Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Adesso, nullo ha scritto:

Dalle cronache TV oramai è impossibile trarre qualsivoglia idea di come stiano andando le cose.

tristemente vero. Mancano analisi, mancano reportage che non siano di qualche inviato ben lontano dal fronte che ripete le solite 2 cose in croce, manca soprattutto l'attenzione mediatica (oramai spostata, in maniera tristemente miope, su altre cose).

6 minuti fa, loureediano ha scritto:

Tu che ne sai se non quello che leggi o ascolti e cosa ne sai di quale è  la verità?

come di (quasi) tutto lo scibile umano

6 minuti fa, loureediano ha scritto:

Si legge e si ascolta di tutto e di più.

appunto. Poi si cerca quello che si ritiene, principalmente con riscontri effettivi, quello più attendibile e autorevole.

Però adesso basta dai, siamo OT.

24 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

(ergo non so quante altre cose riesci a fare nel contempo).

:classic_smile: di solito, da anzianotto, due: una manuale ed una intellettuale... se faccio qualcosa resto molto più concentrato su quanto ascolto, altrimenti la testa mi parte per pensieri miei ...

da ragazzo studiavo con tv accesa e musica in sottofondo per tenermi attento... boh, una sorta di deformazione? mah

Il grazie è perchè di solito si trovano articoli o brevi reportage giornalisti e non li leggo, Podcast e Youtube mi piaccioni invece

@Superfuzz

Premesso che ho ascoltato solo 20 minuti

due osservazioni:

- L'audio è pessimo, forse perché Forti si muove in continuazione avanti e indietro o forse è il mio computer.

- Forti definisce Gerasimov "Generale di corpo d'armata e quindi Generale dei Generali". Ma li conosce i gradi militari?

18 minuti fa, vizegraf ha scritto:

L'audio è pessimo, forse perché Forti si muove in continuazione avanti e indietro o forse è il mio computer.

Chi è Forti? Ti riferisci al colonnello Stirpe penso... comunque credo sia il tuo computer, io lo sento benissimo. Oppure non è che stai guardando un altro video?

18 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Forti definisce Gerasimov "Generale di corpo d'armata e quindi Generale dei Generali". Ma li conosce i gradi militari?

Generali dei Generali in relazione al teatro di guerra ucraino, di cui è comandante in campo di tutte le forze russe. 

Chiedo per un amico: Ma i russi non dovevano rimanere in braghe di tela già a Marzo-Aprile 2022 ?  Cacchio, praticamente attaccavano con poco più dei fuciletti a tappo-e-spago, e si arrubavano le lavatrici per cavare i chip e metterli sui missili. E comunque sarebbero presto morti d'embargo...

(Non ricordo dove le ho lette) 

In Parlamento con la maggioranza attuale passano.

Ma passerebbero anche se al governo ci fosse frategiovanni.

Il cavaliere nero decide e basta.

Alternativa e’ uscire dalla Nato con cio’ che ne consegue

1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Gli procurassero almeno roba buona così si finisce  in fretta.

Lo scopo e’ sfiancare la russia, portare la guerra sul medio periodo in modo da mettere a frutto le sanzioni economiche ed industriali varate dall’occidente

Adesso, Panurge ha scritto:

Gli procurassero almeno roba buona così si finisce  in fretta.

Non credo vi sia alcuna volontà di impegnare armi di ultima generazione, che altrimenti la guerra sarebbe già finita o degenerata in un'escalation drammatica. Si vuotano magazzini di armi semi vecchie, e si riempiono taccuini di ordini di armi nuove.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 47 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference