Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Inviato

@Superfuzz

Premesso che ho ascoltato solo 20 minuti

due osservazioni:

- L'audio è pessimo, forse perché Forti si muove in continuazione avanti e indietro o forse è il mio computer.

- Forti definisce Gerasimov "Generale di corpo d'armata e quindi Generale dei Generali". Ma li conosce i gradi militari?

Inviato
18 minuti fa, vizegraf ha scritto:

L'audio è pessimo, forse perché Forti si muove in continuazione avanti e indietro o forse è il mio computer.

Chi è Forti? Ti riferisci al colonnello Stirpe penso... comunque credo sia il tuo computer, io lo sento benissimo. Oppure non è che stai guardando un altro video?

18 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Forti definisce Gerasimov "Generale di corpo d'armata e quindi Generale dei Generali". Ma li conosce i gradi militari?

Generali dei Generali in relazione al teatro di guerra ucraino, di cui è comandante in campo di tutte le forze russe. 

Inviato

Ma era proprio necessario riaprire una discussione su questo argomento? Ci sono davvero cose nuove? Sinceramente l’argomento mi annoia…

Inviato

@ferdydurke la situazione militare è in continuo sviluppo, con quello che ne consegue. Poi non so che dirti, se l’argomento ti annoia, non seguire il thread, è facilissimo.

• Melius 1
Inviato

Chiedo per un amico: Ma i russi non dovevano rimanere in braghe di tela già a Marzo-Aprile 2022 ?  Cacchio, praticamente attaccavano con poco più dei fuciletti a tappo-e-spago, e si arrubavano le lavatrici per cavare i chip e metterli sui missili. E comunque sarebbero presto morti d'embargo...

(Non ricordo dove le ho lette) 

Inviato
1 minuto fa, 31canzoni ha scritto:

guerra per procura

Gli procurassero almeno roba buona così si finisce  in fretta.

• Melius 1
Inviato

In Parlamento con la maggioranza attuale passano.

Ma passerebbero anche se al governo ci fosse frategiovanni.

Il cavaliere nero decide e basta.

Alternativa e’ uscire dalla Nato con cio’ che ne consegue

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Lo scopo e’ sfiancare la russia, portare la guerra sul medio periodo in modo da mettere a frutto le sanzioni economiche ed industriali varate dall’occidente

Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

Non credo vi sia alcuna volontà di impegnare armi di ultima generazione, che altrimenti la guerra sarebbe già finita o degenerata in un'escalation drammatica. Si vuotano magazzini di armi semi vecchie, e si riempiono taccuini di ordini di armi nuove.

Inviato

Si e si tende a sfiancare la Russia nel medio periodo puntando su un cambio di politica estera di Pechino cui non interessa piu’ di tanto sto matrimonio improvvisato

Inviato

Disastrosa la decisione di invadere l’Ucraina. gli effetti si vedranno fra qualche anno.

mentre l’occidente ha denaro e tecnologia sopratutto per rimpiazzare armi la Russia dovra’ fare i conti con l’embargo.

dura minga anche perche’ un paese invaso e distrutto non sara’ lai dalla parte dell’invasore.

Mah

Inviato

si però l'occidente si deve decidere, e pure a breve, se rifornire o meno l'ucraina di armi assolutamente necessarie nei prossimi mesi (carri in primis, obbligatori entro la prossima estate), altrimenti cala il sipario, perlomeno nella zona del Donbass. La Russia, di fatto, è già entrata in una economia di guerra (triplo turno in fabbrica e quant'altro), e per quanto la produttività di quel paese sia quella che è, ovverosia molto bassa,, resta comunque un grande paese, con la capacità di sfornare armi e ricambi a profusione (combattenti, soprattutto di qualità, molto meno), mentre l'Ucraina, di fatto, non è in grado di produrre un bel niente (tranne ottimi combattenti e comandanti).

Inviato
39 minuti fa, Panurge ha scritto:

e devono usare mercenari e carcerati per combinare qualcosa,

nell'area di Bakhmut in realtà in qusto momento stanno impiegando il meglio del loro esercito (parà, fanteria di marina, piccoli gruppi di special forces e ovviamente la Wagner). Carcerati e reclute li hanno mandati nella mischia a farsi massacrare nelle scorse settimane, per sfiancare comunque gli ucraini. Nei canali telegram in questi giorni girano filmati da paura, roba vista in film tipo Salvate il Soldato Ryan, solamente che siamo nel 2023 e soprattutto è reale.

Inviato

L’Ucraina non potrà mai vincere una guerra contro un paese enormemente più grande, più popolato e ricco di materie prime e, oltretutto dotato di migliaia di bombe atomiche…potrà resistere più a lungo possibile, ma pure le armi che la NATO invia prima o poi finiranno, diciamo che il tempo non gioca a favore di Zelensky. Per cui prima si arriva ad un compromesso accettabile e meglio è per tutti…ovviamente molto dipende dagli USA

Inviato

Il gruppo Wagner afferma di essere l'unico attore e di carcerati ne ha reclutati un bel po' 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji