Jump to content

Chord Hugo TT2

granosalis
 Share

Recommended Posts

@granosalis Ciao Giuseppe, ho avuto il tt1 e devo dire che, inserito in un impianto full Chord, faceva molto bene il suo lavoro.

Non so cos’hanno upgradato col tt2 perché andava già molto bene. Essendo poi un accanito vinilista cominciai ad usarlo sempre meno fino a darlo in permuta.

Dovresti provarlo se possibile, Chord con Mcintosh mi ha dato parecchie soddisfazioni ( pre e finale).

Adesso ho preso a 600 € il topping d70s che si sta comportando benissimo.

Ciao.

Rocco

• Melius 1

@RoGer1 Ciao Rocco. Le differenze con il TT (da quello che leggo) sono tante e sostanziali. L'idea era proprio quella di accoppiarlo a pre+finale Mcintosh.

Con il topping non farei alcun progresso rispetto all'ottima scheda DA2 del C2700.

Grazie.   

@granosalis Giuseppe, io non riesco a fare un confronto a distanza ma sull’affidabilità del Chord ci posso mettere la firma, sul prezzo non so.

C’è una evoluzione continua sui dac e, senza privarmene, mi fermo e aspetto un assestamento che prima o poi arriverà.

Se poi avessi la possibilità di ascoltare il Topping, fallo, non mi fermerei al sentito dire o ai dati di targa. 
Non conosco il dac del 2700 ma sono certo che sia all’altezza del pre.

La stessa cosa vale per il TT2 sarebbe importante, visto il costo, provarlo a casa  (è sempre GTO l’importatore ?).

ciao

12 minuti fa, RoGer1 ha scritto:

Giuseppe, io non riesco a fare un confronto a distanza

Certo, mi rendo benissimo conto. Peraltro parliamo anche di prodotti simili ma non uguali. 

Se poi avessi la possibilità di ascoltare il Topping, fallo, non mi fermerei al sentito dire o ai dati di targa. 

Ho avuto il Benchmark DAC3 (classe A+ di stereophile) ed ho potuto constatare che suona in maniera sovrapponibile al modulo DA2 del C2700. Il topping suonera certo diversamente, ma pensare a lui come ad un salto di qualità mi risulta difficile. Grazie comunque per il consiglio. 

La stessa cosa vale per il TT2 sarebbe importante, visto il costo, provarlo a casa  (è sempre GTO l’importatore ?).

Su questo hai perfettamente ragione. Purtroppo ho già chiesto e non ci sono macchine demo disponibili; il momento non aiuta.