glucar Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 8 ore fa, Maurjmusic ha scritto: …. le volevo acquistare per un secondo impianto ma sono state vendute stamattina A quel prezzo era presumibile che sarebbero volate via velocemente..... nonostante qualcuno abbia valutato troppo alto il prezzo. E perdipiù nella rarissima versione lacca piano🤷🏼♂️ 1
prometheus Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 12 ore fa, glucar ha scritto: A quel prezzo era presumibile che sarebbero volate via velocemente..... nonostante qualcuno abbia valutato troppo alto il prezzo. E perdipiù nella rarissima versione lacca piano🤷🏼♂️ Sono d’accordo. Rara versione e rari supporti ferro pietra che qualcuno ha sentenziato non originali 😂
max56 Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 20 ore fa, glucar ha scritto: E perdipiù nella rarissima versione lacca piano🤷🏼♂️ che sia rara questo è vero , IMHO che tutta la serie "Serblin" è più bella in color legno/noce con le venature ecc ecc 8 ore fa, prometheus ha scritto: rari supporti ferro pietra che qualcuno ha sentenziato non originali anch 'io ho scritto che non mi sembrano originali . ma se tu dici che lo sono ci credo , certo che : sempre imho tra tutti gli stand prodotti da SF questi sono i più bruttini e sempre imho i più belli sono gli Iron = legno con base in ferro con punte e leggermente regolabili in altezza di circa 10 cm 22 ore fa, Look01 ha scritto: Sicuramente sono demodé e nostalgico se potevo le avrei tenute testimoniano un'epoca d'oro dell'Hi-Fi e lo fanno con eleganza e bellezza sia nel suono che nell'aspetto . secondo me non sei ne demodè e ne nostalgico : quello è stato il periodo d'oro dell'hifi ( e dove si ascoltava anche la musica) , adesso son campanellini ed oggetti che ti fanno pagare e ti fanno credere " sia oro colato " ( anche come suono) , per poi rendersi conto che una vecchia coppia di FM o di Electa o di Minima Amator ( senza andare su altre marche) suonano come e meglio di diffusori attuali venduti a fior fior di quattrini 1
prometheus Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 32 minuti fa, max56 ha scritto: tra tutti gli stand prodotti da SF questi sono i più bruttini e sempre imho i più belli sono gli Iron = legno con base in ferro con punte e leggermente regolabili in altezza di circa 10 cm Gli Iron erano di un’epoca successiva, avendoli avuti entrambi a mio parere i legno pietra regolabili erano spettacolari…
max56 Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 14 minuti fa, prometheus ha scritto: Gli Iron erano di un’epoca successiva non lo sapevo ! si i legno/pietra ( praticamente gli Iron ma con base in pietra) sono molto belli , ma preferisco sempre gli Iron quelli della foto del 3D ( ferro e pietra ) non li avevo mai visti e sembrano poco degli stand del "marchio". mi avete fatto venir voglia di SF prima che ci ripensi è meglio che corra dal mio amico a prendermi "il prototipo " che ha
verdino Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Gli stand “Iron” sono molto belli e aiutano le SF ad esprimersi al meglio, sono usciti dopo i legno pietra regolabili e comunque sempre fin che le EA1 erano ancora in produzione. Le EA1 erano schizzinose, messe nelle giuste condizioni suonavano anche bene, da nuove, ma l’usato che c’è in giro ha minimo 30 anni e c’è da metterci mano, in primis il materiale foam interno è quasi sicuramente deteriorato, idem per il ferrofluido dei Tweeter, quindi quando si valuta l’usato vanno considerati questi fattori, secondo me. 1
morettoaudio Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Mi dispiace di non aver visto in tempo il post. Sono felice proprietario delle EA1 da più di 20 anni, innamoratissimo del loro sound. In realtà il prezzo era un affare…a me mi perseguitano anche con offerte di 2.5-3.0 M€ Ma non vendo. Poi ovviamente dipende da quello che cerchi e quello che ascolti, per esempio il rock elettrico non è l’abbinamento ideale secondo me 1
Messaggi raccomandati