Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 12 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 2023 Inserito ieri sera il secondo sub dopo aver acquistato il primo un paio di settimane fa. REL T5xi, scelti dopo aver letto un po' in giro e consigliati per il fatto di essere piuttosto "veloci" e quindi ritenuti più idonei per i pannelli elettrostatici (Martin Logan). Collegamento ad alto livello, ma avendo un Devialet e la possibilità di utilizzare il suo crossover, proverò il collegamento alle uscite pre out su consiglio del forumer. @il Marietto, che ringrazio per gli utilissimi suggerimenti. Posizionati appena dietro i diffusori. Miglioramento evidente rispetto al singolo inserimento, suono più completo e avvolgente, anche se devo trovare ancora il giusto taglio e volume, prima di rimisurare il tutto e drcizzare con Dirac. Le vostre esperienze? Altri consigli? 3
ascoltoebasta Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @gianventu Gran fortuna poter sistemare 2 sub nel locale d'ascolto,qualche hanno fa in un'altra casa avevo anch'io 2 sub nel locale dedicato,e anche se il livello dell'impianto era inferiore all'attuale,era davvero un suono "completo". ora non ho sub per ragioni estetiche d'arredamento,ma i sub se settati correttamente,risultano indispensabili. 1
gianventu Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 @ascoltoebasta ho scelto i REL anche xchè pitoosto compatti, con il woofer a pavimento ed esteticamente molto curati. Avendo i diffusori lontani abbastanza dalla parete posteriore, non occupano spazi utili.
AlbertoPN Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Miglioramento evidente rispetto al singolo inserimento, suono più completo e avvolgente, anche se devo trovare ancora il giusto taglio e volume, prima di rimisurare il tutto e drcizzare con Dirac. Le vostre esperienze? Altri consigli? Simili alle tue. Molto meglio due sub rispetto ad uno, anche due "più piccoli" rispetto ad uno più grande. Perché si riesce a migliorare in maniera "meccanica" l'acustica della stanza e correggerne o limitarne buchi o enfasi. Per cui à una scelta che appoggio completamente. Usando REW e giocando con l'installazione di due sub si trova quasi sempre la quadra. Lo step successivo sono 4, anche "misti" fra piccoli e grandi (nessuno ti vieta di prenderne 2 o 4 grandi, se ci stanno e se ti piacciono i bassi da T-Rex in passeggiata al parco ), così coniughi discesa in basso ed anche linearità e "scoparsa" dei subwoofer(s). Ottimissima scelta i REL per l'ambito musicale, verosimilmente fra il top dei top. 1
enzo966 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Ottimo, allora, funziona, anche se ne ero praticamente sicuro! Io sto ancora aspettando l'offerta
gianventu Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 25 minuti fa, enzo966 ha scritto: Io sto ancora aspettando l'offerta Fagliela te!
gianventu Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 34 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: così coniughi discesa in basso ed anche linearità e "scoparsa" dei subwoofer(s L'obiettivo, non ancora centrato, è proprio quello di farli sparire, o meglio, farli amalgamare meglio con i diffusori. Credo che, avendo la possibilità di impostare filtri tramite il Devialet, dovrei riuscirci, magari tagliando i sub intorno ai 60Hz e il diffusori sui 45/50hz.
enzo966 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 26 minuti fa, gianventu ha scritto: Fagliela te! Provvederò appena uscirò dalla coronarica dove son finito per un side effect di un principio della chemio 🙄 ma, comunque, non ho una fava. Ma, forse, sarebbero contrattazioni da sostenere proprio in coronarica... 2
gianventu Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 18 minuti fa, enzo966 ha scritto: Provvederò appena uscirò dalla coronarica dove son finito per un side effect di un principio della chemio 🙄 ma, comunque, non ho una fava. 💪💪💪 1
AlbertoPN Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 30 minuti fa, enzo966 ha scritto: Provvederò appena uscirò dalla coronarica dove son finito per un side effect di un principio della chemio 🙄 ma, comunque, non ho una fava. Daje !!! faccio il tifo per te 1
Cabrillo Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 @gianventu Avuto due sub Klipsch, con le Heresy III. Suono favoloso. Sembrava fossero un tutt'uno con i diffusori.
gianventu Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 2 ore fa, AlbertoPN ha scritto: Lo step successivo sono 4, anche "misti" fra piccoli e grandi (nessuno ti vieta di prenderne 2 o 4 grandi, La pax familiare, ad esempio. Scherzi a parte, ho l'idea che nel mio ambiente siano più che sufficienti due. 1
yukatan Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: ma i sub se settati correttamente,risultano indispensabili Parole sante
il Marietto Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 20 ore fa, gianventu ha scritto: tagliando i sub intorno ai 60Hz e il diffusori sui 45/50hz. ma anche 80hz i sub , osa pure . 1
aldofranci Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Se l'uso è in chiave antimodale 100hz ancora meglio, purchè il passa basso sia ben pendente: minimo 24dB/oct ma 30 o 36 ancora meglio. Alla fine quel che conta è la pendenza acustica, quindi in genere un 4°ordine elettrico sommato alla pendenza naturale di molti driver da sub garantisce un'attenuazione più che sicura a frequenze già localizzabili.
Dufay Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Il 12/1/2023 at 09:43, gianventu ha scritto: più completo e avvolgente, anche se devo trovare ancora il giusto taglio e volume, prima di rimisurare il tutto e drcizzare con Dirac Solo la parte bassa spero ...
gianventu Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: Solo la parte bassa spero ... Vediamo una volta fatte le misure. Fino ad ora l'ho utilizzato a gamma intera, ma se con i sub fossi riuscito a migliorare, perché no.
Velvet Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Il 12/1/2023 at 12:47, enzo966 ha scritto: Provvederò appena uscirò dalla coronarica dove son finito per un side effect di un principio della chemio Daje Enzo! (delle moltitudini di side-effects della chemio ne so qualcosa) Un abbraccio 1
Messaggi raccomandati