TheoTks Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 Sarebbero state chiarificatrici più foto del componente dai diversi lati; in ogni caso la somiglianza con i diodi sensori era abbastanza forte da trarre in inganno - 1
what Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 4 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: inizia a prendere i giri e non si ferma più. Condensatore scoppiato ? Capitato su 2 piatti,controlla se hai questo tipo sulla scheda di alimentazione te ne accorgi dalla crepa e si allarga il rivestimento di plastica.E' solo un'ipotesi, 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 14 Gennaio 2023 10 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Avrei preferito du polpi da farli in insalata con le patate...
Discopersempre2 Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Inviato 14 Gennaio 2023 49 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: da farli in insalata con le patate. Io stravedo per il classico polpo bollito con un pochino di peperoncino: tuffato 3volte e poi lasciato 40 min. a riposare nella sua acqua.....se dovesse rimanere qualcosa allora il secondo giorno si "rifà" con le patate lesse o in umido con patate 1
Discopersempre2 Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Inviato 14 Gennaio 2023 2 ore fa, what ha scritto: controlla se hai questo tipo sulla scheda di alimentazione te ne accorgi dalla crepa e si allarga il rivestimento di plastic Ti ringrazio del consiglio, ma: 1) è arabo per me 2) Mi sarei rotto già rotto le "corbelles" e quindi in settimana spedisco tutto e ci pensi il venditore a questo punto....porca pupazza
TheoTks Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 18 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: con il tecnico abbiamo rimesso a posto quello "spinotto" fatto a forcella Forse sarebbe il caso di farci sapere dove sarebbe dovuto andare lo "spinotto"
Libra Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 @TheoTks In origine era bloccato sullo stampato con il collante. 1
Discopersempre2 Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 Allora in settimana lo spedisco, d' accordo con il venditore e speriamo in bene 🙏🙏; intanto ho già preparato un bel cappio ed inviduato una trave bella robusta 🤪. Come sempre ringrazio chi mi ha aiutato con foto e consigli. Stay tuned 😎..... 1
what Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @Discopersempre2 Curiosità.Quello indicato dalla foto è un fusibile o un condensatore.Lo chiedo perchè non è chiaro.
Discopersempre2 Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 @what E lo chiedi a me😂? A malapena riconosco ancora la top., se la vedo🤔😈
what Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 2 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: E lo chiedi a me😂? A malapena riconosco ancora la top., se la vedo Dunque,è fatta,ehm ee,dunque,hai presente,no anzi,uhmm... Comunque a 'sto punto meglio il tecnico,per il piatto dico... 1
bambulotto Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: A malapena riconosco ancora la top., se la vedo🤔😈 Vedi se qualche amico del forum ha lo schema......io no.... 1
Discopersempre2 Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 2 ore fa, bambulotto ha scritto: Vedi se qualche amico del forum ha lo schema......io no "In che senso....."? (Verdone docet)
Libra Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @what Chiedo venia; quella che ho postato in foto è l'elettronica del KP-700D non del KP-700. Il D ha un elettronica diversa. La avevo postata, perchè il layout del array di diodi è lo stesso nel KP-700. Quel componente non c'è nel KP-700. Questa è del KP-700 e si vede, che l'array di diodi è incollato incima a un condensatore: 1
Discopersempre2 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 Se rinasco, subito dopo le prime poppate😋, mi iscrivo a scuola radio Elettra e poi tirocinio anche gratis..... così almeno vi capirei😔😥
Questo è un messaggio popolare. TheoTks Inviato 17 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Gennaio 2023 57 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: iscrivo a scuola radio Elettra Potrei consigliarti l' Audio Handbook di Nuova Elettronica che tratta in modo facile e "corsivo" dei primi elementi che non è male conoscere, posso assicurare che la lettura è piacevole, anche per i principianti. 3
Discopersempre2 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 @TheoTks Da piccino mi è sempre garbato smontare tutto che fossero giocattoli o magari un registratore o altro di elettronica.....il problema era anche il solo rimontare il tutto🤬... avanzava sempre qualche vite o pezzo del medesimo oggetto🤪 "Porcaccia la miseriaccia...e questo da dove salta fuori...prima non c' era ... so' sicuro"🤔 1
Discopersempre2 Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 20 ore fa, what ha scritto: Dunque,è fatta,ehm ee,dunque,hai presente,no anzi,uhmm... Boia deh! E mi sei stato d' aiuto 😡....se non ricordo male era fatta a triangolo 🤔...ma può darsi che mi sbaglio....con la matematica non c' ho mai avuto molto feeling 😒
Messaggi raccomandati