claravox Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 PETER GABRIEL, IL NUOVO ALBUM 'I/O' GUIDATO DALLE FASI LUNARI Peter Gabriel ha pubblicato 'Panopticom', il primo brano estratto dal nuovo album "i/o". Quello che è il primo album dell'ex Genesis in oltre 10 anni, sarà composto da canzoni che Gabriel pubblicherà seguendo le fasi della luna. https://www.radiofreccia.it/notizie/articoli/peter-gabriel-il-nuovo-album-io-guidato-dalle-fasi-lunari/ 2
Lumina Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Mah… games without frontiers non mi annoia nemmeno al centesimo ascolto, questa fatico a “portarla” alla fine. Ma è lui o un intruder? 😢
rock56 Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 42 minuti fa, claravox ha scritto: Panopticom Questo brano mi piace, bella musica.👍 Allora per avere l'album intero dovremo aspettare🙂
Kouros Inviato 12 Gennaio 2023 Inviato 12 Gennaio 2023 Dopo Simple Minds e Tears for Fears che hanno ormai stravolto la regola che nella musica pop sono i giovanissimi che incidono gli album migliori tirando fuori due tra i migliori dischi dell'anno passato ora sembra che anche Peter Gabriel voglia regalarci un album valido nel suo "classico" stile.
claravox Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 12 minuti fa, Kouros ha scritto: Tears for Fears Ottimo “the tipping point” .
claravox Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 25 minuti fa, rock56 ha scritto: bella musica Lo zampino di Brian Eno
claravox Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 @gucce65 Seguirà il calendario lunare la marcia di avvicinamento alla release di "i/o", primo album di Peter Gabriel in oltre dieci anni. L'artista britannico farà uscire una canzone ogni notte di luna piena - quindi circa una volta al mese - prima di svelare tutto il contenuto dell'album
raf_04 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 adoro Gabriel: mai ripetitivo, mai banale Lo scrissi in un altro thread a lui dedicato: meglio un album originale ogni 10 anni che album/fotocopia sfornati ogni 2/3 da chi non ha nient'altro da dire.....
yukatan Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Per chi lo segue sui social e è informato con la sua newsletter ha annunciato questo progetto da circa 6-8 mesi. Il disco lo proporrà nel suo tour 2023
maxbara Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 E noi ci abbiamo i biglietti alla faccia dei sapientini…
djansia Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 4 ore fa, claravox ha scritto: Seguirà il calendario lunare la marcia di avvicinamento alla release di "i/o", primo album di Peter Gabriel in oltre dieci anni. Quindi a novembre prossimo praticamente? A maggio inizia il tour... boh, approccio abbastanza strambo. Con le "full moon" aveva iniziato già da UP ma il disco lo pubblicò prima della partenza del tour e le lune piene erano solo l'occasione per rilasciare clip con interviste, annunci di pubblicazione singoli, chiacchiere varie, ecc. e non per rilasciare un album in comode rate mensili.
loureediano Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Andrò a vederlo a Bordeaux così approfitto per fare un bel pieno di buon vino ed una scorpacciata di ostriche. 2
dover Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Ascoltato bene il primo brano. Mi dico molto deluso. Pezzo basato su un riff "sputt.... tissimo" trito e ritrito, ed infarcito di sonorità /suoni/arrangiamenti molto sapienti e piacevoli (come nei brani di up, che però aveva "ciccia" armonica, melodica nella composizione). Una bella confezione messa ad una piccola idea a mio avviso. 1
gucce65 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @dover I brani di PG al primo ascolto, di solito, non colpiscono più di tanto. Bisogna ascoltare più di una volta per apprezzarli ....imho
dover Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @gucce65 si si, lo so bene, ci sono cresciuto con Peter Gabriel, sono stato anche a due concerti (us tour e up tour). Confermo la mia opinione... aihme... magari le altre sono differenti, speriamo
Nautilus65 Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 io invece lo apprezzo molto, spero di poter andare al concerto o di Verona o di Milano....
Messaggi raccomandati