Vai al contenuto
Melius Club

Spazio 1999

Panurge

Messaggi raccomandati

LaVoceElettrica
Inviato
16 ore fa, landrupp ha scritto:

andavo pazzo per le assistenti in parrucche colorate a caschetto

gabrielle-drake.thumb.jpg.fee5ba704bc344feffc4afe9fa0dd325.jpg

Gabrielle, sorella di Nick Drake.

• Melius 1
Inviato

Sono fuori casa e quindi non posso pronunciarmi sul pezzo musicale. Tornando a UFO, lo sapevate che la versione italiana del primo episodio è stato intenzionalmente tagliato per “censurare” una delle ragazze di base luna? Si cambiava d’abito…

Inviato
1 minuto fa, campaz ha scritto:

Tornando a UFO, lo sapevate che la versione italiana del primo episodio è stato intenzionalmente tagliato per “censurare” una delle ragazze di base luna? Si cambiava d’abito…

Infatti il primo episodio non censurato è quello trasmesso (così come su dvd) dalla tv svizzera.

10 minuti fa, CDJ ha scritto:

Aggiungiamo anche questa sempre S.H.A.D.O

Mamma del Dr. Strange (Benedict Cumberbatch)😊

Inviato

@CDJ L'episodio cui ti riferisci è il 13esimo della prima stagione "Fantasma su alpha"

Screenshot_2023-01-20-17-09-43-66_af87ce5f0e27caea6e3e2bc70d2a78e6.jpg

bungalow bill
Inviato

Questi telefilm li vedevo negli anni '70 . Mi piacevano e non ne ho perso uno .

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 16/1/2023 at 12:47, campaz ha scritto:

Tornando a UFO, lo sapevate che la versione italiana del primo episodio è stato intenzionalmente tagliato per “censurare” una delle ragazze di base luna?

E' vero, nei DVD che ho comprato e che coprono tutta la serie più i film c'è la versione uncut.
la scena era resa provocante anche dal fatto che la porta della cabina della ragazza era un vetro specchiato dal lato esterno quindi, essendo l'inquadratura da dentro la cabina di lei, sembrava che lei si cambiasse davanti a lui.  

Inviato

Gli episodi di Spazio 1999 si trovano ancora sul sito della RAI, su Youtube ci sono solo la seconda serie e alcuni film.

Inviato

Quando uscirono i dvd in edicola li presi tutti, da qualche parte ho anche la serie successiva, quella con Maya. Da bambino (sono del '68) li guardavo con un misto di curiosità e paura 😋

IMG_20230124_132456_compress2.thumb.jpg.300339bf14ebe9866a3d94914f9d939d.jpg

Inviato

@Fabio Cottatellucci Anche l'ultimo episodio della serie non lo vedemmo mai (almeno trasmesso dalla Rai), visto che era incentrato sull’utilizzo di droga.

• Melius 1
Inviato

@Napoli La seconda è su Youtube per chi vuole vederla. C'era anche la prima ma da quando la RAI l'ha ritrasmessa l'hanno tolta.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Amante della fantascienza da sempre (ho visto il mitico "2001" a 11 anni al cinema... poi rivisto almeno altre 50 volte), preferivo UFO a "Spazio 1999". In entrambe le serie apprezzavo le ragazze (sapevate che la dottoressa Russell - piaceva molto anche a me -  era, nella vita, la moglie del Comandante Koenig?), ma mi catturava lo sguardo magnetico del Comandante Straker, alias Ed Bishop. Era il personaggio più indovinato e carismatico della serie, per me un vero mito. Se non ricordo male, non ha mai sorriso in nessuna puntata. Robe come queste non se ne fanno più, adesso sto guardando "Fringe", ben fatto, ma mi sembra troppo inutilmente lungo (20 puntate a stagione, in media...).