Membro_0018 Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Inviato 14 Gennaio 2023 @andpi65 eccoti accontentato... https://www.ebay.it/itm/175573261983?hash=item28e0fb5e9f:g:SFkAAOSw~G9jwtET&amdata=enc%3AAQAHAAAAoFq6z%2FRzaRVDpXndKlHFWX1kma4CGubc33eqjIRYlU4huXJ6LHv5WOVA5PTuYMa5yEBQW5FFh4uW%2BXohWb8QR%2FThtqcNnGsuIWOECofyJmZkthaAjceapkZ89xe87UTjs9IzCqVJS%2BNXTuR4uK4xOaGItXwtU35iKlV%2FV%2FLAG0tV9WcQJ5fXboKa%2F0Iw9jac1q2yVIMOD2hLTQK0oZVnaHg%3D|tkp%3ABk9SR6TVlJS2YQ ce ne sono altri 3 o 4 in vendita...basta cercare
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @syn fatti due conti ( conversione sterlina e tasse doganali)e dimmi se secondo te questo è 3 ore fa, syn ha scritto: di crossover 104 a/b se ne trovano anche a prezzi molto bassi Praticamente, facendo i conti della serva una coppia di 104 prese a 350 lievitano a 480 euro , occhio e croce, e poi le devi recappare.
Membro_0018 Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Inviato 14 Gennaio 2023 anch io penso che sia piu sostenibile acquistare le 104 ab direttamente, ma c'è magari qualcuno che le ha in casa e vuole tentare la conversione ad a/b, li puo prendere senza dover cambiare diffusori.
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 2 minuti fa, syn ha scritto: anch io penso che sia piu sostenibile acquistare le 104 ab direttamente Che era quello che consigliavo a chi pensava di prenderle...
Membro_0018 Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Inviato 14 Gennaio 2023 @andpi65 difatti io ti ho solo detto che le 104 ab differenziano dalle reference solo per i crossover...
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @syn 3 ore fa, syn ha scritto: reference e le ab sono identiche, cambia solo lo schema crossover, che oltretutto sostituirli e un impresa di una semplicita assoluta, e di crossover 104 a/b se ne trovano anche a prezzi molto bassi Mi scoccia fare il maestrino ma è un forum e legge un sacco di gente, e almeno se si dicono toccherebbe dirle con cognizione. Poi sbagliare può pure starci , per carità,basta non insistere.
Membro_0018 Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Inviato 14 Gennaio 2023 @andpi65 insistere su cosa scusa?sbagliare cosa scusa?, ho detto le cose come stanno punto!...perche forse tu pensavi quando dicevo che si trovano a poco che intendessi 3/4 euro? stai facendo della polemica sterile e inutile e sopratutto dannosa per il mio post!.
ediate Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @syn 6 ore fa, syn ha scritto: sarebbe possibile trovare le griglie in foam originali? il signore che me le ha vendute le aveva ancora, anzi per meglio dire quello che ne rimaneva...perche si sbriciolavano solo a guardarle. altrimenti vado di legno e tela acustica, rifeci i telaietti delle ar con ottimi risultati estetici. Purtroppo è impossibile trovare le griglie in foam originali; più semplice rifarle in tela o, al limite, da qualcuno che lavora il foam a celle larghe e sia capace di fare le tre scalfature sul frontale (parecchio spostate a destra), due sottili e una centrale più larga che accoglieva il marchio, come nelle - stupende - griglie originali. Inoltre, dal lato interno (quello che si affaccia sugli altoparlanti e sul crossover) c'erano delle scalfature di diametro pari a quello del woofer, del tweeter e del controllo del filtro in corrispondenza degli stessi. 6 ore fa, syn ha scritto: enendo il selettore su 1... modifichi solo le medie frequenze; il crossover e quel controllo sono progettati per aumentare o diminuire, rispetto alla curva di riferimento il valore delle medie nel range attorno ai 3000 Hz di + o - 2dB. 6 ore fa, syn ha scritto: sui condensatori, che tipo e meglio utilizzare? film plstico, polipropilene, elettrolitico di fascia alta tipo mundorf o roba simile? Come ti è già stato consigliato, puoi tranquillamente affidarti ai kit di recap della Falcon Acoustics. Altrimenti, niente roba "esoterica"; meglio dei condensatori di tipo industriale a film plastico come argomentato più volte da @ilbetti.
gimmetto Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 3 ore fa, syn ha scritto: apparte il sarcasmo @syn Non era sarcasmo, ma un po' di sana ironia a favore dei nostri amati diffusori vintage...
ediate Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 5 ore fa, andpi65 ha scritto: E lo dovresti sentire con le 107 Mi immagino...
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 1 ora fa, syn ha scritto: insistere su cosa scusa?sbagliare cosa scusa?, ho detto le cose come stanno punto!...perche forse tu pensavi quando dicevo che si trovano a poco che intendessi 3/4 euro? stai facendo della polemica sterile e inutile e sopratutto dannosa per il mio post!. Sto semplicemente dicendo come stanno le cose : ovvero che i crossover delle 104ab non li trovi come sostenevi sempre e soprattutto non "a prezzi molto bassi " ( son parole tue ). Non è polemica sterile è dire a chi legge e pensa di prendersi un paio di Kef 104 come stan le cose, ovvero che se sperano poi di trovare il crossover a prezzi molto bassi come sostieni non è vero. Chi fa polemica, ed informazione, dannosa qui per chi legge e vuole farsi un'idea di come stan le cose non sono io, riflettici. P.S.: Comunque dopo questa ultima sparata col ciccio che mi sogno di darti consigli la prossima volta.👋 2
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 58 minuti fa, ediate ha scritto: Mi immagino E ancora devo recapparle 😉 . Se le 104 son un bel diffusore queste son qualche spanna sopra, per darti un'idea.
Severus69 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @andpi65 Un po' di sana invidia per le 107 ce l'ho...😁 1
viale249 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 2 ore fa, syn ha scritto: eccoti accontentato... https://www.ebay.it/itm/175573261983?hash=item28e0fb5e9f:g:SFkAAOSw~G9jwtET&amdata=enc%3AAQAHAAAAoFq6z%2FRzaRVDpXndKlHFWX1kma4CGubc33eqjIRYlU4huXJ6LHv5WOVA5PTuYMa5yEBQW5FFh4uW%2BXohWb8QR%2FThtqcNnGsuIWOECofyJmZkthaAjceapkZ89xe87UTjs9IzCqVJS%2BNXTuR4uK4xOaGItXwtU35iKlV%2FV%2FLAG0tV9WcQJ5fXboKa%2F0Iw9jac1q2yVIMOD2hLTQK0oZVnaHg%3D|tkp%3ABk9SR6TVlJS2YQ Tutto meno che a buon prezzo: metti in conto che è da ricappare totalmente. A quel punto è più semplice intervenire direttamente sul crossover originale e modificarlo in aB...
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 35 minuti fa, Severus69 ha scritto: Un po' di sana invidia per le 107 ce l'ho...😁 Se capiti dalle mie parti, in ferie, sei benvenuto per un ascolto.. con annessa mangiata . 🤗 1
spersanti276 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @andpi65 Delle splendide Kef 107 mi preoccuperebbe molto il degrado inevitabile del foam di 4 woofer nascosti dentro al mobile. Impossibile da controllare a vista e problematica la riparazione seguente allo smontaggio. Se si fossero affidati a componenti con sospensione gommata (semprechè ne esistessero con caratteristiche adatte), avrebbero fatto un piacere a molti, penso. Io so come sono fatto, non vivrei più.
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @spersanti276 37 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Delle splendide Kef 107 mi preoccuperebbe molto il degrado inevitabile del foam di 4 woofer nascosti dentro al mobile. Impossibile da controllare a vista e problematica la riparazione seguente allo smontaggio. Se si fossero affidati a componenti con sospensione gommata (semprechè ne esistessero con caratteristiche adatte), avrebbero fatto un piacere a molti, penso. Io so come sono fatto, non vivrei più. In realtà lo stato dei foam lo verifichi , piuttosto agevolmente, togliendo qualche vite. Conoscevo il problema e l'avevo messo in preventivo. Le mie le ho affidate alle mani del Betti che ha ripristinato i foam, oltre ad altre cose. Son davvero, come dici,un gran bel diffusore. Condivido che se avessero avuto le sospensioni in gomma sarebbe stato meglio, ma ora che ho fatto il lavoro per un 10 anni direi che sto apposto , e me le godo..( mi manca di fargli il recap , ma i condensatori son in arrivo) tra un 10 anni poi ci penserò 😀
andpi65 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 P.S.: se vi venisse la voglia e vi capitasse l'occasione consiglio di prenderle accompagnate dal loro Kube.
Messaggi raccomandati