enzo966 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: a me sta cosa del giro delle posizioni all'infinito me rompe un pò Inoltre voglio che sia gradevole esteticamente, insomma, io i sub li ho messi dove mi piaceva metterli Infatti, neppure io ho voglia di spostare e sbattermi troppo: son pigro e, va da sè, estremamente occamico. Credo che lavorando con le fasi, gli eq a bordo sub e con un pizzico di pazienza, di naso e di cūlus, si riesca a far qualcosa.
faber_57 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 33 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: e scopriremo che Wagner è 'na gran palla con o senza sub Brrrrr.......
Mighty Quinn Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @enzo966 Naturalmente... se volessi fare il fico consiglierei due JL audio f112 Ma siccome sono un pidocchio mi sono accattato due BK E vanno bene lo stesso mica devo buttare giù l'intonaco
ernesto62 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @FabioSabbatini @FabioSabbatini Permettini ....ma quei due sub attaccati alle pareti.....Io ho pure due Sub e ho notato come logicamente c'era da aspettarsi ,messi non proprio attaccati i bassi sono più svincolati e più integrati . È vero che più addosso ai muri produce pressioni sonori più importanti ma più quantità deve camminare anche con la qualità . Detto questo non mi permetto criticare il tuo impianto , anzi grande apparecchiature. Era solo un commento senza polemica
Ggr Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 Io mi trovo bene con svs 1.000 pro. Hanno una ottima app, che ti permette di regolare qualsisi cosa dal punto di ascolto, sentendo il risultato in tempo reale. La fase ad esempio, di un grado alla volta, il che permette di essere più elastico sul posizionamento.
Mighty Quinn Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @ernesto62 Ciao Ernesto non c'è problema critica pure, ci mancherebbe che uno non può criticare La critica aiuta a riflettere Detto ciò Penso di averlo già scritto, sicuramente in altri tread... due sub messi così sarebbero un pasticcio quasi certamente Se non avessi il fondamentale contributo di Acourate D'altra parte, questa è la rif in ambiente dei miei diffusori più piccini, senza sub
yukatan Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 5 ore fa, gianventu ha scritto: ma posso dirti che hanno un bel basso "trattenuto", non lungo o slabbrato come qualche sub che mi è capitato di ascoltare. Confermo e sottoscrivo, da possessore di un t7
gianventu Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Inviato 14 Gennaio 2023 2 minuti fa, yukatan ha scritto: Confermo e sottoscrivo, da possessore di un t7 Certo che sul selettore del crossover, potevano metterci i numeri per facilitare il compito...e anche la luce di stato un tantino meno risplendente non sarebbe stato male. Per il resto molto soddisfatto.
yukatan Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 5 minuti fa, gianventu ha scritto: selettore del crossover, potevano metterci i numeri per facilitare il compito Sono d’accordo mettere solo 30 e 120 è come non mettere nulla. La luce sia quella rossa che quella bianca non mi da fastidio
enzo966 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 7 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: mica devo buttare giù l'intonaco Per deliziare i vicini che stanno ristrutturando tra rumori atroci, pensavo a due rcf 9007.
Mighty Quinn Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 2 minuti fa, enzo966 ha scritto: due rcf 9007 Io mi accontento di due MBL 9007...però tu che sei ingegnere meccanico e dunque per definizione non hai remore e sei privo di scrupoli.....dacci dentro, mandali in risonanza con le fondamenta della loro baracca! :-) 1
javelin Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Ho acquistato un secondo subwoofer che arriverà fra un paio di settimane (Velodyne spl1200 ultra), naturalmente uguale al primo. L'unico sub che ho ora è collegato alla seconda uscita pre out del preamplificatore con cavo rca L e R dal pre out al L e R in del sub. Ho chiesto direttamente alla Velodyne come collegare il secondo sub e mi hanno risposto che potrei usare LFE in. Cioè il cavo L del pre out nel LFE in del primo sub ed il cavo R del pre out nel LFE in del secondo sub. Qualcuno di voi usa usa un collegamento uguale a questo?
loureediano Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 In caso non sia possibile operare in tagli Il diffusore riproduce tutto quel che può Diciamo che senza misure i 50 Hertz li fa flat, secondo voi a quanto andrebbe tagliato il subwoofer?
talli. Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Il 14/1/2023 at 11:47, FabioSabbatini ha scritto: se volessi fare il fico consiglierei due JL audio f112 @FabioSabbatini domanda ignorante e non polemica: cos'hanno di fico i JLaudio (a parte il costo)? Chiedo perchè avevo aperto un 3D "conto terzi" sulle differenze tra Jl Audio F112 e REL Carbon Special Quali sono i tuoi subwoofer? Grazie
gianventu Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 4 ore fa, loureediano ha scritto: In caso non sia possibile operare in tagli Il diffusore riproduce tutto quel che può Diciamo che senza misure i 50 Hertz li fa flat, secondo voi a quanto andrebbe tagliato il subwoofer? Senza nessuna misura in ambiente è difficile. Se prendiamo per buoni i 50hz +/-3db, il sub lo taglierei intorno ai 60/65hz. Dipende poi anche con quale tipo di filtro il sub taglia. Se si ha la possibilità di un passa alto sui satelliti, secondo me, è sempre meglio inserirlo.
Mighty Quinn Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 7 ore fa, talli. ha scritto: cos'hanno di fico i JLaudio (a parte il costo)? L' estetica, sono belli, belle finiture, laccato nero 7 ore fa, talli. ha scritto: Quali sono i tuoi subwoofer? BK, comunque laccati nero anche loro Però non sono fichi quanto i jlaudio
Luca44 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Se non avete programmi vari di correzione acustica allora il numero ideale è 4 subwoofer , ciascuno al centro più o meno delle pareti e addosso a ciascuna parete laterale , non serve staccarli e metterli in mezzo alla stanza , anche 3 non male , se cercate in rete trovate tutte le indicazioni possibili , essendo 4 non vi sarà indispensabile usarne di enormi o potentissimi , dovrete solo curare il livello complessivo e il taglio all'incrocio , si ridurranno da sole tantissime risonanze che avreste invece con un solo sub o con 2 messi come si solito si fa con i diffusori .
Messaggi raccomandati