luckyjopc Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Qualcuno avrà deciso che aveva fatto il suo tempo 2
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 16 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Gennaio 2023 Nessuno fa i complimenti ai Carabinieri? Beh glieli faccio io che sono un sempliciotto e credo ancora alle favole. 9
Schelefetris Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 commettete lo stesso errore che in passato hanno commesso parecchi inquirenti. Da Falcone in poi si è capito cosa è la mafia e come pensano.... "menti raffinatissime" non lo usò per caso Falcone. La fisica qui non vale, ad ogni azione non corrisponde una reazione uguale e contraria ma una ramificazione di azioni e non azioni atte a perseguire uno scopo inimmaginabile spesso.
newton Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 arrestato ora che il pd non è al governo, sarà una coincidenza?
Velvet Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: Nessuno fa i complimenti ai Carabinieri? Glieli farò fra trent'anni (mia sopravvivenza permettendo)
UpTo11 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 A Novembre lo davano per malato e "disponibile", arrestato in clinica... speriamo solo che nel frattempo non abbiano già ripulito i covi come per u curtu.
Schelefetris Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 2 minuti fa, luckyjopc ha scritto: non ho capito una fava esatto! quello che sosteneva Falcone dell'antimafia di allora :)
Schelefetris Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 due letture esplicative; ANgelo Epaminonda "io il Tebano" e Antonino Calderone "gli uomini del disonore" due biografie, due catanesi, il primo malavita organizzzata, il secondo cosa nostra- Differenze purtroppo abissali
dago Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Come mai tanto clamore? Sono decenni che a giorni alterni leggiamo di clamorose operazioni di bonifica (sgominata la cosca di..., arrestati tizio e caio..., in corso dall'alba caccia al ladro che vede impegnati decine o centinaia di uomini e mezzi...) e però essi continuano ad imperversare...
Velvet Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 8 minuti fa, UpTo11 ha scritto: A Novembre lo davano per malato e "disponibile", arrestato in clinica... speriamo solo che nel frattempo non abbiano già ripulito i covi come per u curtu. Esatto, la notizia girava già da mesi. In pratica si è consegnato.
extermination Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @Schelefetris intendi dire che l'arresto è stato un successo per la mafia?
Schelefetris Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @extermination no. dico solo che non mi fido di alcuna azione di mafiosi. con ste cose inutili non è mai come sembra. sempre Falcone: “La mafia si caratterizza per la sua rapidità nell'adeguare valori arcaici alle esigenze del presente, per la sua abilità nel confondersi con la società civile, per l'uso dell'intimidazione e della violenza, per il numero e la statura criminale dei suoi adepti, per la sua capacità ad essere sempre diversa e sempre uguale a se stessa.” “In certi momenti, questi mafiosi mi sembrano gli unici esseri razionali in un mondo popolato da folli.” 1
landrupp Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 ci pensavo proprio ieri, è stato un pensiero del tutto casuale leggendo dell'anniversario dell'arresto di Riina: "magari domani accendo la radio e danno la notizia dell'arresto di Messina Denaro"... A volte, il caso...
Messaggi raccomandati