Jump to content

quale configurazione per Auralic Aries Mini

alberto75
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono un felice possessore di questo giocattolino che mi sta dando grandi soddisfazioni. Volevo sapere da chi lo possiede quali configurazioni usa, filtri, MQA si o no, ho iniziato a smatettare un pò ed ho visto che ci sono molte configurazioni da poter implementare e volevo sapere da chi lo possiede da anni se ha dei consigli da darmi.

avuto per un paio di anni nell'impianto secondario

all'inizio... apperò, se la cava niente male il piccoletto! (nell'impianto principale avevo l'Aries Femto)

un giorno gli ho regalato un alimentatore lineare (quello dell'Aries Femto) e un Chord Qutest e... adesso si che *iniziamo* a fare sul serio 😛

poi Auralic mi ha fatto inca...volare non poco e ho rimpiazzato l'Aries Mini con un Allo USBridge Sig + Allo Shanti + sempre il Qutest: se usi Roon (anche il Mini lo usavo come Roon endpoint) è un altro passo avanti sensibile

occhio che Auralic usa una decodifica MQA non ufficiale ma sviluppata in-house (... il perchè è una lunga storia)

occhio 2: se è quello bianco... col tempo e il calore (è un fornelletto) diventa giallo

comunque... ai tempi era un ottimo prodotto, soprattutto quando lo si trovava usato a 300€ circa 😉

il suo software, Lightning DS, è tra i migliori in circolazione

@pl_svn per ora non uso l'alimentatore lineare, so che è un bell'upgrade, magari un giorno se ne trovo uno usato proverò questa configurazione

21 ore fa, pl_svn ha scritto:

occhio che Auralic usa una decodifica MQA non ufficiale ma sviluppata in-house (... il perchè è una lunga storia)

so che usa una decodifica MQA proprietaria e per questo che chiedevo se usavate quella o senza decodifica

21 ore fa, pl_svn ha scritto:

occhio 2: se è quello bianco... col tempo e il calore (è un fornelletto) diventa giallo

il mio modello è nero, ma gli ho comprato una ventolina da pc che aspira l'aria per cui sentendo con la mano non è caldissimo

per ora con il software mi trovo molto bene

@alberto75 più che il solo alimentatore lineare il vero upgrade è un DAC esterno. penso che anche un Topping E30 già farebbe qualcosa. *credo*!

MQA... se usi Tidal, vuoi l’HiRes e non hai un DAC esterno che ci pensi lui... non ci sono alternative a quella Auralic

io usavo (e uso) Qobuz