Oscar Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Un falso contatto di potenza fa scintilla, quindi normale sentire distorsione durante l'ascolto. 2
cri Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 era capitata anche a me una cosa simile, erano i relè 1
what Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @criSul mio Pioneer lx 440 che ho aperto per la normale pulizia,non ho notato relè, possibile?
cri Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @what potrebbe anche essere non li abbia. . . non lo conosco e dalle foto in rete non capisco. magari con il trasporto è saltata una saldatura. . . ma purtroppo so aiutarti ben poco bell'oggetto però. .
giocec Inviato 13 Marzo 2023 Autore Inviato 13 Marzo 2023 Salve. Aggiornamento sulla riparazione del Pioneer, anche se a caro prezzo! Dunque l'intervento effettuato da tecnico specializzato è consistito nella sostituzione di 4 resistenze ossidate poste prima dei finali (2 per canale) per la modica cifra di €120! l'operazione è stata molto molto lunga per riuscire a trovare il guasto ha detto, infatti il Pioneer era pronto già il giorno dopo averlo portato al laboratorio! Dopo aver anticipato 30 euro per il preventivo non avevo molte scelte. A me sinceramente sembrano molte 120 euro per il valore commerciale dell'apparecchio, anche se devo dire, suona veramente molto bene. Nel frattempo le resistenze sostituite le conserverò con cura in una bacheca. 1
gullaz Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 1 ora fa, giocec ha scritto: resistenze ossidate ??? È la prima volta che sento parlare di un difetto simile...
giocec Inviato 13 Marzo 2023 Autore Inviato 13 Marzo 2023 @gullaz @gullaz A me non sono chiare alcune cose. Per esempio : il tecnico sostiene che il difetto si manifestava dopo alcuni minuti all'accensione. Mentre a casa mia, da subito, quindi ogni volta appena lo accendevo.
cri Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @giocec non sono un tecnico però qualche dubbio mi viene pure a me 120 euro. . . non è proprio a buon mercato mi sembra, poi è anche vero che un paio ore passano in fretta io avevo speso 100 euro per un controllo di un pre, fatto nulla poi perché non aveva problemi, poi cambio relè di un finale, ripasso qualche saldatura, pulizia generale e taratura
ediate Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @giocec 5 ore fa, giocec ha scritto: Dunque l'intervento effettuato da tecnico specializzato è consistito nella sostituzione di 4 resistenze ossidate poste prima dei finali (2 per canale) per la modica cifra di €120! Mink…. Prezzi modici, vedo. 🤔
Oscar Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Quelle sono le resistenze di emettitore dei transistor finali di potenza.. Non si ossidano e comunque, se fossero state fuori tolleranza(basta un semplice tester per sincerarsene), non avrebbero dato il problema che hai lamentato. Controprova è che con le cuffie ascoltavi bene.
corrado Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Se ha emesso regolare fattura 120 euro non sono esagerati. Metà se lo prende lo Stato, affitto locale, corrente, mettici un oretta persa tra smontaggio individuazione guasto, riparazione e test finale.
giocec Inviato 14 Marzo 2023 Autore Inviato 14 Marzo 2023 @corrado A me un oretta di lavoro a 120 euro andrebbero bene. Purtoppo non le guadagno.
corrado Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Veramente sono 60, dimentichi che chi lavora in proprio è socio al 50% con lo Stato l.
AL78 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @corrado io con fattura 5 driver del nad 304 li ho pagati 70 euro.Direi che 120 non è proprio a buon mercato poi magari ha il laboratorio in via monte napoleone o piazza di spagna. @giocec nella fattura immagino ci sia la manodopera e il prezzo dei componenti
Questo è un messaggio popolare. TheoTks Inviato 14 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2023 Solite considerazioni...senza dati precisi e senza contradditorio.. va be', è la rete. 3
giocec Inviato 14 Marzo 2023 Autore Inviato 14 Marzo 2023 @AL78 Tutto fatturato, ma non è specificato ne la mano d'opera e neanche il costo dei componenti.
cri Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @TheoTks effettivamente hai ragione. anche solo ad aprirlo,controllo, intervieni ecc penso che come minimo un'ora fa mezza se ne va, anche due ore. contando 2 ore sono 60 euro l'ora materiale escluso. non sono reso un tecnico e non ho idea dei tempi
Messaggi raccomandati