Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Ivo Perelman
Inviato

https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/il-record-del-tank-russo-da-solo-distrugge-8-blindati-ucraini/450243/451206?ref=RHCV-BG-I407784369-P1-S2-T1

"Un tank russo solitario va alla carica di una colonna di blindati ucraini e li distrugge uno dopo l'altro. I tecnici del drone che riprende la scena commentano con urla da stadio l'azione del carro armato. E alla fine sul campo restano otto mezzi di Kiev in fiamme."

Erano mezzi da rottamare, nel frattempo abbiamo acquistato quelli nuovi, una commessa di 200 pezzi in Germania per 4 miliardi di spesa.

Ivo Perelman
Inviato
15 ore fa, ferdydurke ha scritto:

antenere l'Ucraina neutrale anche se nella UE ed evitare questa carneficina inutile

È la logica inerente all'economia di guerra. Con la pace saremmo ancora alla lance e frecce dell'età della pietra. Di sicuro non avremmo fatto la commessa dei 200 pezzi di nuova tecnologia e avremmo in garage ancora materiale della II guerra mondiale che nessuno voleva rottamare,

Inviato
7 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:

https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/il-record-del-tank-russo-da-solo-distrugge-8-blindati-ucraini/450243/451206?ref=RHCV-BG-I407784369-P1-S2-T1

"Un tank russo solitario va alla carica di una colonna di blindati ucraini e li distrugge uno dopo l'altro. I tecnici del drone che riprende la scena commentano con urla da stadio l'azione del carro armato. E alla fine sul campo restano otto mezzi di Kiev in fiamme."

Erano mezzi da rottamare, nel frattempo abbiamo acquistato quelli nuovi, una commessa di 200 pezzi in Germania per 4 miliardi di spesa.

Dal tuo link:

Un video che sta spopolando sui canali della propaganda di Mosca.”

Direi che è esaustivo.

Inviato
Il 1/8/2023 at 20:28, releone71 ha scritto:

gli accordi sono quelli che la stessa CIA ha fatto filtrare alla stampa americana. Mi pare addirittura che qualche testata italiana abbia riportato la notizia. A novembre 2022, cioè due mesi prima dell'invasione, Burns, capo della CIA nonché ex ambasciatore USA in Russia, si è recato a Mosca, dove sono state concordate delle regole d'ingaggio da una parte e dall'altra. La Russia si è impegnata a limitare il campo di battaglia alla sola Ucraina e a non usare le armi atomiche. Gli USA, pur garantendo supporto di ogni tipo, si è impegnata a vigilare che l'iniziativa Ucraina non colpisse obiettivi in territorio Russo. Questo per diversi motivi:

- prevenire una escalation nucleare, giacché la Russia userebbe l'arma atomica in caso di pericolo per il proprio territorio;

- prevenire una destabilizzazione della Federazione Russa la quale, essendo disseminata di armamenti atomici, qualora dovesse frammentarsi (come auspicano Ucraina e Polonia), diventerebbe un ginepraio di schegge impazzite dotate di arsenale nucleare;

- l'eventuale frammentazione della Federazione Russa, peraltro, darebbe l'occasione alla Cina di espandere la propria influenza in Siberia, regione storicamente ambita e considerata occupata abusivamente dalla Russia. Già adesso la Cina gestisce il porto di Vladivostok. 

La strategia USA, insomma, è quella di fiaccare la Russia con una guerra di logoramento e le sanzioni economiche. Non è quella di gettarla nel caos politico, poiché la cosa potrebbe creare pericolose realtà regionali difficilmente controllabili. Una cosa è avere un solo Putin come interlocutore, un'altra avere dieci, venti, trenta oligarchi che diventano dittatori di altrettante regioni russe. 

Ma tu credi proprio a tutto vero? 

Inviato
8 ore fa, Ivo Perelman ha scritto:

"Un tank russo solitario va alla carica di una colonna di blindati ucraini e li distrugge uno dopo l'altro.

accertato che sia un FAKE della propaganda russa e LaRepubblica c'è cascata, , , da veri boccaloni

si tratta di 8 mezzi colpiti (non distrutti) da parte di molteplici tipi di armi tra cui lanciatori a spalla, artiglieria e un carro armato

un normalissimo episodio di guerra

che non farà mai il paio con la disfatta della colonna russa lunga una 60ina di km  

Inviato
Il 1/8/2023 at 20:28, releone71 ha scritto:

A novembre 2022, cioè due mesi prima dell'invasione, Burns, capo della CIA nonché ex ambasciatore USA in Russia, si è recato a Mosca, dove sono state concordate delle regole d'ingaggio da una parte e dall'altra.

le notizie FAKE vanno date per intero, nell'accordo firmato sono previste alcune forniture sottobanko da parte USA alla Russia di armamentario di ultima generazione per non scompensare le tante forniture all'Ucraina

(FAKE off) poi gli USA al momento dell'invasione si sono confusi e volevano deportare il governo Ucraino in Polonia

Inviato

@artepaint guarda che la notizia è stata riportata anche dal Corsera.

A proposito, novembre 2022 è chiaramente un refuso. Intendevo novembre 2021. L'amministrazione Biden ha fatto le suddette "confidenze" ad un giornalista americano, citato dal Corsera come fonte. Certe soffiate alla stampa, di solito, hanno lo scopo di lanciare un messaggio a chi deve intendere. 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Ma tu credi proprio a tutto vero? 

Mauro, se il giornalista che pubblica una tale notizia ha una sua reputazione, tanto che la maggiore testata italiana la ritiene degna di essere riportata, e se la circostanza viene ritenuta credibile anche dagli analisti geopolitici adducendo delle motivazioni ben precise, non vedo perché non dovrei crederci. 

Inviato
14 minuti fa, releone71 ha scritto:

guarda che la notizia è stata riportata anche dal Corsera

confermo

informato anche da mio cugino

e riferito da uno spione anfibiano (molto più informati dei rettiliani)

soprattutto sull'accordo esilarante e radioattivo di non usare armi nucleari :classic_ohmy: :classic_laugh: ammesse solo minacce di usare armi atomiche, soprattutto da parte USA, inglese e francese, ma sottacendole

Inviato
38 minuti fa, releone71 ha scritto:

Mauro, se il giornalista che pubblica una tale notizia ha una sua reputazione,

46 minuti fa, releone71 ha scritto:

la notizia è stata riportata anche dal Corsera.

E sai quale era la fonte? 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

E sai quale era la fonte? 

L'ho detto, il giornalista americano che ha raccolto la notizia da un funzionario dell'amministrazione Biden. Il Corsera ha riportato in Italia gli argomenti dell'articolo che il tizio ha scritto in America. Se cerchi nel web dovresti intercettarlo. 

Inviato
1 ora fa, artepaint ha scritto:

confermo

informato anche da mio cugino

e riferito da uno spione anfibiano (molto più informati dei rettiliani)

soprattutto sull'accordo esilarante e radioattivo di non usare armi nucleari :classic_ohmy: :classic_laugh: ammesse solo minacce di usare armi atomiche, soprattutto da parte USA, inglese e francese, ma sottacendole

Ho capito tutto, sei Akla sotto un altro nick! 😂

Inviato

@maurodg65 ma guarda, ho letto solo qualche riga dell'articolo (l'originale non la avevo ancora letto) e certi passi, per quello che ricordo, sono riportati pari pari dal Corsera. Appena ho tempo lo leggo con calma, ma il succo del discorso mi pare già nell'incipit. 

Inviato

@releone71 io l’articolo l’ho letto tutto, ho letto anche quello del Corriere e sinceramente nell’originale non c’è quello che hai scritto tu, c’è scritto che esiste una sorta di tacito assenso ad una prassi in base alla quale non si cercherà di rovesciare Putin e la Russia si limiterà a combattere nei confini dell’Ucraina.

Poi anche altro, ma leggiti l’articolo.

Inviato
1 ora fa, releone71 ha scritto:

Ho capito tutto, sei Akla sotto un altro nick!

correva l'anno 2007 e può essere che un tizio si sia iscritto 16 anni fa con 2 nick, uno astemio e l'altro bevitore quasi intenditore

Inviato

Noto da qualche giorno una certa riduzione del bombardamento mediatico sui "poveri" ucraini, con le relative notizie dei TG che oltre a finire in terza o quarta posizione, riguardano sempre più cose "di contorno" come le atlete ucraine ai mondiali e simili.

Sapete per caso qualcosa di più sulla mitica controffensiva ? Con la montagna di armi che ricevono da tutto il mondo occidentale (quindi USA) avrebbero dovuto riconquistare la galassia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji