Vai al contenuto
Melius Club

Subwoofer, two is megl che uan

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, Ligo ha scritto:

fossero questi i problemi :classic_biggrin:

Il problema è che quattro canali non m i sono sufficienti anche per il solo test...

Inviato
5 ore fa, javelin ha scritto:

Il DBX driverack PA2 chi lo conosce?

Io ho il Venus360 che è il fratello maggiore del PA2. Ho scelto Venus360 rispetto al PA2 per due motivi fondamentali : presenza di un AD/DA a 24bit 96kHz contro i 24bit 48kHz e ingressi AES, questo volendo permette di arrivare ai finali con una sola conversione.

Credo, non ne sono sicuro, che il Venus ha un numero maggiore di filtri 14 contro 8 dell'equalizzatore parametrico. Con la loro applicazione, facile da usare, puoi impostare tutti i parametri dell'apparecchio. Io ho una configurazione Main+2 Sub Stereo, comunque ce ne sono tutta una serie  preimpostate tra le quali puoi scegliere e poi adattarle al tuo sistema. Tieni presente che avendo sei canali in uscita puoi sbizzarrirti come meglio credi. Chiaramente con apposito microfono (consiglio il loro) ha la funzione di auto EQ e regolazione automatica dei livelli. Piccolo neo l'assenza dell'interruttore di accensione/spegnimento. Prima dell'acquisto ero titubante nell'introdurre nel mio sistema che ha come sorgente principale il giradischi un apparecchio che introduceva una doppia conversine, da prove fatte con le sole casse con e senza il Venus360 tra pre e finale non noto differenze. Non so se l'applicazione del PA2 ha come quella del Venus360 la possibilità di simulare il funzionamento dell'apparecchio, in tal caso scaricando l'app puoi avere un'idea di tutte le funzionalità.

Inviato

Capisco il metter n. numerio di subbetti, ma ciò non esclude che un sub vero fa di più. Dopo di ciò più sub è meglio. Aggiungere oggetti, è più collezione che puro senso.

Arriviamo ai 20hz con la sicurezza dei nostri diffusori ed in grado di pareggiare splk dei 100hz e la stessa distorsione, poi aumentimo il numero sub. Altrimenti giochiamo con i numeri

E' sbagliato passare al forum un messagggio pressapochista.

Inviato
1 ora fa, Dubleu ha scritto:

Capisco il metter n. numerio di subbetti, ma ciò non esclude che un sub vero fa di più. Dopo di ciò più sub è meglio. Aggiungere oggetti, è più collezione che puro senso.

Arriviamo ai 20hz con la sicurezza dei nostri diffusori ed in grado di pareggiare splk dei 100hz e la stessa distorsione, poi aumentimo il numero sub. Altrimenti giochiamo con i numeri

E' sbagliato passare al forum un messagggio pressapochista.

Vivo in un appartamento condiviso con il resto della mia famiglia, come molti dei partecipanti a questo forum. Non si tratta di pressapochismo ma di possibilità. Un sub grande come un armadio con un wf da35 non lo posso usare, come moltissimi altri, quindi si cercano soluzioni percorribili dai più.

Il meglio è un discorso, il possibile un altro.

Inviato
10 ore fa, Ligo ha scritto:

il possibile un altro.

Lo credo. Ma il possibile, quando ci si direziona su due sub o più, è da valutare attentamente. Più subbetti occupano volume in ambiente e spesso due piccoli o meglio dire da poco non valgono uno che costa la spesa dei due insieme ed occupa pure minor spazio.

Ho appena provato la doppia configurazione pure io, vero... esagerando.

Due sub da 200 litri capaci di prestazioni simili, qualcosa ho ottenuto. Ma nulla a che vedere con un singolo sub da 300 litri più performante.

Ecco che anche usassimo 2 sub da 20,25 o 30cm con i relativi volumi, potremmo optare semplicemente ad unico sub anche dalle stesse dimensioni ma con capacità tecniche decisamente superiori. In questo caso di 3 sub meglio di uno è stato sborsato quasi 3 Milà euro occupando volume cavi, regolazioni per avere in realtà un solo sub da poco più di un millino che potrebbe svolgere tutto il lavoro dei tre.

Il consiglio sarebbe prima di provare ad esempio l'equivalente da 3 Milà euro della svs o simili e capire se realmente 2 o 3 da 800 euro o poco più sono meglio.

2 è meglio di uno se il tiro è alto. Non di certo che sì gioca a puzzle.

Il riempimento e l'aria di frequenze ultrabasse non si hanno con 5 sub dai 30hz. Ecco che nel possibile la valutazione di potrebbe spostare anche in questo senso.

Inviato

Più ce n'è meglio è, sempre a patto di avere spazio.

Qui ne vedete tre ma ne ho altri 2 davanti

IMG_0850.jpeg

• Melius 1