qzndq3 Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: I figli ereditano le colpe dei padri Mio padre, buonanima, detestava qualsiasi tipo di dittatura ed ogni tipo di ingerenza. Ma probabilmente ti stai riferendo agli antenati di qualche altro forumer...
Gaetanoalberto Inviato 19 Gennaio 2023 Autore Inviato 19 Gennaio 2023 46 minuti fa, stefanino ha scritto: a trecento metri da casa Penso volessi dire 300 km, giusto?
artepaint Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 41 minuti fa, stefanino ha scritto: Io credo che Putin a fronte di un accordo multilaterale che gli garantisce di non avere paesi Nato a trecento metri da casa potrebbe rilassarsi e calare parecchio con le pretese mai fidarsi della befana e neanche di babbo natale, che sarebbe un niente rispetto a quanto ci tocca leggere, una robbba da credenza terrapiattista Ucraina dentro o fuori della NATO cambia assolutamente niente circa qualsiasi tipo di attacco CONTRO la Russia, come se usa, uk, francia, japan, canada etc fossero a zero metri da Mosca. cambia e di molto se la Russia vuole annettersi un paese confinante ma anche NO, se fa parte della NATO si guarda bene dal provarci
qzndq3 Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Penso volessi dire 300 km, giusto? Quindi anche Estonia, Lettonia, Lituania, una bella fetta di Polonia ed una grossa parte della Finlandia, oltre Georgia, Azerbaigian e così via dovrebbero essere sotto diretta influenza russa. E poi anche un fetta di kiulo o è sufficiente lo jus primae noctis?
qzndq3 Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 Per chi ancora pensa ad una possibile trattativa di pace arrivano le ultime dichiarazioni di Medvedev "La sconfitta di una potenza nucleare in una guerra convenzionale può provocare un conflitto nucleare, le potenze nucleari non perdono guerre da cui dipende il loro destino"
Panurge Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @qzndq3 giusto quando pare che cominci ad arrivare un po' di materiale pesante medvev si porta avanti.
Panurge Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 Se perdono minacciano di bucare il pallone. 1
Gaetanoalberto Inviato 19 Gennaio 2023 Autore Inviato 19 Gennaio 2023 Però per fortuna ha chiarito che da questa guerra dipende il loro destino
ilbetti Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Il 19/1/2023 at 12:22, stefanino ha scritto: Io credo che Putin a fronte di un accordo multilaterale che gli garantisce di non avere paesi Nato a trecento metri da casa potrebbe rilassarsi e calare parecchio con le pretese. ... Altro rovesciamento della realtà. L'exclave di Kaliningrad è nel cuore Dell Europa e ci sono missili, armi, militari sovietici da circa 70 anni...
ferdydurke Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @ilbetti Se tu avessi studiato un po’ di più le vicende della seconda guerra mondiale, sapresti che nel maggio del 1945, la città di Kaliningrad divenne parte dell'Unione Sovietica sulla base degli accordi di pace definiti alla Conferenza di Potsdam con gli Alleati, per cui prenditela con Regno Unito e USA per aver firmato tali accordi
ferdydurke Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Il 19/1/2023 at 12:53, qzndq3 ha scritto: E cosa dire di Kaliningrad? E' una enclave russa in piena Europa e Dio solo a cosa ci abbiano piazzato i russi. Come da risposta precedente a ilbetti
qzndq3 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 3 ore fa, ferdydurke ha scritto: Come da risposta precedente a ilbetti La tua risposta non c'entra una beata fava con l'argomento della discussione che è sul presunto desiderio di pootin di non avere la NATO al limitare dei confini russi, mentre invece va bene che lui piazzi i propri missili all'interno dell'Europa occidentale. Oltretutto seguendo il filo del tuo ragionamento devi anche pariteticamente considerare che la Crimea fa parte dell'Ucraina dal 1954, che pootin se la prenda con l'URSS del cui KGB fu funzionario, già nel 2014 ha invaso con l'esercito russo un territorio che russo non è più da oltre 50 anni. Mi sa che a dover ripassare la storia non siamo nè io nè Lorenzo.
ferdydurke Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 52 minuti fa, qzndq3 ha scritto: mentre invece va bene che lui piazzi i propri missili all'interno dell'Europa occidentale. In Europa, purtroppo ci sono pure i missili USA dislocati nelle centinaia di basi NATO presenti. Per cui forse sarebbe opportuno che Russia e USA i missili li tenessero a casa loro
ilbetti Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 4 ore fa, ferdydurke ha scritto: Se tu avessi studiato un po’ di più le vicende della seconda guerra mondiale, sapresti che nel maggio del 1945, la città di Kaliningrad divenne parte dell'Unione Sovietica sulla base degli accordi di pace definiti alla Conferenza di Potsdam Al Cecilienhof, affacciato sul Jungfernsee ci sono pure stato... Piuttosto, mi è venuta in mente una cosa... È estremamente interessante visitare a Berlino i due musei dedicati alla liberazione della Germania. Ci ho portato Nell estate 2019 I miei due nipoti, di 13 e 17 anni... Da soli, solo con l'allestimento dei musei hanno capito. Da che parte stare e dove vivere... (il museo Russo è tutto improntato alla marzialita militare, foto in bianco e nero, rigore e disciplina... Quello Americano è una grande installazione pop con il sottofondo della musica di Glenn Miller e dinamico e festoso come un musical di Hollywood... È davvero istruttivo visitarli e capire immediatamente la diversa visione del mondo e dell'esistenza... 1
qzndq3 Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 5 ore fa, ferdydurke ha scritto: In Europa, purtroppo ci sono pure i missili USA dislocati nelle centinaia di basi NATO presenti L'Europa occidentale, Svizzera esclusa, fa pare della NATO.
ferdydurke Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 13 minuti fa, qzndq3 ha scritto: L'Europa occidentale, Svizzera esclusa, fa pare della NATO. E Kaliningrad fa parte della Russia…
qzndq3 Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 7 ore fa, ferdydurke ha scritto: E Kaliningrad fa parte della Russia… Ho forse scritto qualcosa di diverso? Sembra che tu non abbia letto i post ai quali replichi.
stefanino Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 Il 19/1/2023 at 12:53, qzndq3 ha scritto: saranno libere di aderire a ciò che vogliono o devono a vita obbedire agli ordini del dittatore russo di turno? c'e' un accordo di non estensione a est della Nato che mi sembra (guardando le cartine geografiche) non sia stato rispettato la questione la potrei mettere in queto modo supponiamo che l'italia decida che sia meglio avere una alleanza organica anche militarmente con l Russia Sarebbe libera di decidere in merito?
Messaggi raccomandati