tomminno Ne abbiamo già parlato. Gli studi, non io, dicono che in città l'inquinamento da autoveicoli è maggiore a causa delle continue accelerazioni. Il limite dei 30 all'ora garantisce una guida più fluida.

Ma io mi domando e dico, qualcuno pensa veramente che a Londra, Parigi, Madrid e altre metropoli siano così stupidi da aver bisogno dei consigli di quattro perdigiorno su un forum?

Inviato
10 ore fa, solitario ha scritto:

hanno stretto le strade x creare le ciclabili

A Firenze stanno facendo macelli con queste ciclabili, poi i ciclisti non le usano vanno tutti per strada. E vai a sapere se il ciclista è obbligato ad usarle o meno perché la ciclabile a doppia corsia c'è, ma dall'altro lato della strada...

Io suono sempre a tutti quelli che becco per strada, in motorino gli vocio e vengo puntualmente mandato a quel paese.

Quelli meglio di tutti sono i ciclisti in tutina da giro d'Italia, loro sono troppo fighi per usare quella pezzenteria della ciclabile. E poi si fermassero mai al rosso! Troppa fatica ripartire da fermi... 

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

@nullo È decisamente un calcolo alla tua portata

Non volevo infierire oltremodo :classic_biggrin:

Lui è atomico

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Gli studi, non io, dicono che in città l'inquinamento da autoveicoli è maggiore a causa delle continue accelerazioni. Il limite dei 30 all'ora garantisce una guida più fluida.

Ho fatto uno studio che mi suggerisce di mettere in folle, scendere dall’auto e spingerla fino a destinazione…..non ci crederai, zero emissioni! :classic_biggrin:

• Crea Nuovo...