Vai al contenuto
Melius Club

Donna uccisa a Roma davanti al ristorante, l'avvocato dell'omicida decisamente "fantasioso"

Messaggi raccomandati

Mi occupo per motivi di lavoro di lavoro (ci hanno scaricato anche questa) di violenza sulle donne e devo dirvi che a mio avviso le leggi sono un po’ squilibrate a favore delle donne. Dico questo non per giustificare atti come la violenza fino all’omicidio che mai potrebbero esserlo, però mi capitano donne che mi riferiscono di essere state colpite a pugni, con sedie, con bastoni e poi alla visita non presentare nemmeno un graffio. Ripeto la violenza non è mai giustificabile ma qualcuna ne approfitta magari per motivi economici. Mi capitano anche uomini aggrediti dalle compagne che non sporgono denuncia perché hanno paura che gli si ritorca contro. 

E per questo dico che non si deve caratterizzare e rendere di genere la violenza.

La violenza non deve mai essere usata e anche le donne possono essere violente se vogliono.

Se poi ti riferisci alla legge sul divorzio beh per molti uomini sposati si configura come spada di Damocle di un possibile esproprio di figli e casa....etc.etc..

In tal caso io sarei, a meno di colpe solari di un coniuge, per l'affidamento congiunto dei figli (e già c'è) però con obbligo per la coppia separanda di procurarsi obbligatoriamente un altro alloggio e dividere tutte le spese delle due realtà alla pari (va bene un monolocale) e abitare a turno nella casa di famiglia un mese per volta con i figli. Sono certo che molte mogli cambierebbero idea.

Ovviamente non è il caso in questione e tutti i casi di violenza vanno trattati con decisione e giustizia.

la violenza domestica (consodero i questa anche quella tra le coppie non conviventi) molto sottovalutata, non tanto dalle leggi quanto dal modo con cui queye sono applicate. Negli USA  un divieto di avvicinarsi al compagno7compagna lonestato + un provvedimentppreso dal giusice e la sua violazione comporta l'arreto. dai ni queto divieto esiste ma non scoraggia chi ne èoggetoe quando viene violato le conseguenze sono blande, le forse dell'ordine si limitano a verificare che non ci siano stte consguenze gravi. Bisogna partire dalla consapevolezza che lo stalkeraggio rende la vita impossibile, anche se non ci sono violenze immediate essere chiamati di notte con frequenza con un telefono che non risponde allalung fa venire l'esaurimento nervovo

e' come se nella nostra società si cercasse di arrivare forzatamente ad una pacificazione della coppia (non per nulla molti sono convintiche compito dei mediatori familiari sia ricomporre le rotture e non invece sempicemente di far arrivare le parti ad un accorod ragionevole e civile),

che poi, come sempre nel mondo reale, fatta la legge trovato l'inganno e ci possa essere chi si approfitta sarà pur vero, ma i numeri dicono che le donne uccide dal compgno o dall'ex sono davvero tante, e se come in numerosi casi avvine l'omicida poi si suicida, è evidente che la soluzione non può stare nella repressione a posteriore ma in misure che prevengano questi fatti

troppe volte persone che minacciano e aggrediscono la ex, se la cavano con ua ramanzina, fino a che non si arriva a conseguenze pesanti

ripeto le pene d'amore si curano con tempo e distanza, continuare a vedersi, a spiare, a telefonare, a interferire con la vita dellaltro non fa che aumentare il disagio, la lontananza è una terapeia medica che in casi estremi va impsta come il tso

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference