Capotasto Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Scaletta concerto . Washing of the Water (acustica) Growing Up (Acustica First performance since 2004) Panopticom (Live debut) Four Kinds of Horses (Live debut) i/o (Live debut) Digging in the Dirt Playing for Time (Live debut of new version) Olive Tree (Live debut) This is Home (Live debut) Sledgehammer Darkness Love Can Heal (New version) Road to Joy (Live debut) Don’t Give Up The Court (Live debut) Red Rain And Still (New song dedicated to Gabriel’s mother) What Lies Ahead (New version) Big Time Live and Let Live (Live debut) Solsbury Hill Encore: In Your Eyes Encore #2: Biko 1
Capotasto Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 1 ora fa, raf_04 ha scritto: com'è stato? PG è sempre PG. Anche a 73 anni. Ha cantato e suonato per 3 ore senza il minimo cedimento, fisico o vocale. L'arena di Verona, poi, ha un acustica eccellente e un fascino intramontabile. Non mi hanno fatto impazzire i nuovi brani, che rispetto alle vecchie hits non reggono il colpo. E infatti l'entusiasmo di tutti saliva alle stelle solo con pezzi tipo Solsbury Hill o Red Rain o Don't Give Up. Può darsi che i nuovi pezzi non siano stati ancora completamente metabolizzati. Di certo non gli ha molto giovato iniziare il tour del nuovo disco senza aver nemmeno fatto uscire il disco. 1
raf_04 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 7 ore fa, Capotasto ha scritto: Non mi hanno fatto impazzire i nuovi brani, che rispetto alle vecchie hits non reggono il colpo Questo è un classico quando parliamo di grandi artisti: difficilmente i nuovi brani ci sembrano all'altezza. Sarà il tempo, poi, a dare un giudizio. Comunque sono contento, non vedo l'ora di assistere al suo spettacolo stasera, al forum di Assago.
maxbara Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 Io ero con mia moglie in decima fila… per quel che riguarda il suono.. affaticante tutto sparato sui medi, sarà a causa della posizione, due giorni prima ero dal mixer di Springsteen ed è stata una delizia. sul livello artistico del concerto, il messaggio mi è piaciuto ma la musica poco.. lo avevo visto 35 anni fa.. meglio…🤓
Questo è un messaggio popolare. yukatan Inviato 21 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Maggio 2023 @raf_04 mi raccomando chiedigli quando esce il disco 😉😁 3
raf_04 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 visto il concerto ieri sera al Forum. Ragazzi, che vi devo dire? A me è piaciuto tanto, davvero tanto. Eccellente scenografia, belli gli arrangiamenti (con l'aggiunta nella band di un violino e un violoncello, oltre a tromba/corno, ecc..). Lui è sempre un grande, capace di improvvisare anche quando le cose non vanno per il meglio (problemi col microfono). Anche i nuovi brani non mi sono dispiaciuti, anzi alcuni sono davvero belli. Peccato che si ostini a parlare in italiano, con il google translator che fa disastri (aspetto mio zio, la pseudo-virgola e altre amenità del genere... ). In ogni caso è stato un concerto molto bello, esperienza visiva di prim'ordine, band di grandissimo livello (la corista di colore, polistrumentista, è stata strepitosa). Unico appunto l'acustica del forum, pessima come al solito (meglio, molto meglio la Unipol Arena a Bologna, IMHO). 2
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato 22 Maggio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2023 1 2
Questo è un messaggio popolare. lampo65 Inviato 22 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2023 @raf_04 Concordo. Io sono andato quasi per omaggiarlo😁, senza troppe aspettative. E invece mi sono decisamente divertito. A mia moglie da Assago a Lecco fischiavano le orecchie (eravamo in seconda fila come i vip)... a me no, ma io c'ho un Rotel e sono abituato 😂. 4
raf_04 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 13 minuti fa, lampo65 ha scritto: ma io c'ho un Rotel e sono abituato 😂. questa meriterebbe 10 melius E' stato significativo l'omaggio che il buon Peter ha reso a tutta la crew, a fine concerto (lui stesso è salito sul palco con la tuta arancione dei tecnici). Ha detto che la sera prima a Verona hanno finito di smontare l'attrezzatura alle 5.30 del mattino e alle 7.30 erano a Milano per cominciare a rimontare il tutto: pazzesco! Guardando tutto quel popò di scenografia (laser, schermi, ecc...) si può solo immaginare che fatica e che organizzazione bisogna avere per garantire il successo di ogni serata. Davvero bravi tutti! 2
claravox Inviato 22 Maggio 2023 Autore Inviato 22 Maggio 2023 https://www.rockol.it/news-737430/peter-gabriel-i-o-tour-recensione-live-milano-maggio-2023-scaletta 2
rebus Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 Frega niente a nessuno, ma stavo leggendo l'articolo e alla radio è partita "Solsbury Hill"... bellissimo. 1
Capotasto Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 14 ore fa, raf_04 ha scritto: Unico appunto l'acustica del forum Motivo per cui ho scelto di andare a sentirlo all'Arena di Verona, partendo dalla Liguria. Anche a rischio di buscar pioggia. Troppe volte sono stato al Forum di Assago ad ascoltare un concerto e troppe volte sono rientrato a casa profondamente deluso da una acustica... terrificante; non mi viene un aggettivo peggiore. Quella struttura non è pensata e non è minimamente idonea all'ascolto della musica dal vivo, soprattutto se amplificata. L'Arena di Verona, ho constatato, la batte 100 a 0.
djansia Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 10 ore fa, Capotasto ha scritto: Troppe volte sono stato al Forum di Assago ad ascoltare un concerto e troppe volte sono rientrato a casa profondamente deluso da una acustica... terrificante; non mi viene un aggettivo peggiore. Eppure, se non ricordo male, ci ha registrato il film ufficiale del Growing Up Tour e molti altri registrano li. Vidi una data dello stesso tour ad Ancona, sempre un palazzetto e l'acustica era ottima dal parterre. Due date del tour di US al palazzetto di Marino dagli spalti e ottima acustica. Al Palaeur di Roma ne ho visti decine di concerti, alle volte è andata bene altre male. Mi sa che delle volte accade qualcosa che non può essere aggiustata. Mai sentito Pink Floyd o i loro membri suonare male ad esempio. Fermo restando che gli spazi aperti forse sono più semplici per controllare echi e risonanze. Lui ci ha sempre tenuto poi a ringraziare i tecnici e gli assistenti e negli ultimi tour ha voluto queste tute arancioni proprio per renderli ancora più visibili al pubblico durante gli spettacoli. Peter fa impazzire i collaboratori in studio e in tour con la sua "stravaganza", alla fine però credo che sia una brava persona riconoscente: evviva.
djansia Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Madò, tutti scrivete tre ore di concerto. Aveva proprio voglia di rientrare
Messaggi raccomandati