fastdoc Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Maledizione, un altro grande che se ne va. Proprio ieri ascoltavo "Rough and ready" senza sapere ancora
oscilloscopio Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Mi spiace molto, veramente un gran chitarrista...R.I.P. 🌷
bost Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 i telegiornali ieri non ne hanno parlato ( mi sarà sfuggito?) quello di raiuno ieri sera alla fine ha parlato invece del nuovo disco di Guè ( e chi è?) 1
Alessiodom Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Io direi...ad uno che non conosce Jeff Beck.... "capisco che ti piacciano quel gruppo di bolliti a cui stai appresso.........ma almeno hai presente Jimmy Page ? Ecco, negli Yardbirds per un momento, Jeff Beck suonava la chitarra e Page stava al basso!" Rammarico enorme per non averlo visto al Vittoriale quest'estate. Grande rocker, rip
Summerandsun Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Mi dispiace. Ci ha lasciato tanta bellissima musica. Della sua tecnica straordinaria (per non dire extraterrestre) ho sempre trovato incredibile la precisione nel controllo dell'intonazione (e leggere stonature volute) e del suono, anche nei passaggi impossibili e velocissimi di cui era capace. Riusciva in quel modo ad avere un'espressività che non ho mai sentito in nessun altro chitarrista. Ineguagliabile
Casperx Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 Di Jeff Beck, conosco solo Truth e Beck-ola. Mi consigliate qualche altro disco imperdibile? Grazie!
Tronio Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Inviato 15 Gennaio 2023 12 minuti fa, Casperx ha scritto: Mi consigliate qualche altro disco imperdibile? Mi faccio violenza e cerco di limitarmi con i suggerimenti: - "Blow by Blow", "Wired" e "There & Back" per il periodo fusion, dovendone scegliere uno solo forse opterei per il primo - "Beck, Bogert & Appice" per un genere più hard blues - "Flash" per una deriva più orecchiabile e quasi pop
Pinkflo Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 Mi dispiace! Ormai questi decessi sono diventati purtroppo seriali. Non ho colpevolmente ascoltato molto di lui pur essendo io uno che suona la chitarra anche elettrica, l'album Wired di genere fusion lo trovo molto interessante con sonorità particolari, gli altri dischi li devo ancora ascoltare. Non è mai stato un chitarrista sempre nella prima fila delle cronache, si tende a non ricordarsi troppo spesso di lui, a differenza di uno come Clapton per esempio. Un grande della chitarra elettrica da scoprire e riscoprire.
Tronio Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Inviato 15 Gennaio 2023 4 ore fa, Pinkflo ha scritto: Non è mai stato un chitarrista sempre nella prima fila delle cronache Per sua precisa scelta, vedi ad esempio il "gran rifiuto" agli Stones e non solo. 4 ore fa, Pinkflo ha scritto: si tende a non ricordarsi troppo spesso di lui Colpevolmente, visto che praticamente tutti i suoi colleghi ne hanno da sempre riconosciuto la grandezza. 4 ore fa, Pinkflo ha scritto: a differenza di uno come Clapton per esempio Che invece (pur bravo per carità: nessuno può negarlo) ha seguito un percorso più mainstream e per molti versi commerciale.
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 15 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Gennaio 2023 In onore di Jeff… 3
Casperx Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @Tronio ascoltati … lui è un grandissimo sempre ma, per mio gusto personale, preferisco le sonorità hard-blues. Grazie mille comunque. 1
grotta Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 l'assolo di chitarra di Jeff Beck da brividi. 1
Messaggi raccomandati