Questo è un messaggio popolare. JureAR Inviato 12 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 2023 Passate le "feste" ed arrivato l'anno nuovo, mi sono fatto un regalo...ho preso in sequenza un Pioneer SA-70 ed uno Sherwood S7000 che decisamente mi mancavano alla collezione, questi i nuovi arrivi ma non contento oggi espatrio, attraverso due frontiere e mi faccio un ulteriore regalo, anche questo andrà a riempire un tassello mancante alla mia collezione...sempre due pezzi per tenere compagnia ad un orfano... questo 13
madero Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Slendido lo sherwood, in piena età dell'oro. La sezione tuner poi dovrebbe essere al top della produzione di quegli anni, appena sotto marantz 10 e McIntosh 65. Anche dal punto di vista estetico ricorda tanto la american graffiti era
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 12 Gennaio 2023 Bello il Pioneer, lo facevo a valvole ed invece è un ss.
oscilloscopio Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @JureAR gran belle macchine... complimenti con un pizzico di sana invidia 👍
madero Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 5 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: complimenti con un pizzico di sana invidia vero, mi aggiungo....... curioso di vedere il pre per il Dynaco
Moe Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 bei regali ! anche io ho fatto simile...ho preso il Dynaco...ora devo solo metterlo un pochino a punto e potrò godermelo per bene
78 giri Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @JureAR ho il finale di quella serie, sm700, e lo ST70 con il suo Pas 3 che ti consiglio di cercare per un'accoppiata filologica (e sonora)😉
what Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 3 ore fa, 78 giri ha scritto: ho il finale di quella serie, sm700 Non mi vorrei sbagliare ma quello in foto è il Pioneer SA 700 ed è un integrato che fa parte della serie 500/600/700/800/900 e SA 1000 che tra l'altro posseggo.Quindi non è un pre.
78 giri Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @what sì, esatto, ma intendevo coevo. In effetti ho anche il 500 in versione sia liscia che a (pure col suo sinto)😉 Mi manca invece il pre sc700😔
JureAR Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 @78 giri @madero @Moe 5 ore fa, oscilloscopio ha scritto: gran belle macchine... Appena rientrato da Zagabria (Hr), andata e ritorno in 6 ore esatte...meno male che la Croazia ha tolto i confini, nessuna fila o ritardi. Ho acquistato il secondo Dynaco ST-70 e...finalmente il pre PAS 3 tanto atteso! Ho fatto la prima foto dei due componenti, nella vetrina si vede il mio ST-70 dormiente...ah ho acquistato e visibile in foto la Guida di Roy Allison, che nei disegni allegati fa intravedere una coppia di AR3a del '65 con due monoblocchi Dynaco oltre che coevi Fisher, Scott e McIntosh (C20). Il finale è Ok, il pre ha bisogno di cure e valvole, immacolato però in estetica (quello volevo). Il receiver Sherwood è quello con AM ed FM, non in FM stereo, ma uscita per MPX (che ho e non funziona!). Il Pioneer mi va bene, perchè a 4 ohm da circa 40 watt per canale (bastano ed avanzano per le AR da 4 ohm), possibilità di separazione pre/finale e soprattutto l'uscita per il canale centrale (racconterò poi a cosa mi servono tanti centrali). P.S. perdonate l'uovo sul vetro ma sono stanco. 1
madero Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Bellissimi, complimenti ancora. Strano il receiver sherwood stereo con fm mono. Però agli albori dell'FM negli USA per un breve periodo hanno irradiato trasmissioni in stereo con un canale in FM e l'altro in AM, potrebbe far parte di quegli apparecchi, cosa possibile viste le due scale di sintonia separate. Una curiosità/ stranezza abbandonata molto presto. E comunque la voce di quella radio immagino si faccia ascoltare molto volentieri.
JureAR Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Inviato 15 Gennaio 2023 @madero Madero lo Sherwood S7000 era con Fm ed AM, non stereo FM, il modello S7500 identico aveva solo FM con MPX interno, quindi stereo, di conseguenza non scala sdoppiata per le due gamme, ma singola a tutta lunghezza FM. Gli optional a sovrapprezzo in USA esistevano già allora o con acquisto del S7000 più ildecoder MPX separato o del modello S7500 con decoder interno senza AM.
qzndq3 Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 Il 12/1/2023 at 19:08, JureAR ha scritto: MPX Attenzione che se arriva dagli USA la deenfasi è 75 µs anzichè 50 µs, nel caso ci sarebbe un'attenuazione di 4 dB dai 2KHz circa in su. Non ho idea se sia settabile sul decoder in tuo possesso.
JureAR Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 @qzndq3 Il problema minore la deenfasi, il decoder Pioneer, trattato in apposito thread, non codifica in stereo, anche se sembra nuovo! Comunque di buone radio (tuner e receiver) ne ho parecchie, sono un grande fruitore di RadioRai, quindi devo avere buone radio!
Messaggi raccomandati