Vai al contenuto
Melius Club

"i/o", il nuovo album 'lunare' di Peter Gabriel

Messaggi raccomandati

Inviato

PETER GABRIEL, IL NUOVO ALBUM 'I/O' GUIDATO DALLE FASI LUNARI

Peter Gabriel ha pubblicato 'Panopticom', il primo brano estratto dal nuovo album "i/o". 

Quello che è il primo album dell'ex Genesis in oltre 10 anni, sarà composto da canzoni che Gabriel pubblicherà seguendo le fasi della luna.

https://www.radiofreccia.it/notizie/articoli/peter-gabriel-il-nuovo-album-io-guidato-dalle-fasi-lunari/

• Thanks 2
Inviato

Mah… games without frontiers non mi annoia nemmeno al centesimo ascolto, questa fatico a “portarla” alla fine. Ma è lui o un intruder? 😢

Inviato
42 minuti fa, claravox ha scritto:

Panopticom

Questo brano mi piace, bella musica.👍

Allora per avere l'album intero dovremo aspettare🙂

Inviato

Dopo Simple Minds e Tears for Fears che hanno ormai stravolto la regola che nella musica pop sono i giovanissimi che incidono gli album migliori tirando fuori due tra i migliori dischi dell'anno passato ora sembra che anche Peter Gabriel voglia regalarci un album valido nel suo "classico" stile.

Inviato
12 minuti fa, Kouros ha scritto:

Tears for Fears

Ottimo “the tipping point” .

Inviato
25 minuti fa, rock56 ha scritto:

bella musica

Lo zampino di Brian Eno

Inviato

@gucce65 Seguirà il calendario lunare la marcia di avvicinamento alla release di "i/o", primo album di Peter Gabriel in oltre dieci anni. L'artista britannico farà uscire una canzone ogni notte di luna piena - quindi circa una volta al mese - prima di svelare tutto il contenuto dell'album

Inviato

adoro Gabriel: mai ripetitivo, mai banale

Lo scrissi in un altro thread a lui dedicato: meglio un album originale ogni 10 anni che album/fotocopia sfornati ogni 2/3 da chi non ha nient'altro da dire.....

Inviato

Per chi lo segue sui social e è informato con la sua newsletter ha annunciato questo progetto da circa 6-8 mesi. Il disco lo proporrà nel suo tour 2023 

D4E34BB2-5C70-4C69-A6D8-B56C7192188D.jpeg

Inviato

E noi ci abbiamo i biglietti alla faccia dei sapientini…

Inviato
4 ore fa, claravox ha scritto:

Seguirà il calendario lunare la marcia di avvicinamento alla release di "i/o", primo album di Peter Gabriel in oltre dieci anni.

Quindi a novembre prossimo praticamente? A maggio inizia il tour... boh, approccio abbastanza strambo.

Con le "full moon" aveva iniziato già da UP ma il disco lo pubblicò prima della partenza del tour e le lune piene erano solo l'occasione per rilasciare clip con interviste, annunci di pubblicazione singoli, chiacchiere varie, ecc. e non  per rilasciare un album in comode rate mensili.

Inviato

Andrò a vederlo a Bordeaux così approfitto per fare un bel pieno di buon vino ed una scorpacciata di ostriche.

• Melius 2
Inviato

Ascoltato bene il primo brano. Mi dico molto deluso. Pezzo basato su un riff "sputt.... tissimo" trito e ritrito, ed infarcito di sonorità /suoni/arrangiamenti molto sapienti e piacevoli (come nei brani di up, che però aveva "ciccia" armonica, melodica nella composizione). Una bella confezione messa ad una piccola idea a mio avviso. 

• Thanks 1
Inviato

@dover

I brani di PG al primo ascolto, di solito, non colpiscono più di tanto. Bisogna ascoltare più di una volta per apprezzarli ....imho

Inviato

@gucce65 si si, lo so bene, ci sono cresciuto con Peter Gabriel, sono stato anche a due concerti (us tour e up tour). Confermo la mia opinione... aihme... magari le altre sono differenti, speriamo

Inviato

io invece lo apprezzo molto, spero di poter andare al concerto o di Verona o di Milano....