Vai al contenuto
Melius Club

Vorrei cambiare amplificazione: da Parasound a...?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Seba77 le tue elettroniche sono al di sopra di ogni sospetto, ma non conoscendo i tuoi diffusori e il tuo ambiente è difficile dare consigli. Sicuramente, il problema non sta nei Parasound. 

• Melius 2
Inviato

@password perdonami, ho parlato di 28 mq in quanto nella tavernetta c'è un bagno che porta via dello spazio ma in effetti siamo sopra i 28 mq da me menzionati inizialmente. Avevo erroneamente calcolato la metratura convinto che la stanza fosse lunga 8 mt

Inviato
4 minuti fa, Gici HV ha scritto:

.. regolarmente importate in Italia.

mi chiedo ma la B&W lascia girare ste copie sputate a un tozzo di pane senza andare per vie legali?

Inviato

@magoturi forse intendevi woodsound? Comunque, ti confermo che quelli ascoltati a casa di mio cugino sono diffusori molto "divertenti", magari non precisissimi sulle alte ma medi e bassi sono riprodotti con enfasi coinvolgente. Quando sono tornato a casa ho provato ad ascoltare il mio impianti ma non ho ritrovato bassi e batteria riprodotti così bene come da lui.

Comunque nei prossimi giorni vi aggiornerò su ulteriori prove fatte. 

Inviato
3 minuti fa, jammo ha scritto:

chiedo ma la B&W lascia girare ste copie sputate a un tozzo di pane senza andare per vie legali?

Se ne è discusso a lungo su un 3d dedicato ad un altro modello di Woodsound..

..il segreto per evitare rogne è avere dimensioni diverse, non credo che abbiano brevettato il disegno del mobile, altrimenti i problemi ci sarebbero anche per le varie torrette, e non solo, esteticamente tutte uguali.

Inviato

@jammo credo si tratti di una copia di un diffusore ormai fuori commercio da anni, pertanto..però lasciamo stare questo aspetto altrimenti entriamo in un tunnel come successo in altre discussioni. Fatto sta che, per quello che costano, suonano un gran bene

Inviato

@Seba77 Si, intendevo dire proprio Nobsound e quel modello ( ho visto le foto).

SALVO 

Inviato

Ragazzi, approfitto della vostra esperienza per farvi una domanda. 

Il finale parasound a21+ ha sul retro 2 manopole per la regolazione del guadagno. Fino ad ora l'ho tenuto più o meno ad ore 12 ma vorrei spingermi oltre per sfruttare al meglio la sua potenza. A vostro avviso andrebbero posizionati al massimo o è sconsigliato? 

Inviato
46 minuti fa, Seba77 ha scritto:

Fino ad ora l'ho tenuto più o meno ad ore 12 ma vorrei spingermi oltre per sfruttare al meglio la sua potenza

Quello serve per ridurre la sensibilità, deve stare al massimo, almeno così era nel mio.

Deve essere così anche se non ne parla nel manuale utente del a21+.

Sarà questo il motivo per cui non c’è impatto da te.

Inviato
47 minuti fa, Seba77 ha scritto:

A vostro avviso andrebbero posizionati al massimo o è sconsigliato? 

Metti al massimo e godi!

Inviato

Nel paragrafo Gain Control Knobs viene spiegata la cosa.

• Melius 1
Inviato

@mla A21 lo ho ascoltato in qualche occasione nel passato e mi è sembrato un gran finale visto anche il costo ragionevole che aveva

Inviato

Potrebbe anche essere diverso però provare non si rischia nulla perciò conviene, 

Inviato
20 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

un gran finale visto anche il costo ragionevole che aveva

Infatti, ma in Italia il prezzo del nuovo modello secondo me è lievitato troppo.

Inviato

@mla vero - ho l'integrato Halo prima versione che non è malaccio (per l'estate quando dismetto i classe A) ed è rincarato pure lui parecchio nella nuova versione 

• Melius 1
Inviato

Sulla versione a21+ non è più riportata la dicitura thx e nel manuale non ricordo si consigli di portare al massimo il gain