max Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Putin vuole fare uccidere Prigozhin e offrire la grazia ai mercenari Il piano del presidente russo Vladimir Putin è di "eliminare" Evgeny Prigozhin e offrire un'amnistia ai combattenti della Wagner. Lo riferisce una fonte vicina allo stato maggiore russo, citata dall'outlet russo IStories, in una notizia rilanciata da Meduza. Secondo la fonte, i militari russi non hanno sufficienti risorse per impedire a Prigozhin di raggiungere Mosca e stanno raccogliendo truppe da tutte le unità al fronte in Ucraina.
luckyjopc Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Sto Prigozhin ha lanciato con l’appoggio di alcuni oligarchi un’opa sul governo della Russia. È un ambizioso che rischia di rivelarsi più pericoloso del mascalzone ora al potere; in caso di sua vittoria avremmo larsenale nucleare russo in mano a dei mercenari. Su questo però ho dei dubbi penso che lo faranno fuori prima
Velvet Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @FabioSabbatini capisco la tua fascinazione per l'uomo forte, ma temo sia un modo ancora più naive di analizzare ciò che sta avvenendo. Che è a tutti gli effetti un colpo di stato nella terza nazione piu' armata al mondo e quella finora con il potere stretto nelle mani di una oligarchia. Pensare di scorrazzare sulle autostrade di una superpotenza con un'autocolonna priva di copertura aerea senza che decolli uno stormo di jet a bombardarla in tempo zero significa che qualcuno ai piani alti della Russia lo permette ed è d'accordo. Mi pare abbastanza elementare, d'altronde basta dare uno sguardo ai colpi di stato del passato. O davvero credi al supereroe che con la forza del pensiero tiene a terra le forze aeree russe e riesce ad attraversare indenne 1000km grazie al suo fascino da supermacho? Nessuno nega la capacità combattiva della Wagner ma qui ragioniamo d'altro. Mi pare ovvio. 1
lampo65 Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Un cosiddetto esperto di politica internazionale sta dicendo su rete4, che Putin non vedeva l'ora di poter avere la scusa per limitare le liberta interne e per rinvigorire il sentimento nazionale russo🤔🤔 Mi sa che posso fare l'esperto anchio🤣 Non ci capisce un catzo nessuno 1
Mighty Quinn Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 7 minuti fa, Velvet ha scritto: piani alti della Russia lo permette ed è d'accordo Ma de che Lui sta facendo esattamente quello che aveva detto che avrebbe fatto Gli hanno pure mandato il video supplichevole del suo amico generale Surovikin....(immagino costretto a farlo) Non c'entra la fascinazione C'entrano i fatti e un po' di informazione sugli eventi Poi ovviamente come al solito le teorie dietrologhe qui hanno gioco facile non mi sorprende 1
lampo65 Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @Velvet Anche vero che mandare gli aerei sul tuo paese e contro russi, non è paglia...quando sarà il momento manco il processo gli fanno a putin, lo fucilano direttamente
Jack Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 gli ucraini hanno venduto le armi ricevuta dall’italia in africa (dove non si accorgono del modello), hanno raccolto le fedi ed i candelabri d’oro ed hanno pagato “il soldo di ventura” alla wagner per girare i fucili dall’atra parte. 😆
Mighty Quinn Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 2 minuti fa, lampo65 ha scritto: paglia...quando sarà il momento manco il processo gli fanno a putin, lo fucilano direttamente Tenero putino ha fatto il paragone col 1917..... senza rendersi conto che lui rischia di fare la parte dello zar
Velvet Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: come al solito le teorie dietrologhe Non hai capito molto del mio ragionamento fin dall'inizio che è tutto fuorché dietrologico e complottista ma pazienza.
Mighty Quinn Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 L'asso nella manica di putino è riuscire a far fuori Prigozhin Facile facile Eliminato Prigozhin Wagner si assoggetta facile Di sicuro sta sguinzagliando i più bravetti a portare a termine il compito
Roberto M Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 2 ore fa, wow ha scritto: Mi raccomando, marmottiamo alla grande. Bisogna capirli, sono compagni che sbagliano.
Mighty Quinn Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Non hai capito Ma no ho capito perfettamente È ovvio che qualche simpatia nei gangli del potere Prigozhin ce la deve avere (A cominciare da putino....ora magari un po' meno...) Lo diamo per scontato Ma la sostanza non cambia una nticchia È una azione 100% sua Diciamo che si gioca tutto Tipo o la va o la spacca Consapevole dei rischi Ma ripeto Lo aveva preannunciato
Velvet Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 6 minuti fa, lampo65 ha scritto: Anche vero che mandare gli aerei sul tuo paese e contro russi, non è paglia... Putin li ha dichiarati dei traditori fuorilegge. Secondo te il problema sarebbe lo scrupolo di ammazzare dei russi? Fosse la prima volta capirei, ma la storia ci fornisce numerosi precedenti.
JureAR Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @Superfuzz oltre a quanto hai allegato, Rostov ha già un posto d'onore nei media, sarà sempre ricordata ai posteri anche per la brutta storia del "mostro di Rostov"! Quando venni a conoscenza del fatto ne fui impressionato su tutto quello che poi avevo approfondito ( all'epoca,anche se il fatto successe molto prima ero alle medie).
Velvet Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: una azione 100% sua Su questo ho i miei dubbi. E se fosse un'azione concertata lo renderebbe Imho ancora più ammirevole per capacità strategica
audio2 Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 comunque nella storia i mercenari che tradiscono è più di un classico.
Messaggi raccomandati