Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Max440 ha scritto:

Io continuerò ovviamente a pregare per la salvezza delle loro Anime

continua a pregare per le milionate di vittime causate dai guerrafondai più crudeli ovvero i credenti in dio, in primis le 3 religioni monoteiste,, campioni di "guerre sante", prega anche per le donne e per gli "eretici" messi al rogo (cristiani) o lapidati (muslim)

11 minuti fa, Max440 ha scritto:

Sono guerrafondai

TU e soreta !!! ma non stavi pregando?

Inviato

Altra bella notizia che dovrebbe inorgoglirci tutti, pure i “pacifisti” veri (non il pacifinti)

Ore 14:19 - Kiev: «Drone bomba russo catturato nella regione di Kharkiv. È stato fatto atterrare con un cannone elettronico»

Le guardie di frontiera ucraine nella regione di Kharkiv (nord-est) hanno usato un cannone elettronico anti-drone per far atterrare in sicurezza un velivolo senza pilota russo che trasportava esplosivi: lo ha reso noto il Servizio statale delle guardie di frontiera, come riporta Ukrinform. 

«Un drone nemico carico di esplosivi è stato messo a terra. Avvistando il bersaglio a 50 metri di altitudine, le guardie di frontiera hanno usato un cannone anti-drone e hanno neutralizzato il “velivolo”», si legge in un comunicato. Si tratta del quarto drone carico di esplosivo abbattuto o intercettato dalle guardie di frontiera di Kharkiv nell’ultima settimana.

i nostri “cannoni elettronici” hanno impedito che un drone diretto dai criminali russi sui civili e i luoghi affollati, nel più classico stile dei terroristi straccioni islamici mediorientali, provocasse vittime civili, donne e bambini compresi.

Dovrebbero essere tutti contenti, pure i pacifisti e specialmente quelli che si professano pure “cristiani”. 
E poi dovrebbero pure spiegarci perché non dovremmo mandare questi cannoni elettronici anti drone.

In un altro thread però, qui si parla solo di guerra.

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Quanto al “godimento” circa i successi degli Ucrani (ed al corrispondente dispiacere malcelato dei filo-russi) e’ evidente e nessuno lo nega, giustamente si celebrano anche oggi, dopo 80 anni, le azioni eroiche dei partigiani e dei soldati americani, tipo lo sbarco in Normandia, contro i nazifascisti, non vedo perché non dovremmo godere dei successi eroici degli Ucraini e non inorgoglirci del fatto che la tecnologia e i mezzi (missili Francesi, Tedeschi e Inglesi) glie li abbiamo dati noi.

Mai goduto degli americani morti durante sbarco in Normandia, mai goduto dei tedeschi morti durante lo sbarco in Normandia. Godo per altre cose, per fortuna. Queste puttanate demenziali le ho superare in seconda media dopo aver letto Niente di nuovo sul fronte occidentale. Ed ero e sono stupido.

Inviato

Canzoni, non fare il furbo, il godimento è sul successo contro il nazifascismo, non sui morti.

Ed apri un altro thread, pacifista quanto vuoi tu, qui si parla di monitoraggio ed analisi “sul terreno” dell’andamento della guerra.

Inviato

Godere delle persone che muoiono, godere nello spendere in armi quando non si trovano soldi da spendere in sanità, istruzione, stipendi, pensioni è profondamente malato da un lato e criminale da un lato. O si è fuori di testa o si è complici, tertium non datur.

• Melius 2
Inviato

@Roberto M non sto facendo il furbo, credo tu sia in buonafede ma non lo vedi. Inutile discutere.

Inviato

Se non si allevano le serpi in seno poi queste non scappano dalla gabbia. Cento anni fa mussolini e Hitler, da una ventina d'anni Putin. Domattina zelensky, ma forse quello no ha solo i numeri del burattino, inquietanti i personaggi che lo circondano. Podolyak ad esempio prima filorusso poi filotutto e ora filonato. Un criminale costruito in laboratorio e buono per tutti gli usi. Interruttore on/off alla bisogna.

Inviato

OHHHHHHHHHHHHHHHHH !!! el me signùr !!!

siamo oltre il terrapiattismo,

oltre le scie chimiche,

oltre i rettiliani,

oltre i microchip con i vaccini,

oltre gli insultatori da tastiera,

O.L.T.R.E.................. !!!!!!!!!!

• Melius 1
Inviato
39 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

tertium non datur.

Allora se proprio dobbiam fare citazioni dialettali.... " Hinn tucc farlocc e menen guera nel nomm de la democrazia".:classic_biggrin:

Inviato

91NX.gif.36c184c1b58560896bab334426d05e7f.gif

.

ecco le strabilianti e futuristiche innovazioni tecnologiche in dotazione all'esercito russo

qui siamo avanti non di anni, ma di secoli

su due carri armati inviati in Ucraina si vedono montati due lanciarazzi destinati alle navi (vedasi riquadro indicato da frecce rosse)

questi non stanno alla frutta, ma hanno pure finito la vodka e stanno bevendo kerosene

chi invece beveva champagne da 400 euro/bt era il colonnello Alexander Denisov, perlomeno fino a quando non è stato arrestato dal momento che aveva fatto sparire 21 motori destinati a finire su Tanks (una robetta milionaria in USD)

ma a chi li vendeva? si vocifera che potrebbero essere finiti in Ucraina

Inviato
12 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Mai goduto degli americani morti durante sbarco in Normandia, mai goduto dei tedeschi morti durante lo sbarco in Normandia.

Non prendertela: qui (e non solo qui, anche tra gli amici veri purtroppo...) c'è qualcuno che gode per 300 mila civili "brutti sporchi e cattivi" fatti fuori da un paio di atomiche per risolvere il problema della guerra ...

Poi non lamentiamoci se il mondo va avanti così: non siamo cambiati rispetto all'uomo primitivo che tirava una clava in testa all'avversario per prendersi la sua grotta e i suoi viveri ...

Io, ripeto, ho un'altra visione della vita, e continuerò a pregare anche per i miei nemici (alcuni dei quali, paradosso, sono anche tra i miei amici...).

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Non prendertela: qui (e non solo qui, anche tra gli amici veri purtroppo...) c'è qualcuno che gode per 300 mila civili "brutti sporchi e cattivi" fatti fuori da un paio di atomiche per risolvere il problema della guerra ...

non mi pare aver letto cose simili nel forum.

Stai sempre a pregare per tutti ma mi pare sei il primo ad affibbiare etichette e giudicare persone che non conosci. Cosi' per dire , io non ti conosco e non mi permetto di sparare sentenze.

Inviato
9 ore fa, artepaint ha scritto:

ecco le strabilianti e futuristiche innovazioni tecnologiche in dotazione all'esercito russo

Ma è sempre l’ Avvocato Francesco Catania che ti da ste “dritte” ? :classic_laugh:

Secondo me la Russia (più di 7 Mila testate atomiche) tornerà alle pale.

Attenzione però non pale qualsiasi, pare si tratti di un modello specifico che risale al 1869.

IMG_2847.thumb.jpeg.e7a6b8fbb28f56b35f7b70be937bf36a.jpeg

Inviato
23 minuti fa, claravox ha scritto:

Ma è sempre

potresti piantarla di provocare, , , , mi spiace deluderti

a differenza di te e di similari personaggi (***) dal pensiero UNICO che avete una unica fonte ovvero l'apparato propagandistico russo nelle sue diverse strutture interne/esterne, pubbliche o camuffate, seguo diverse fonti di informazioni, di diversa tendenza

avevo visto quelle foto un giorno prima che le avesse riprese Catania e comunque non mi risulta che inventi notizie

(***) per la precisione personaggi tipo l'orsettino e il lililpuz non solo rilanciano le fake russe (in cui ti abbeveri)  ma alcune se le inventano in proprio partendo dal nulla

Inviato

Spero sia chiaro a tutti che ognuno di noi giudica ed emette sentenze,qui come ovunque,siam tutti certi di sapere,io son certo che si mandano al macero vite ed economie in nome di becere motivazioni,lo insegna invano la storia, poi alla prossima guerra verran dimenticate e saranno sostituite da altrettanto sordide giustificazioni.

• Melius 1
Inviato
38 minuti fa, artepaint ha scritto:

potresti piantarla di provocare

Apriti un blog, se non vuoi repliche.

Non si vuole proprio capire, o si fa finta, che chi si batte per un cessate il fuoco e un compromesso territoriale lo fa per il bene dell’Ucraina, non della Russia (più di 7 mila testate atomiche).

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, claravox ha scritto:

1° dillo a soreta, 2° le tue non sono repliche

replica sarebbe stata se avessi postato informazioni che smentivano quanto da me postato

invece spesso e volentieri non vai sulla notizia ma sulle persone, fai provocazioni da 4 soldi, sei sempre OT 2X3 e a niente valgono i mille inviti a non essere OT che tanti forumer ti rivolgono

in definitiva NON dai contributo alcuno e ammorbi l'aria che rendi poco respirabile e ne va della vivibilità perlomeno di QUESTO 3D

Inviato
41 minuti fa, claravox ha scritto:

Non si vuole proprio capire, o si fa finta, che chi si batte per un cessate il fuoco e un compromesso territoriale lo fa per il bene dell’Ucraina, non della Russia (più di 7 mila testate atomiche).

non depistare...

sei tu che fai propaganda filo russa anti america su questa discussione da mesi e mesi.

Ti si e' chiesto tante volte di aprirti discussioni apposite invece, come sai, vieni ad insozzare la discussione di propaganda e monnezza rimbalzata dalle tue preziose fonti.

Se devi fare propaganda falla in apposite discussioni.

Nessuno te lo vieta.

PS : hai sfoderato di nuovo l'immagine della pala usata dai tuoi canali di disinformazione terroristica "alternativa" ... non ce la fai eh :classic_laugh:

anche dopo che ti si spiega il perche' e per come.

Ma non capisci , quindi riproponi...

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio