Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

Dalle cronache TV oramai è impossibile trarre qualsivoglia idea di come stiano andando le cose.

tristemente vero. Mancano analisi, mancano reportage che non siano di qualche inviato ben lontano dal fronte che ripete le solite 2 cose in croce, manca soprattutto l'attenzione mediatica (oramai spostata, in maniera tristemente miope, su altre cose).

Inviato
6 minuti fa, loureediano ha scritto:

Tu che ne sai se non quello che leggi o ascolti e cosa ne sai di quale è  la verità?

come di (quasi) tutto lo scibile umano

6 minuti fa, loureediano ha scritto:

Si legge e si ascolta di tutto e di più.

appunto. Poi si cerca quello che si ritiene, principalmente con riscontri effettivi, quello più attendibile e autorevole.

Però adesso basta dai, siamo OT.

Inviato
24 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

(ergo non so quante altre cose riesci a fare nel contempo).

:classic_smile: di solito, da anzianotto, due: una manuale ed una intellettuale... se faccio qualcosa resto molto più concentrato su quanto ascolto, altrimenti la testa mi parte per pensieri miei ...

da ragazzo studiavo con tv accesa e musica in sottofondo per tenermi attento... boh, una sorta di deformazione? mah

Il grazie è perchè di solito si trovano articoli o brevi reportage giornalisti e non li leggo, Podcast e Youtube mi piaccioni invece

Inviato

@Superfuzz

Premesso che ho ascoltato solo 20 minuti

due osservazioni:

- L'audio è pessimo, forse perché Forti si muove in continuazione avanti e indietro o forse è il mio computer.

- Forti definisce Gerasimov "Generale di corpo d'armata e quindi Generale dei Generali". Ma li conosce i gradi militari?

Inviato
18 minuti fa, vizegraf ha scritto:

L'audio è pessimo, forse perché Forti si muove in continuazione avanti e indietro o forse è il mio computer.

Chi è Forti? Ti riferisci al colonnello Stirpe penso... comunque credo sia il tuo computer, io lo sento benissimo. Oppure non è che stai guardando un altro video?

18 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Forti definisce Gerasimov "Generale di corpo d'armata e quindi Generale dei Generali". Ma li conosce i gradi militari?

Generali dei Generali in relazione al teatro di guerra ucraino, di cui è comandante in campo di tutte le forze russe. 

Inviato

Ma era proprio necessario riaprire una discussione su questo argomento? Ci sono davvero cose nuove? Sinceramente l’argomento mi annoia…

Inviato

@ferdydurke la situazione militare è in continuo sviluppo, con quello che ne consegue. Poi non so che dirti, se l’argomento ti annoia, non seguire il thread, è facilissimo.

• Melius 1
Inviato

Chiedo per un amico: Ma i russi non dovevano rimanere in braghe di tela già a Marzo-Aprile 2022 ?  Cacchio, praticamente attaccavano con poco più dei fuciletti a tappo-e-spago, e si arrubavano le lavatrici per cavare i chip e metterli sui missili. E comunque sarebbero presto morti d'embargo...

(Non ricordo dove le ho lette) 

Inviato
1 minuto fa, 31canzoni ha scritto:

guerra per procura

Gli procurassero almeno roba buona così si finisce  in fretta.

• Melius 1
Inviato

In Parlamento con la maggioranza attuale passano.

Ma passerebbero anche se al governo ci fosse frategiovanni.

Il cavaliere nero decide e basta.

Alternativa e’ uscire dalla Nato con cio’ che ne consegue

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

Lo scopo e’ sfiancare la russia, portare la guerra sul medio periodo in modo da mettere a frutto le sanzioni economiche ed industriali varate dall’occidente

Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

Non credo vi sia alcuna volontà di impegnare armi di ultima generazione, che altrimenti la guerra sarebbe già finita o degenerata in un'escalation drammatica. Si vuotano magazzini di armi semi vecchie, e si riempiono taccuini di ordini di armi nuove.

Inviato

Si e si tende a sfiancare la Russia nel medio periodo puntando su un cambio di politica estera di Pechino cui non interessa piu’ di tanto sto matrimonio improvvisato

• Crea Nuovo...