Schelefetris Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 commettete lo stesso errore che in passato hanno commesso parecchi inquirenti. Da Falcone in poi si è capito cosa è la mafia e come pensano.... "menti raffinatissime" non lo usò per caso Falcone. La fisica qui non vale, ad ogni azione non corrisponde una reazione uguale e contraria ma una ramificazione di azioni e non azioni atte a perseguire uno scopo inimmaginabile spesso.
newton Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 arrestato ora che il pd non è al governo, sarà una coincidenza?
Velvet Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: Nessuno fa i complimenti ai Carabinieri? Glieli farò fra trent'anni (mia sopravvivenza permettendo)
UpTo11 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 A Novembre lo davano per malato e "disponibile", arrestato in clinica... speriamo solo che nel frattempo non abbiano già ripulito i covi come per u curtu.
Schelefetris Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 2 minuti fa, luckyjopc ha scritto: non ho capito una fava esatto! quello che sosteneva Falcone dell'antimafia di allora :)
Schelefetris Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 due letture esplicative; ANgelo Epaminonda "io il Tebano" e Antonino Calderone "gli uomini del disonore" due biografie, due catanesi, il primo malavita organizzzata, il secondo cosa nostra- Differenze purtroppo abissali
dago Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Come mai tanto clamore? Sono decenni che a giorni alterni leggiamo di clamorose operazioni di bonifica (sgominata la cosca di..., arrestati tizio e caio..., in corso dall'alba caccia al ladro che vede impegnati decine o centinaia di uomini e mezzi...) e però essi continuano ad imperversare...
Velvet Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 8 minuti fa, UpTo11 ha scritto: A Novembre lo davano per malato e "disponibile", arrestato in clinica... speriamo solo che nel frattempo non abbiano già ripulito i covi come per u curtu. Esatto, la notizia girava già da mesi. In pratica si è consegnato.
extermination Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @Schelefetris intendi dire che l'arresto è stato un successo per la mafia?
Schelefetris Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @extermination no. dico solo che non mi fido di alcuna azione di mafiosi. con ste cose inutili non è mai come sembra. sempre Falcone: “La mafia si caratterizza per la sua rapidità nell'adeguare valori arcaici alle esigenze del presente, per la sua abilità nel confondersi con la società civile, per l'uso dell'intimidazione e della violenza, per il numero e la statura criminale dei suoi adepti, per la sua capacità ad essere sempre diversa e sempre uguale a se stessa.” “In certi momenti, questi mafiosi mi sembrano gli unici esseri razionali in un mondo popolato da folli.” 1
landrupp Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 ci pensavo proprio ieri, è stato un pensiero del tutto casuale leggendo dell'anniversario dell'arresto di Riina: "magari domani accendo la radio e danno la notizia dell'arresto di Messina Denaro"... A volte, il caso...
melos62 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 44 minuti fa, Panurge ha scritto: Di solito i superboss li rottamano quando è finito l'ammortamento. per i cespiti immobiliari non è appunto circa trentennale? 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 16 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Gennaio 2023 E' un'operazione win-win senza rischi: vince lui che, ormai stanco e malato, smette di fare la vita del toporagno e si avvia verso un regime di sopravvivenza relativamente tranquilla. Vince lo stato che finge di aver catturato un boss probabilmente ormai decotto e sostituito da quel dì da altri di cui probabilmente nessuno conosce neanche il nome. Vince la mafia che probabilmente in accordo col boss (il quale non racconterà ai magistrati mai niente di realmente concreto) lo ha dato in pasto "perché non cambi nulla". Poi possiamo anche credere alle favole e dormire fra due guanciali, ma la Mafia è l'unica istituzione di questo paese realmente smart e sempre al passo coi tempi (anzi, due passi avanti). 6
extermination Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 35 minuti fa, Schelefetris ha scritto: dico solo che non mi fido di alcuna azione di mafiosi. con ste cose inutili non è mai come sembra. Quindi, ad esempio, quella dei pentiti ( salvo eccezioni) è una messa in scena calcolata pro-domo mafia?
Schelefetris Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @extermination se lo sapessi starei in procura a spiegare come fare... ho detto proprio che "non lo so" e che è difficilissimo saperlo.
audio2 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 dove hanno detto che lo hanno preso, a casa sua come l' altro tipo di quella volta ?
Rimini Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 1 ora fa, penteante ha scritto: Avrà chiesto lui il prepensionamento È diventato 'superboss emerito'?
Messaggi raccomandati